problemi audio con blue&me

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
205
0
16
45
Chieti-Abruzzo
Ciao Ragazzi!! sono pochi giorni che sono possessore di una giuly!!tutto ok per il momento se non fosse per il blue &me!ho un nokia 5800 con firmware aggiornato al più recente(come consigliato da sito alfa romeo nella sezione blue & me),fatto la registrazione del dispositivo,copiata la rubrica e tutto il resto eseguito esattamente come riportato sul libretto di istruzioni! unico problema che quando parlo con qualcuno al telefono utilizzando il blue & me della macchina c'è un ritardo allucinante della mia voce,nel senso che quando parlo dall'altro lato mi sentono con 5-6 sec di ritardo!è una cosa che mi dà di un fastidio!ora non so come risolvere il problema,in un primo momento ho pensato che fosse solo quando chiamavo la mia ragazza,invece lo fa indistintamente con chiunque chiami,e sia se sono io a chiamare o se ricevo chiamate!qualcuno ha lo stesso mio problema e ha trovato una soluzione?grazie e a presto
 
Io ci ho rinunciato,ed ho messo l'autoradio col bluetooth,dovresti vedere sul sito se c'e l'aggiornamento,mai arrivato per la mia,una vergogna :KO)
 
Massialfa":2i95efve ha detto:
Ciao Ragazzi!! sono pochi giorni che sono possessore di una giuly!!tutto ok per il momento se non fosse per il blue &me!ho un nokia 5800 con firmware aggiornato al più recente(come consigliato da sito alfa romeo nella sezione blue & me),fatto la registrazione del dispositivo,copiata la rubrica e tutto il resto eseguito esattamente come riportato sul libretto di istruzioni! unico problema che quando parlo con qualcuno al telefono utilizzando il blue & me della macchina c'è un ritardo allucinante della mia voce,nel senso che quando parlo dall'altro lato mi sentono con 5-6 sec di ritardo!è una cosa che mi dà di un fastidio!ora non so come risolvere il problema,in un primo momento ho pensato che fosse solo quando chiamavo la mia ragazza,invece lo fa indistintamente con chiunque chiami,e sia se sono io a chiamare o se ricevo chiamate!qualcuno ha lo stesso mio problema e ha trovato una soluzione?grazie e a presto
Io ho un Samsung S8000 e tutte le volte che entro in auto devo collegarlo manualmente, mentre con l'altro cell che è un nokia non devo fare tutta sta trafila perchè si collega automaticamente. E già questo mi fa girare un pò le pelotas....poi tutti mi dicono che non mi sentono bene, ma dove sei, in cantina? Non ti sento, sei in moto ecc ecc.....secondo me il blue&me alfa fa un pò :cesso)
 
infatti sto blue & me mi sa che non funziona un granchè!mi dicono la stessa cosa anche a me,ti sento male e in ritardo!boh........ :wall) :wall)
 
mah, io avevo problemi con la grande punto abarth, mi sentivano male e lontano, dovevo gridare verso il microfono per farmi sentire,con questo della giuly invece mi trovo bene fino ad ora, ho chiesto appunto ai miei interlocutori se mi sentivano bene e mi hanno risposto si, forte e chiaro.. penso che sulla gpunto il problema era il microfono malfunzionante..
come telefono ho un htc wildfire e si collega automaticamente, ne sono molto soddisfatto..
fossi in voi romperei le palle all'assistenza per farlo sistemare, è un accessorio troppo comodo..

in compenso ho uno specchietto che nel chiudersi fa uno strano rumore e l'accendisigari che non funziona, già sentito il conce e mi ha detto che sostituiranno entrambi senza problema..
 
Ammazza quanti problemi... sto blue&me mi pare na ciofeca.... e poi (correggetemi se sbaglio) non ha nemmeno l'AD2P... cioè lo streaming della musica tramite bluetooth... ce l'ha anche la 308 di mio babbo e con il mio iphone collegato in bluetooth trasmetto la musica senza fili....
ps io sono in attesa di giulietta ordinata...
 
elvis":12cfbbap ha detto:
mah, io avevo problemi con la grande punto abarth, mi sentivano male e lontano, dovevo gridare verso il microfono per farmi sentire,con questo della giuly invece mi trovo bene fino ad ora, ho chiesto appunto ai miei interlocutori se mi sentivano bene e mi hanno risposto si, forte e chiaro.. penso che sulla gpunto il problema era il microfono malfunzionante..
come telefono ho un htc wildfire e si collega automaticamente, ne sono molto soddisfatto..
fossi in voi romperei le palle all'assistenza per farlo sistemare, è un accessorio troppo comodo..

in compenso ho uno specchietto che nel chiudersi fa uno strano rumore e l'accendisigari che non funziona, già sentito il conce e mi ha detto che sostituiranno entrambi senza problema..
Pensa soltanto che per non sentirmi piu'e chiudere il ticket mi hanno omaggiato del primo tagliando,loro sanno bene i problemi di queste auto,solo che io non gli do tregua su nulla e si sono arresi visto che ho richiesto la restituzione per intero del prezzo di tale sistema(il blue and me) e siccome ho capito che a capo non ne vengono manco morti perche'non sanno e basta ho ovviamente accettato il tagliando free e ho sostituito la sorgente e vivavoce in uno all in one per parlare decentemente al cellulare,risolto cosi ecco.
 
ma hai provato a farti sostituire tutto l'aggeggio di sanapianta compreso il mocrofono? secondo me molti sono difettati dalla nascita, vanno sostituiti e basta.. così se ne sono lavati le mani omaggiandoti un cambio d'olio che a loro costa 20 euro (forse) e un filtro (che a loro costa 5 euro(forse).. io non mi sarei di certo accontentato, gli avrei fatto cambiare 10 volte lo stesso pezzo se non avessero risolto al primo tentativo.. in queste cose sono un vero rompipalle, se una cosa mi viene venduta per funzionante DEVE funzionare alla perfezione, altrimenti divento il peggiore incubo dell sfortunato concessionario di turno :mad2) :mad2) :mad2) :member) :swear) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
L'assistenza per quel che mi riguarda personalmente non mi ha mai soddisfatto,fino ad ora solo danni tra botte graffi ed altro,non hanno voluto approfondire e a me andava bene cosi,tra 6 mesi scade la garanzia finalmente,e finalmente vado dove mi stendono il tappeto rosso,capisci anche tu che dopo 1 anno non c'e ancora l'aggiornamento disponibile ma credimi che e'un discorso lungo e complesso riguardo alla mia esperienza sulla mia vettura ma non ci voglio pensare e spero solo che non devo piu'andare da loro per problemi,io non ho mai visto tanta incompetenza.Recentemente ho incontrato un amico di questo forum,raccontavo del nuovo capofficina che mi disse:"scusa la franchezza,ma un bel 320 coupe'non ti piaceva?"Non le amano,ne amano il loro lavoro.Cio'non toglie che il sistema multimediale fa molto schifo,e l'avrei cambiato lo stesso,per il tagliando hai ragione,ma a listino 250-300 euro comunque si dovevano pagare,almeno se lo accollano loro,che e'gia'tanto credimi...
 
mi spiace che tu ti sia trovato male con l'assistenza, penso dipenda anche da dove si va.. hai provato a cambiare conce?
comunque ti auguro di non doverci andare più...
 
Ah..... ...... bene io ho ordinato anche il blu&me e se mi dite che non funziona mi metto a piangere dato che l ho pagato ben 400€
 
non credo sia risolvibile sto problema!l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere il microfono!!!! ma probabilmente sostiutuendolo il rpoblema si ripresenterebbe...vediamo faccio un altro pò di prove e poi comincio a tartassare il mio conce!!!!!!!
 
Massialfa":2vgne5qf ha detto:
non credo sia risolvibile sto problema!l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere il microfono!!!! ma probabilmente sostiutuendolo il rpoblema si ripresenterebbe...vediamo faccio un altro pò di prove e poi comincio a tartassare il mio conce!!!!!!!
Ehi massi vedo che sei abruzzese,se ti va vieni a trovarci nella discussione regionale,scusate l'off topic :spin)
 
mah, ragazzi non è per farvi innervosire ma il mio b&m funziona benissimo, lo sto usando tutti i giorni e chiedo ai miei interlocutori se mi sentono bene.. le risposte sono sempre positive, niente echi, niente ritardi nel trasmettere ne tantomeno nel ricevere.. addirittura mi sentono bene anche con entrambi i finestrini giù. :ka)
secondo me dovete rompere come si deve all'assistenza e farvi sostituire tutto....
non mollate che è veramente un aggeggio comodo e DEVE funzionare a dovere.. :member)
nella mia ex gpunto abarth mi sentivano male e dopo averla portata in assistenza inutilmente mi ero convinto che fosse proprio così, quindi praticamente inutilizzabile, invece vi garantisco che non è così..
 
problemi audio con blue&me

elvis":2twimc3h ha detto:
mah, ragazzi non è per farvi innervosire ma il mio b&m funziona benissimo, lo sto usando tutti i giorni e chiedo ai miei interlocutori se mi sentono bene.. le risposte sono sempre positive, niente echi, niente ritardi nel trasmettere ne tantomeno nel ricevere.. addirittura mi sentono bene anche con entrambi i finestrini giù. :ka)
secondo me dovete rompere come si deve all'assistenza e farvi sostituire tutto....
non mollate che è veramente un aggeggio comodo e DEVE funzionare a dovere.. :member)
nella mia ex gpunto abarth mi sentivano male e dopo averla portata in assistenza inutilmente mi ero convinto che fosse proprio così, quindi praticamente inutilizzabile, invece vi garantisco che non è così..
E che telefono hai? Io ho iPhone ma ancora manca il più (la giulietta) che deve arrivare :)
 
Billokko":24hipc1y ha detto:
elvis":24hipc1y ha detto:
mah, ragazzi non è per farvi innervosire ma il mio b&m funziona benissimo, lo sto usando tutti i giorni e chiedo ai miei interlocutori se mi sentono bene.. le risposte sono sempre positive, niente echi, niente ritardi nel trasmettere ne tantomeno nel ricevere.. addirittura mi sentono bene anche con entrambi i finestrini giù. :ka)
secondo me dovete rompere come si deve all'assistenza e farvi sostituire tutto....
non mollate che è veramente un aggeggio comodo e DEVE funzionare a dovere.. :member)
nella mia ex gpunto abarth mi sentivano male e dopo averla portata in assistenza inutilmente mi ero convinto che fosse proprio così, quindi praticamente inutilizzabile, invece vi garantisco che non è così..
E che telefono hai? Io ho iPhone ma ancora manca il più (la giulietta) che deve arrivare :)
Punto ha ancora il cellulare anni '80 con la batteria portatile a mano...infatti non era compatibile con il blue&me e quindi non ha preso il premium pack... :lol: :lol: :lol:
 
Top