Problemi e difetti Giulietta

Ok proverò a chiedere pure io speriamo si risolva definitivamente...Stasera ho capito perchè il minimo mi varia, succede solo a freddo con luci accese, se le spengo non lo fa più se le riaccendo ricomincia, devo riandare in officina :( Che può essere?
 
Ciao Chefrana.
Ti rispondo alle tue domande: io ho una giulietta 2.0 da 140 cv diesel e normalmente la tengo in garage quando non la uso forse può essere questo il motivo ke non ho questo difetto. :clap)
P.S. è confermato anke io sono entrato a far parte dei fari a pua!!! :mecry) spero ke quando mi recherò in concessionaria non mi facciano storie e mi li cambiano il pezzo in garanzia altrimenti..... :sadomaso)
Sapete se hanno trovato una soluzione al difetto dei fari?
Riguardo allo start/stop stò vedendo pure io ke funziona una volta si e 1000 no neanke dopo un viaggio di 400km. :sgrat)
 
Per tutti coloro che devono cambiare i proiettori:
Da Eper
15932
NUOVI PROIETTORI
DAT 29/06/2012
55401-010

La versione definitiva è questa. Fornite ai vostri concessionari questo codice pezzo e controllate la data di produzione.
I miei (cambiati a marzo) dovrebbero essere della versione di mezzo tra la prima (difettosa) e quest'ultima. Per ora lavorano bene... :tiè)
Controllate che ENTRAMBI appartengano a questo lotto...
Spero di essere stato utile ;)
 
phoenix86to":2j3dmqup ha detto:
Controllate le cuffie di cambio e freno a mano. Nelle pieghe screpolano.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Anche per quelle c'è stata l'evoluzione...
16002
NUOVA CUFFIA COMANDO CAMBIO
VET 7169774
21221-010

PS io ho risolto con una goccia di spray siliconico spalmato con l'ausilio di un pezzo di scottex nei punti della piega... Per ora... tutto ok ;)
 
alfagt32":33kpyg2m ha detto:
Per tutti coloro che devono cambiare i proiettori:
Da Eper
15932
NUOVI PROIETTORI
DAT 29/06/2012
55401-010

La versione definitiva è questa. Fornite ai vostri concessionari questo codice pezzo e controllate la data di produzione.
I miei (cambiati a marzo) dovrebbero essere della versione di mezzo tra la prima (difettosa) e quest'ultima. Per ora lavorano bene... :tiè)
Controllate che ENTRAMBI appartengano a questo lotto...
Spero di essere stato utile ;)
Non ho capito scusa,ma la data da quando e' utile,primo gennaio 2012?????? :scratch) o sono "sicuri" quelli che partono dal 29/06/12??
 
punto td":1qzc9eyd ha detto:
alfagt32":1qzc9eyd ha detto:
Per tutti coloro che devono cambiare i proiettori:
Da Eper
15932
NUOVI PROIETTORI
DAT 29/06/2012
55401-010

La versione definitiva è questa. Fornite ai vostri concessionari questo codice pezzo e controllate la data di produzione.
I miei (cambiati a marzo) dovrebbero essere della versione di mezzo tra la prima (difettosa) e quest'ultima. Per ora lavorano bene... :tiè)
Controllate che ENTRAMBI appartengano a questo lotto...
Spero di essere stato utile ;)
Non ho capito scusa,ma la data da quando e' utile,primo gennaio 2012?????? :scratch)
Dunque... ci sono 3 serie:
a) la prima, quella fino a gennaio 2012 quella che montavamo sulle nostre due e che aveva una pipetta di aerazione, risultato pessimo;
b) la seconda, da gennaio 2012 a giugno 2012, non ufficializzata in e-per, ma con 3 pipette e che sembrava essere definitiva (la mia). Ciò nonostante alcune giulietta hanno manifestato ancora lievi appannamenti;
c) la terza (e definitiva) da giugno 2012 (vedi il codice di cui sopra) che dovrebbe aver risolto tutti i problemi.

Quindi, per sicurezza, sincerati che siano prodotti da giugno 2012 o quantomeno che abbiano il codice di cui sopra... altrimenti potresti avere ancora problemi ;)
Credo di non aver dimenticato nulla...
 
alfagt32":3haewugo ha detto:
Dunque... ci sono 3 serie:
a) la prima, quella fino a gennaio 2012 quella che montavamo sulle nostre due e che aveva una pipetta di aerazione, risultato pessimo;
b) la seconda, da gennaio 2012 a giugno 2012, non ufficializzata in e-per, ma con 3 pipette e che sembrava essere definitiva (la mia). Ciò nonostante alcune giulietta hanno manifestato ancora lievi appannamenti;
c) la terza (e definitiva) da giugno 2012 (vedi il codice di cui sopra) che dovrebbe aver risolto tutti i problemi.

Quindi, per sicurezza, sincerati che siano prodotti da giugno 2012 o quantomeno che abbiano il codice di cui sopra... altrimenti potresti avere ancora problemi ;)
Credo di non aver dimenticato nulla...
Perfetto,ora ho capito!!!Grazie per le informazioni che (spero) mi serviranno nei prossimi giorni quando mi contattera' l'alfa romeo! :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
alfagt32":jdwrsmro ha detto:
punto td":jdwrsmro ha detto:
alfagt32":jdwrsmro ha detto:
Per tutti coloro che devono cambiare i proiettori:
Da Eper
15932
NUOVI PROIETTORI
DAT 29/06/2012
55401-010

La versione definitiva è questa. Fornite ai vostri concessionari questo codice pezzo e controllate la data di produzione.
I miei (cambiati a marzo) dovrebbero essere della versione di mezzo tra la prima (difettosa) e quest'ultima. Per ora lavorano bene... :tiè)
Controllate che ENTRAMBI appartengano a questo lotto...
Spero di essere stato utile ;)
Non ho capito scusa,ma la data da quando e' utile,primo gennaio 2012?????? :scratch)
Dunque... ci sono 3 serie:
a) la prima, quella fino a gennaio 2012 quella che montavamo sulle nostre due e che aveva una pipetta di aerazione, risultato pessimo;
b) la seconda, da gennaio 2012 a giugno 2012, non ufficializzata in e-per, ma con 3 pipette e che sembrava essere definitiva (la mia). Ciò nonostante alcune giulietta hanno manifestato ancora lievi appannamenti;



c) la terza (e definitiva) da giugno 2012 (vedi il codice di cui sopra) che dovrebbe aver risolto tutti i problemi.

Quindi, per sicurezza, sincerati che siano prodotti da giugno 2012 o quantomeno che abbiano il codice di cui sopra... altrimenti potresti avere ancora problemi ;)
Credo di non aver dimenticato nulla...


Ti chiedo scusa per la mia ignoranza.... spero che tu abbia pazienza con un "nonno", ma siccome ho preso appuntamento per il famoso clac in cambiata, approfitterei anche per far controllare questi benedetti fari. A me si è formato come un alone di forma ovale all'interno: è questo il difetto di cui parlate?
questi interventi di sostituzione sono i cosiddetti service ? E i numeri che fornisci sono gli identificativi del ricambio?
Io ho comprato l'auto alla fine di Marzo in pronta consegna, in quale fascia di disgrazie potrebbe rientrare la mia ?
Salute e grazie della risposta
 
chefrana":3bia9o2h ha detto:
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza.... spero che tu abbia pazienza con un "nonno", ma siccome ho preso appuntamento per il famoso clac in cambiata, approfitterei anche per far controllare questi benedetti fari. A me si è formato come un alone di forma ovale all'interno: è questo il difetto di cui parlate?
questi interventi di sostituzione sono i cosiddetti service ? E i numeri che fornisci sono gli identificativi del ricambio?
Io ho comprato l'auto alla fine di Marzo in pronta consegna, in quale fascia di disgrazie potrebbe rientrare la mia ?
Salute e grazie della risposta
Nessun problema, figurati...
Per i fari, di solito si forma o un alone in corrispondenza del Led o delle striature ramificate che percorrono un po' tutto il fanale.
Lo vedi a luce accesa, non a luce spenta.
I numeri in questione sono quelli dell'identificativo della modifica apportata sulle macchine in linea di montaggio. Da quello il concessionario dovrebbe (attraverso eper credo) poter ordinare i fari che appartengano a quella fascia di modifiche...

Essendo la tua macchina di Marzo, ma in pronta consegna, puoi rientrare o nella fascia centrale (gen-lug 2012) o nella prima (quella pre gen-2012). Basterebbe guardare la data di produzione sui proiettori per capire. (c'è una tabella presso-stampata sul retro del faro. viene messo il puntino in corrispondenza del mese-anno di fabbricazione.
In ogni caso, se alonati, puoi farli cambiare. Richiedi la nuova versione. Se ti fanno la faccia da pesce lesso, chiedi quelli che corrispondono alla modifica di cui sopra.
Ti avviso già che uscirà un ispettore, valuterà l'entità dell'alone ed il rischio è quello di far la fine di punto td con un faro cambiato e uno no. Allora dovrai rivolgerti all'infomore. :OK)
Per ogni, info, se posso, sono qui...
 
alfagt32":7l6zmh24 ha detto:
chefrana":7l6zmh24 ha detto:
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza.... spero che tu abbia pazienza con un "nonno", ma siccome ho preso appuntamento per il famoso clac in cambiata, approfitterei anche per far controllare questi benedetti fari. A me si è formato come un alone di forma ovale all'interno: è questo il difetto di cui parlate?
questi interventi di sostituzione sono i cosiddetti service ? E i numeri che fornisci sono gli identificativi del ricambio?
Io ho comprato l'auto alla fine di Marzo in pronta consegna, in quale fascia di disgrazie potrebbe rientrare la mia ?
Salute e grazie della risposta
Nessun problema, figurati...
Per i fari, di solito si forma o un alone in corrispondenza del Led o delle striature ramificate che percorrono un po' tutto il fanale.
Lo vedi a luce accesa, non a luce spenta.
I numeri in questione sono quelli dell'identificativo della modifica apportata sulle macchine in linea di montaggio. Da quello il concessionario dovrebbe (attraverso eper credo) poter ordinare i fari che appartengano a quella fascia di modifiche...

Essendo la tua macchina di Marzo, ma in pronta consegna, puoi rientrare o nella fascia centrale (gen-lug 2012) o nella prima (quella pre gen-2012). Basterebbe guardare la data di produzione sui proiettori per capire. (c'è una tabella presso-stampata sul retro del faro. viene messo il puntino in corrispondenza del mese-anno di fabbricazione.
In ogni caso, se alonati, puoi farli cambiare. Richiedi la nuova versione. Se ti fanno la faccia da pesce lesso, chiedi quelli che corrispondono alla modifica di cui sopra.
Ti avviso già che uscirà un ispettore, valuterà l'entità dell'alone ed il rischio è quello di far la fine di punto td con un faro cambiato e uno no. Allora dovrai rivolgerti all'infomore. :OK)
Per ogni, info, se posso, sono qui...


grazie..meglio di un libro stampato
 
Rumore sullo sconnesso zona cintura

...ho appena finito i miei primi 12.000 km ed oggi, per la prima volta, ho avvertito un rumore simile a quello che normalmente si sente quando, slacciando la cintura di sicurezza, l'innesto metallico va a toccare la parete della portiera lato guidatore ( credo che a tutti sia capitato di sentirlo).
Poichè lo sento sullo sconnesso o quando prendo qualche buca, sempre con la cintura allacciata, non riesco a capire da dove possa arrivare . In pratica è un toc all'altezza della spalla sinistra tra il sedile e la portiera.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
Grazie e saluti
 
chefrana":1cwk8c6m ha detto:
...ho appena finito i miei primi 12.000 km ed oggi, per la prima volta, ho avvertito un rumore simile a quello che normalmente si sente quando, slacciando la cintura di sicurezza, l'innesto metallico va a toccare la parete della portiera lato guidatore ( credo che a tutti sia capitato di sentirlo).
Poichè lo sento sullo sconnesso o quando prendo qualche buca, sempre con la cintura allacciata, non riesco a capire da dove possa arrivare . In pratica è un toc all'altezza della spalla sinistra tra il sedile e la portiera.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
Grazie e saluti
potrebbe essere il finestrino all'interno, se c'è qualcosa che non va può fare quel tipo di rumore che sembra la cintura
 
Centoquarantasette":2m1nliib ha detto:
chefrana":2m1nliib ha detto:
...ho appena finito i miei primi 12.000 km ed oggi, per la prima volta, ho avvertito un rumore simile a quello che normalmente si sente quando, slacciando la cintura di sicurezza, l'innesto metallico va a toccare la parete della portiera lato guidatore ( credo che a tutti sia capitato di sentirlo).
Poichè lo sento sullo sconnesso o quando prendo qualche buca, sempre con la cintura allacciata, non riesco a capire da dove possa arrivare . In pratica è un toc all'altezza della spalla sinistra tra il sedile e la portiera.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
Grazie e saluti
potrebbe essere il finestrino all'interno, se c'è qualcosa che non va può fare quel tipo di rumore che sembra la cintura

grazie.domani controllerò, anche se non penso sia quello..perchè lo sento più spostato verso lo schienale.. se riesco a beccarlo ti farò sapere
 
molti hanno avuto problemi con lo schienale, so che è una scocciatura ma cerca di capire da dove viene il rumore esattamente, magari fai guidare qualcuno e tu ti siedi nei posti dietro se hai l'impressione che venga da li
 
Centoquarantasette":21hd297x ha detto:
molti hanno avuto problemi con lo schienale, so che è una scocciatura ma cerca di capire da dove viene il rumore esattamente, magari fai guidare qualcuno e tu ti siedi nei posti dietro se hai l'impressione che venga da li
il fatto che non si capisce se ilproblema sia dello schienale che ha avuto ultimamente un service, oppure qualcosa che riguarda la portiera....
mi hai dato una valida idea.... metterò mio figlio alla guida e verificherò....
grazie
 
Aggiornamento: finalmente tutto risolto!!!! unico difetto restante è il clack, ma a quanto pare è "normale" e non nocivo :lol: Ah per le sospensioni, hanno trovato un truciolo di un foro nel retrotreno che non vi sò dire il punto esatto ma era lui che era dentro ad un pezzo che ad ogni buca sbatteva a destra e sinistra, in poche parole un difetto di fabbrica :)
 
ottimo, non so se corrisponde a realtà ma sembra, sembra, che trattino meglio i problemi con la giulietta in confronto alla 147...forse il trend è cambiato un pochino? non tanto, un pochino :asd)
 
ragazzi.............

stasera ansia..... inserisco la chiave e non si apre lo stereo (navigatore) penso va beh ogni tanto lo fa....

metto in moto mi compare tutta la tabella delle anomalie sterzo,abs,,airbag etc etc ..tutto le lancette sono rimaste giù la colonnina del carburante insieme al totale dei Km lampeggiavano,non compariva più il trip computer, non comparivano più le frecce se le inserivo (ma si accendevano).Non andavano più i comandi al volante , non andava più il clima., non andava più il dna NIENTE

NON ANDAVA PIU' NIENTE

immaginekut.jpg


Nella foto ero in città stavo facendo circa i 40 km orari....ma preso dall'ansia,dato che non si inseriva nulla avevo il timore non entrasse in funzione nemmeno la ventola del raffreddamento dell'acqua sono tornato in garage...provato a spegnere qualche volta e riaccendere nulla...tutto uguale non andava nulla.
Così ho staccato la batteria tenuta spenta 10 minuti spaccati.. e per magia tutto è tornato a splendere.... secondo voi? io ho pensato ad un calo di tensione al primo avvio... domani comunque faccio un salto in alfa....
 
Top