Problemi e difetti Giulietta

punto td":1f61x35f ha detto:
Oggi ho sentito un rumore dal bagagliaio pero' non ho capito se fosse la cappelliera o semplicemente le catene,qualcuno ha rumori del genere???Per quanto riguarda gnec gnec e simili sulla mia nada!!
ton e aveva un rumore al bagagliaio se non ricordo male ;)
 
alfagt32":1kyjobya ha detto:
punto td":1kyjobya ha detto:
Oggi ho sentito un rumore dal bagagliaio pero' non ho capito se fosse la cappelliera o semplicemente le catene,qualcuno ha rumori del genere???Per quanto riguarda gnec gnec e simili sulla mia nada!!
ton e aveva un rumore al bagagliaio se non ricordo male ;)

Si lo avevo e poi scomparso da solo con l'arrivo del freddo, ai primi caldi vediamo se ricompare o no.......
Tra l'altro in concessionaria non erano riusciti a capire cosa era pur sentendolo bene anche loro :ka) :ka) :ka) :ka)
 
punto td":2sobwjw1 ha detto:
Oggi ho sentito un rumore dal bagagliaio pero' non ho capito se fosse la cappelliera o semplicemente le catene,qualcuno ha rumori del genere???Per quanto riguarda gnec gnec e simili sulla mia nada!!
No Puntone....non puoi entrare nel gruppo degli scricchiolii cosi prepotentemente !!! Uno alla volta ti prego !!
Per la cronaca, l'altro giorno stavo girando un pò con lo stereo spento e ho sentito anche io un leggero scricchiolio proveniente dalla cappelliera...cosa bisogna fare per eliminarlo? Qualcuno c'è riuscito? :grazie)
 
daniele2004":2tshg4ap ha detto:
playmake":2tshg4ap ha detto:
fdelia2001":2tshg4ap ha detto:
Pero'cavolo,quanti difettucci qua e la hanno le italiane,per poco che sia ma qualcosa sempre succede mannaggia....
Sono veramente poche le auto diciamo"a posto"come le giapponesi...

Ogni auto ha i suoi problemi...
.....

Ps questo vale per tutto. Ho una moto Giapponse... imperfetta ma... che goduria quando vai!!!

mai provato un bicilindrico bolognese? :spin)
Continuiamo con l'OT....nel 2009 ero in procinto di comprare lo scooter ed ero indeciso se comprare un Honda Sh oppure lo Scarabeo 200.
Ho optato per lo Scarabeo, a parte il motore che funziona benissimo è pieno di scricchiolii, rumori metallici, fischio dei freni e mi si è pure incrinata la plastica del manubrio :mad2) :mad2) ...ed io lo tengo benissimo e ci sto molto attento...insomma, la prossima volta mi butto su un giapponese, giuro !!
 
Non posso dire nulla, ma domani lascio la Giulietta per una settimana ad una persona di fiducia. Se risolverà tutti gli inconvenienti ad un prezzo accettabile, elencherò nel dettaglio gli interventi e, garantito, vi lascerò il nominativo per il contatto in PM. Anche in caso di insuccesso, mi farò comunque sentire e ammetterò il fallimento nei confronti dell'ultima (e più esotica) spiaggia.

ciao
 
nonno73":1zjiaa3w ha detto:
punto td":1zjiaa3w ha detto:
Oggi ho sentito un rumore dal bagagliaio pero' non ho capito se fosse la cappelliera o semplicemente le catene,qualcuno ha rumori del genere???Per quanto riguarda gnec gnec e simili sulla mia nada!!
No Puntone....non puoi entrare nel gruppo degli scricchiolii cosi prepotentemente !!! Uno alla volta ti prego !!
Per la cronaca, l'altro giorno stavo girando un pò con lo stereo spento e ho sentito anche io un leggero scricchiolio proveniente dalla cappelliera...cosa bisogna fare per eliminarlo? Qualcuno c'è riuscito? :grazie)
Mi sentivo solo ,quindi mi son aggiunto a voi!!!Comunque devo verificare con calma se sia la cappelliera magari semplicemente la confezione delle catene nel baule!!! :OK)
 
Ciao,
da poco possessore di una Giulietta, ho riscontrato un problema con la cintura lato passeggero anteriore:
quando non c'è nessun passeggero a bordo, il pezzo di metallo sbatte contro il fascione di plastica, facendo non poco rumore, soluzioni?
Grazie.
Ciao.
 
JIMMY_THE_KING":2n9fzf9x ha detto:
Ciao,
da poco possessore di una Giulietta, ho riscontrato un problema con la cintura lato passeggero anteriore:
quando non c'è nessun passeggero a bordo, il pezzo di metallo sbatte contro il fascione di plastica, facendo non poco rumore, soluzioni?
Grazie.
Ciao.
Metti del tessuto nero adesivo sul punto in cui sbatte il metallo.
(ad es. Velcro femmina adesivo che attutisce) oppure della gomma piuma nera adesiva
;)
 
punto td":28c7ta42 ha detto:
alfagt32":28c7ta42 ha detto:
CST":28c7ta42 ha detto:
DIFETTO
Dopo 10000 km devo sostituire volano e frizione
mentre il rumorino a freddo delle sospensioni mi e stato detto che non e grave e che non Comporta nessun problemma mi hanno messo del lubrificante sulla parte incriminata :mad2)
Azz... motivo della sostituzione?
Quoto che e' successo???? :sgrat)
per via di quel rumore alla frizione che sentivo in fase di bilanciamento....... ancora la sostituisco penso di farlo in questa settimana ....il capo officina mi ha detto che è un pezzo difettoso, ma deve smontare il tutto per darmi una risposta seria e concreta. dovrebbe passare tutto in garanzia. come ho degli aggiornamenti li posto......

poi sono stato nella carrozzeria autorizzata per aprire la pratica di sostituzione della guarnizione della portiera ant. lato guida
me la faccio sostituire perchè è messa male e provoca dei rumori insopportabili di sfregamento........................... :sic)
 
ho portato oggi la macchina in officina......adesso aspetto la diagnosi........mi hanno dato la mito 1.4 da 90cv "credo" spinge poco anche in d
 
Cst,il 1.4 della mito ha 78 cv,non 90.ed essendo aspirato,anche in dynamic non può cambiare di molto il proprio carattere...
 
alfagt32":1q0ma6tm ha detto:
falconero79":1q0ma6tm ha detto:
aggiornamento odierno sullo gnek gnek...
temperatura esterna a 5.5 gradi e macchina fredda... ha fatto circa 4 km da quando è stata accesa... arrivo ad un dosso artificiale... freno, rallento.. velocitù sui 20 km/h.... e "gnek gnek"... poi vero a caldo scompare
Graz mille. Allora è normale...
Oggi ho visto 3 giuliette con dei fari che a confronto i miei erano uno spettacolo. Bolle e aloni ovunque.
:mad2)
aggiornamento
ora la mia lo fa anche a "caldo" e solo dalla anteriore sinistra.... sempre dossi artificiali
 
falconero79":1uaxmv8t ha detto:
alfagt32":1uaxmv8t ha detto:
falconero79":1uaxmv8t ha detto:
aggiornamento odierno sullo gnek gnek...
temperatura esterna a 5.5 gradi e macchina fredda... ha fatto circa 4 km da quando è stata accesa... arrivo ad un dosso artificiale... freno, rallento.. velocitù sui 20 km/h.... e "gnek gnek"... poi vero a caldo scompare
Graz mille. Allora è normale...
Oggi ho visto 3 giuliette con dei fari che a confronto i miei erano uno spettacolo. Bolle e aloni ovunque.
:mad2)
aggiornamento
ora la mia lo fa anche a "caldo" e solo dalla anteriore sinistra.... sempre dossi artificiali
Anche la mia lo fa a sx. Sembra quasi un rumore di piatti di ceramica che cozzano...
 
alfagt32":1q40u3k7 ha detto:
JIMMY_THE_KING":1q40u3k7 ha detto:
Ciao,
da poco possessore di una Giulietta, ho riscontrato un problema con la cintura lato passeggero anteriore:
quando non c'è nessun passeggero a bordo, il pezzo di metallo sbatte contro il fascione di plastica, facendo non poco rumore, soluzioni?
Grazie.
Ciao.
Metti del tessuto nero adesivo sul punto in cui sbatte il metallo.
(ad es. Velcro femmina adesivo che attutisce) oppure della gomma piuma nera adesiva
;)

Ma il bello è che hanno messo un pezzettino di gomma per attutire questo rumore, ma troppo in alto...cioè bastava spostarlo di qualche CM...mah

Altra cosa, il termometro, mi sembra un po' "ottimista" segnalando temperature più elevate rispetto alla media.
Qualcuno ha notato questo difetto?
Soluzioni?
Ciao.
 
JIMMY_THE_KING":211h6acf ha detto:
alfagt32":211h6acf ha detto:
JIMMY_THE_KING":211h6acf ha detto:
Ciao,
da poco possessore di una Giulietta, ho riscontrato un problema con la cintura lato passeggero anteriore:
quando non c'è nessun passeggero a bordo, il pezzo di metallo sbatte contro il fascione di plastica, facendo non poco rumore, soluzioni?
Grazie.
Ciao.
Metti del tessuto nero adesivo sul punto in cui sbatte il metallo.
(ad es. Velcro femmina adesivo che attutisce) oppure della gomma piuma nera adesiva
;)

Ma il bello è che hanno messo un pezzettino di gomma per attutire questo rumore, ma troppo in alto...cioè bastava spostarlo di qualche CM...mah

Altra cosa, il termometro, mi sembra un po' "ottimista" segnalando temperature più elevate rispetto alla media.
Qualcuno ha notato questo difetto?
Soluzioni?
Ciao.
Confermo che il mio termometro segnava un paio di gradi in più, quando l'ho portata in officina per il tagliando dei 10.000 km gliel'ho detto ed il meccanico mi ha risposto: "vabbè, capisco se avesse segnato 20° in più, ma per solo per 2°, comunque la guardiamo......
Ora mi sembra che l'abbiano sistemato.
 
Beh ho capito che sono solo 2 gradi in più...è come se al momento del pagamento della macchina gli chiedo 200€ di sconto...non sono mica 20000....
Detto questo la farò controllare al primo tagliando.
Grazie.
Ciao.
 
:mad2)

oggi apro il cofano per cercare di vedere se quel rumore di piatti di ceramica che sento all'ant. sx. sia dovuto a qualcosa che balla nel vano motore (la sensazione è proprio quella, non del solito "gnec gnec" da sospensioni) e cosa mi trovo in zona radiatore dx?

questo! liquido non identificato su un manicotto e in basso sulla carteratura bassa sotto il motore... zona radiatore. è abbastanza fresco. Non riesco a capire se è olio (magari uscito al cambio, anche se dubito) oppure del liquido di raffreddamento!
domani chiamo in officina...
che nervi... se fosse il radiatore, sarebbe il secondo in 4 giorni... uno alla GT e uno a questa
:mad2)
 

Allegati

  • IMG_0860.JPG
    IMG_0860.JPG
    97.6 KB · Visualizzazioni: 8,530
  • IMG_0861.JPG
    IMG_0861.JPG
    92 KB · Visualizzazioni: 8,537
quello del radiatore è rosso e asciugandosi,lascia della "sabbietta" di quel colore..
a me quello non sembra paraflu! :scratch)
 
Andy96":1fwmdayc ha detto:
quello del radiatore è rosso e asciugandosi,lascia della "sabbietta" di quel colore..
a me quello non sembra paraflu! :scratch)
infatti... ma essendo fresco aspetto domani mattina per capire se, asciugandosi fa sabbietta...
 
alfagt32":1rccoxsq ha detto:
Andy96":1rccoxsq ha detto:
quello del radiatore è rosso e asciugandosi,lascia della "sabbietta" di quel colore..
a me quello non sembra paraflu! :scratch)
infatti... ma essendo fresco aspetto domani mattina per capire se, asciugandosi fa sabbietta...
Sul nero non e' che sia cosi facile capire se e' olio o liquido del radiatore...... :ka)
 
Top