Problemi e difetti Giulietta

ho una Giulietta 2000 JTDM2 170 CV, sport pack (cerchi 18), style pack,
vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questi difetti e ha dei consigli per possibili soluzioni:

1) a bassi giri vibra la griglia di plastica centrale dietro il navigatore (dove eventualmente inserire un altoparlante), qualcuno ha per caso delle indicazioni di come eliminare questa vibrazione?

però quello che più mi disturba è la cosa seguente:
2) la mia macchina dopo i 100-120 km/h presenta un forte tichettio nella zona della portiera dx (un tichettio tipo vetro-metallo), un rumore che aumenta molto con l'aumento della velocità, non capisco se è il rumore della turbolenza dell'aria sul vetro laterale anteriore dx, non so se proviene dal finestrino o dalla porta o dallo specchietto, qualcuno ha per caso delle indicazioni per risolvere la cosa?
 
falconero79":2jv66odo ha detto:
alfagt32":2jv66odo ha detto:
Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?

anche la nostra lo fa...
e per fortuna che dicevano che era la 147 che era complicata e fatta male....
mah... io sulla GT (che dovrebbe avere uno schema simile alla 147) non ho mai avuto rumori di ferraglia... solo uno "stong" ogni tanto scendendo dai dossi, peraltro risolto ormai ;)

Oggi temperatura 8°... nessun rumore dalla Giulietta... nemmeno per i primi metri...
PS confermi che dopo qualche centinaio di metro scompare anche sulla tua?
 
DIFETTO
Dopo 10000 km devo sostituire volano e frizione
mentre il rumorino a freddo delle sospensioni mi e stato detto che non e grave e che non Comporta nessun problemma mi hanno messo del lubrificante sulla parte incriminata :mad2)
 
CST":2a5553fw ha detto:
DIFETTO
Dopo 10000 km devo sostituire volano e frizione
mentre il rumorino a freddo delle sospensioni mi e stato detto che non e grave e che non Comporta nessun problemma mi hanno messo del lubrificante sulla parte incriminata :mad2)
Azz... motivo della sostituzione?
 
alfagt32":1b0ucc4n ha detto:
CST":1b0ucc4n ha detto:
DIFETTO
Dopo 10000 km devo sostituire volano e frizione
mentre il rumorino a freddo delle sospensioni mi e stato detto che non e grave e che non Comporta nessun problemma mi hanno messo del lubrificante sulla parte incriminata :mad2)
Azz... motivo della sostituzione?
Quoto che e' successo???? :sgrat)
 
Ciao a tutti,
la mia continua ad avere un rumorino tipo "clac clac" nel sedile del guidatore ma a seguito di lunghi viaggi, se faccio il percorso casa ufficio niente, se però faccio più di 200 Km me lo fa... :ka) :ka)
Per il resto, toccandomi le :tiè) nessun altro problema, nè cigolio ne altro...
Il 30 dicembre, tornando dal mare, arrivato in tangenziale a Milano ho iniziato a sentire, oltre al clac del sedile, anche un fastidiosissimo romore tipo sfregamento di plastica :wall) , meno male che quando ho svuotato la macchina ho capito che erano dei sacchetti che avevo posizionato dietro al mio sedile che sfregavano... :muaha)
Ieri ennesimo ritocchino di vernice sul fregio anteriore perchè qualche pezzo di m... quando posteggia in retro si rende conto di essere arrivato solo se ti tampona...so che è una battaglia persa quella di non avere il minimo difetto sulla carrozzeria (vedi piccoli tocchi sulle portiere dovute all'apertura delle porte della gente di fianco quando posteggi o piccoli salti di vernice sul fregio), io cerco sempre di posteggiarla lontano dalle altre auto ma non posso mica diventare matto, e poi qualche imbecille lo trovi sempre.... :mecry) :mecry)
 
nonno73":m4lq7j2b ha detto:
punto td":m4lq7j2b ha detto:
Comunque oggi ho controllato i fari e udite udite sono entrambi opacizzati!!!Come volevasi dimostrare sono difettosi anche i miei :wall)
ERA ORAAAA !!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
p.s. Buon Anno !!
Anche a te!!! :mad2) :mad2) :mad2) :asd) :asd) :asd) :fluffle)
 
su tutti e due i fari all intero sopra i led ho delle macchie sono da cambiare???? se si quelli nuovi hanno subito qualche modifica o dopo tre mesi di utilizzo bisogna sostituirli????
 
Biker89":1ogc9tni ha detto:
su tutti e due i fari all intero sopra i led ho delle macchie sono da cambiare???? se si quelli nuovi hanno subito qualche modifica o dopo tre mesi di utilizzo bisogna sostituirli????
Si per la prima domanda,ni per la seconda,si dice che siano in fase di realizzazione ma ancora non si sa nulla,c'e' gente che li ha sostituidi due volte!! :ka)
 
punto td":nby010xk ha detto:
Biker89":nby010xk ha detto:
su tutti e due i fari all intero sopra i led ho delle macchie sono da cambiare???? se si quelli nuovi hanno subito qualche modifica o dopo tre mesi di utilizzo bisogna sostituirli????
Si per la prima domanda,ni per la seconda,si dice che siano in fase di realizzazione ma ancora non si sa nulla,c'e' gente che li ha sostituidi due volte!! :ka)

Eccomi presente, devo sostituirli entrambi per la seconda volta a breve, però sembra che soluzione non ne siano state trovate... :ka) :ka) :ka)
 
tone":3t6eyjj8 ha detto:
punto td":3t6eyjj8 ha detto:
Biker89":3t6eyjj8 ha detto:
su tutti e due i fari all intero sopra i led ho delle macchie sono da cambiare???? se si quelli nuovi hanno subito qualche modifica o dopo tre mesi di utilizzo bisogna sostituirli????
Si per la prima domanda,ni per la seconda,si dice che siano in fase di realizzazione ma ancora non si sa nulla,c'e' gente che li ha sostituidi due volte!! :ka)

Eccomi presente, devo sostituirli entrambi per la seconda volta a breve, però sembra che soluzione non ne siano state trovate... :ka) :ka) :ka)
Come da programma....Mi sa che bisognera' aspettare il restyling per avere dei fari decenti o non usare i led....... :wall)
 
alfagt32":1r6j6l6m ha detto:
falconero79":1r6j6l6m ha detto:
alfagt32":1r6j6l6m ha detto:
Ha cominciato da 3-4 giorni...
"Gnec gnec" dalla sospensione anteriore sx. per i primi 500-1000 metri appena accesa ad ogni avvallamento, fa questo rumore di ferraglia... poi si vede che si scalda e passa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Passo in concessionario o lo devo ritenere normale con temperature che vanno dai -5 ai +5 gradi?

anche la nostra lo fa...
e per fortuna che dicevano che era la 147 che era complicata e fatta male....
mah... io sulla GT (che dovrebbe avere uno schema simile alla 147) non ho mai avuto rumori di ferraglia... solo uno "stong" ogni tanto scendendo dai dossi, peraltro risolto ormai ;)

Oggi temperatura 8°... nessun rumore dalla Giulietta... nemmeno per i primi metri...
PS confermi che dopo qualche centinaio di metro scompare anche sulla tua?

pure io sulla GT non sento nulla..
quanto al rumore sulla giulietta, noto che lo fa ad andature lente, tipo parcheggio... che scompare in marcia
 
playmake":2uuo9ojk ha detto:
fdelia2001":2uuo9ojk ha detto:
Pero'cavolo,quanti difettucci qua e la hanno le italiane,per poco che sia ma qualcosa sempre succede mannaggia....
Sono veramente poche le auto diciamo"a posto"come le giapponesi...

Ogni auto ha i suoi problemi...
.....

Ps questo vale per tutto. Ho una moto Giapponse... imperfetta ma... che goduria quando vai!!!

mai provato un bicilindrico bolognese? :spin)
 
quindi è inutile cambiari i fari tanto il difetto si ripresenta.........
piccolo OT ho una moto made in jappan è perfetta e fa paura........ :lol:
 
falconero79":17oo0e71 ha detto:
alfagt32":17oo0e71 ha detto:
PS confermi che dopo qualche centinaio di metro scompare anche sulla tua?

pure io sulla GT non sento nulla..
quanto al rumore sulla giulietta, noto che lo fa ad andature lente, tipo parcheggio... che scompare in marcia

aggiornamento odierno sullo gnek gnek...
temperatura esterna a 5.5 gradi e macchina fredda... ha fatto circa 4 km da quando è stata accesa... arrivo ad un dosso artificiale... freno, rallento.. velocitù sui 20 km/h.... e "gnek gnek"... poi vero a caldo scompare
 
falconero79":3epx4ul1 ha detto:
falconero79":3epx4ul1 ha detto:
alfagt32":3epx4ul1 ha detto:
PS confermi che dopo qualche centinaio di metro scompare anche sulla tua?

pure io sulla GT non sento nulla..
quanto al rumore sulla giulietta, noto che lo fa ad andature lente, tipo parcheggio... che scompare in marcia

aggiornamento odierno sullo gnek gnek...
temperatura esterna a 5.5 gradi e macchina fredda... ha fatto circa 4 km da quando è stata accesa... arrivo ad un dosso artificiale... freno, rallento.. velocitù sui 20 km/h.... e "gnek gnek"... poi vero a caldo scompare
Graz mille. Allora è normale...
Oggi ho visto 3 giuliette con dei fari che a confronto i miei erano uno spettacolo. Bolle e aloni ovunque.
:mad2)
 
anche sulla mia a freddo le sospensioni fanno gnek gnek. quando scendo dai dossi invece sento uno "stunk" all'anteriore, però solo quando li prendo a velocità "elevata"
 
Oggi ho sentito un rumore dal bagagliaio pero' non ho capito se fosse la cappelliera o semplicemente le catene,qualcuno ha rumori del genere???Per quanto riguarda gnec gnec e simili sulla mia nada!!
 
Top