Problemi e difetti Giulietta

Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?
 
alfagt32":2qd3wrlc ha detto:
Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?
Secondo me bisogna tener conto delle temperature,e' sempe un meccanismo che risente del freddo :ka)
 
punto td":3tp5z5x7 ha detto:
alfagt32":3tp5z5x7 ha detto:
Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?
Secondo me bisogna tener conto delle temperature,e' sempe un meccanismo che risente del freddo :ka)
Infatti è per quello che non mi sono piombato dal concessionario... non vorrei che magari toccando qualcosa mi tolga il rumore e mi crei degli altri problemi... se però qualcuno ha già avuto esperienze del genere e ciò costituisce avvisaglia di future rotture, allora ci volo..
 
Comunque oggi ho controllato i fari e udite udite sono entrambi opacizzati!!!Come volevasi dimostrare sono difettosi anche i miei :wall)
 
punto td":3k30ku2o ha detto:
Comunque oggi ho controllato i fari e udite udite sono entrambi opacizzati!!!Come volevasi dimostrare sono difettosi anche i miei :wall)
Evviva... Benvenuto nel club di quelli a cui girano le scatole per i fari :D

Sempre più confermata l'idea che sia una caratteristica dei fari stessi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
La soluzione starebbe in alcuni filtri fanale diversi cui la MM sta lavorando...
Anche se, secondo me, il problema è dovuto a quei dannati Led troppo vicini alla superficie del faro, secondo me.
Io ho ottenuto il nullaosta al cambio, ma aspetto marzo-aprile, almeno da superare la stagione invernale, sperando (poco fiducioso in realtà) che si trovi la soluzione...
Comunque scommetto che nel prossimo facelift di Giulietta quei led scompariranno o verranno posizionati molto più lontano dalla superficie faro ;)
 
alfagt32":i03wyh19 ha detto:
punto td":i03wyh19 ha detto:
Comunque oggi ho controllato i fari e udite udite sono entrambi opacizzati!!!Come volevasi dimostrare sono difettosi anche i miei :wall)
Evviva... Benvenuto nel club di quelli a cui girano le scatole per i fari :D

Sempre più confermata l'idea che sia una caratteristica dei fari stessi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
La soluzione starebbe in alcuni filtri fanale diversi cui la MM sta lavorando...
Anche se, secondo me, il problema è dovuto a quei dannati Led troppo vicini alla superficie del faro, secondo me.
Io ho ottenuto il nullaosta al cambio, ma aspetto marzo-aprile, almeno da superare la stagione invernale, sperando (poco fiducioso in realtà) che si trovi la soluzione...
Comunque scommetto che nel prossimo facelift di Giulietta quei led scompariranno o verranno posizionati molto più lontano dalla superficie faro ;)
Quindi che mi consigli,di farli vedere ora che vado a fare il tagliando ma di non cambiarli subito??? :scratch)
 
punto td":2z1gwwe3 ha detto:
alfagt32":2z1gwwe3 ha detto:
punto td":2z1gwwe3 ha detto:
Comunque oggi ho controllato i fari e udite udite sono entrambi opacizzati!!!Come volevasi dimostrare sono difettosi anche i miei :wall)
Evviva... Benvenuto nel club di quelli a cui girano le scatole per i fari :D

Sempre più confermata l'idea che sia una caratteristica dei fari stessi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
La soluzione starebbe in alcuni filtri fanale diversi cui la MM sta lavorando...
Anche se, secondo me, il problema è dovuto a quei dannati Led troppo vicini alla superficie del faro, secondo me.
Io ho ottenuto il nullaosta al cambio, ma aspetto marzo-aprile, almeno da superare la stagione invernale, sperando (poco fiducioso in realtà) che si trovi la soluzione...
Comunque scommetto che nel prossimo facelift di Giulietta quei led scompariranno o verranno posizionati molto più lontano dalla superficie faro ;)
Quindi che mi consigli,di farli vedere ora che vado a fare il tagliando ma di non cambiarli subito??? :scratch)
Si falli vedere ora... Tanto per il nullaosta passa almeno un buon mese.
Superi l'inverno (ed eventuali graffi che si possono fare causa sassolini su strade ghiacciate) e li fai cambiare ;)
 
alfagt32":28ou7jk1 ha detto:
Si falli vedere ora... Tanto per il nullaosta passa almeno un buon mese.
Superi l'inverno (ed eventuali graffi che si possono fare causa sassolini su strade ghiacciate) e li fai cambiare ;)
Ma il nullaosta me lo rilascia il capofficina o deve venire qualche delegato??? :scratch)
 
punto td":1xzlnqpm ha detto:
alfagt32":1xzlnqpm ha detto:
Si falli vedere ora... Tanto per il nullaosta passa almeno un buon mese.
Superi l'inverno (ed eventuali graffi che si possono fare causa sassolini su strade ghiacciate) e li fai cambiare ;)
Ma il nullaosta me lo rilascia il capofficina o deve venire qualche delegato??? :scratch)
A me han fatto uscire un ispettore dopo l'apertura fascicolo di guasto.
Penso sia la procedura corretta..
 
alfagt32":1y3u59br ha detto:
punto td":1y3u59br ha detto:
alfagt32":1y3u59br ha detto:
Si falli vedere ora... Tanto per il nullaosta passa almeno un buon mese.
Superi l'inverno (ed eventuali graffi che si possono fare causa sassolini su strade ghiacciate) e li fai cambiare ;)
Ma il nullaosta me lo rilascia il capofficina o deve venire qualche delegato??? :scratch)
A me han fatto uscire un ispettore dopo l'apertura fascicolo di guasto.
Penso sia la procedura corretta..
Quindi devo andarci per denunciare il danno,poi riandarci per farla vedere dall'ispettore e infine una terza volta per cambiarli????Dico questo perche il conce e' a circa 50 km da me,quindi mi costa un capitale di benzina!!! :wall) :wall) :wall) :splat)
 
si deve venire un ispettore. a me mi hanno fatto aspettare 3 mesi, perchè stavano collaudando i nuovi filtri. e adesso mi hanno montato quelli modificati, perlomeno cosi mi hanno detto. speriamo bene!
NUOVO DIFETTO
la macchina fa rumore quando faccio il bilanciamento nel traffico, penso che sia dovuto dalla frizione quando si scalda................
 
CST":1mh3zton ha detto:
si deve venire un ispettore. a me mi hanno fatto aspettare 3 mesi, perchè stavano collaudando i nuovi filtri. e adesso mi hanno montato quelli modificati, perlomeno cosi mi hanno detto. speriamo bene!
Annamo bene.....
NUOVO DIFETTO
la macchina fa rumore quando faccio il bilanciamento nel traffico, penso che sia dovuto dalla frizione quando si scalda................
bilanciamento?? :sgrat)
 
si il bilanciamento. quando riparti in salita , io faccio diversi tratti in salita tipo rampe con parecchio traffico................in pratica il dispositivo di assistenza ripartenza in salita di serie sulla giulietta diventa scomodo nel traffico allora ricorro al vecchio bilanciamento e in questo caso si sente il rumore......
 
CST":3l138nmm ha detto:
si il bilanciamento. quando riparti in salita , io faccio diversi tratti in salita tipo rampe con parecchio traffico................in pratica il dispositivo di assistenza ripartenza in salita di serie sulla giulietta diventa scomodo nel traffico allora ricorro al vecchio bilanciamento e in questo caso si sente il rumore......
Ah ok ho capito,ma che rumore senti esattamente????
 
punto td":r4r2kwr1 ha detto:
CST":r4r2kwr1 ha detto:
si il bilanciamento. quando riparti in salita , io faccio diversi tratti in salita tipo rampe con parecchio traffico................in pratica il dispositivo di assistenza ripartenza in salita di serie sulla giulietta diventa scomodo nel traffico allora ricorro al vecchio bilanciamento e in questo caso si sente il rumore......
Ah ok ho capito,ma che rumore senti esattamente????
il rumore è tipo uno sfrega cupo in pratica una cosa del genere "sfuuuuuuuuuuuuuuuuu" ogni volta che stacco la frizzione :ka)
 
CST":3f4akg5z ha detto:
punto td":3f4akg5z ha detto:
CST":3f4akg5z ha detto:
si il bilanciamento. quando riparti in salita , io faccio diversi tratti in salita tipo rampe con parecchio traffico................in pratica il dispositivo di assistenza ripartenza in salita di serie sulla giulietta diventa scomodo nel traffico allora ricorro al vecchio bilanciamento e in questo caso si sente il rumore......
Ah ok ho capito,ma che rumore senti esattamente????
il rumore è tipo uno sfrega cupo in pratica una cosa del genere "sfuuuuuuuuuuuuuuuuu" ogni volta che stacco la frizzione :ka)
Booo :ka) :ka) :ka)
 
Ciao a tutti ho una giulietta qv da 3 mesi e circa 4000 Km e presenta i seguenti difetti:
Difetti 1
rumore metallico proveniente dal cruscotto (tipo monete che battono in un barattolo metallico) se prendo degli avallamenti dell asfalto, soluzione smontare l intero cruscotto per sistemare la pratica, mi sono rifiutato per non rischiare di eliminare un rumore e crearne altri dieci
Difetto2
vernice molto poco resistente, soluzione provvisoria ritocco con lo stilo di vernice, soluzione definitiva sganciare 80 euro al carrozziere
Difetto 3
indurimento maniglia porta guidatore esterna, soluzione definitiva utilizzo dello svitol a base siliconica
Difetto 4 tintinnio metallico dei freni dietro quando si frena o quando l auto ha il freno a mano tirato sparisce per qualche ora quando lavo l auto, soluzione portata in officina il meccanico ha lubrificato i cavi del freno a mano e per lui è tutto risolto.....ma non è così
Difetto 5
Possibile non conformità con l allestimento qv ovvero ho la tappezzeria di serie (misto pelle sintetica e tessuto) e mi manca la regolazione manuale dell altezza del sedile passeggero che risulta dal sito dell alfa essere di serie e che sul mio contratto è riportato come accessorio a 0 euro, soluzione ho chiamato l alfa e inviato la segnalazione mi è stato risposto che quando ho ordianato l auto (fine agosto 2011) l accessorio non era di serie. Ora vorrei sapere da qualcuno che ha preso l auto prima di agosto se ce l ha per verificare se mi hanno detto la verità o se sono stato scaricato...
Aggiornamenti
1 leggendo sul sito dell alfa l ultima versione del manuale di uso e manutenzione (novembre 2011) ho notato che per i cerchi da 18 la pressione a medio carico è passata da 2.5 e 2.3 a 2.6 e 2.2
2 su internt si parla di un aggiornamento software gestione motore 1750 uscito a dicembre che dovrebbe portare alcune migliorie come un pò più di brio in modalità N qualcuno ne sa qualcosa????
Grazie in anticipo per le risposte
 
alfagt32":1sj5mlva ha detto:
Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?

anche la nostra lo fa...
e per fortuna che dicevano che era la 147 che era complicata e fatta male....
 
Top