Ciao Ragazzi ,
Questa è la storia della mia alfa 147 JTD Plug In del 2003.....
Il primo problema è stata la sostituzione della barra di torsione perchè da come mi ha detto il meccanico era piegata , infatti nelle curve soprattutto quelle a gomito l'auto saltellava sull'avantreno.
La sostituzione mi è stata fatta in garanzia ( e fin qui tutto bene)...
Un paio di mesi dopo la macchina incomincia a singhiozzare,addirittura saltella al minimo come se girasse a tre.. il computer di bordo non mi dice un bel niente.
Risultato : un iniettore è da cambiare perchè è entrata l'acqua. Il problema è che non è in garanzia ! Ho cercato di richiedere la garanzia dato che la macchina oltre ai filtri è dotata del computer di bordo, che dovrebbe indicare quando l'acqua entra nel filtro gasolio (dato che me lo indica ad ogni accensione ma l'alfa romeo con una circolare ha detto che è un normale). La loro risposta è stata che l'acqua è entrata rapidamente e la colpa è del carburante (scaricabarile).
Dopodichè mi hanno sostituito il blocco del supporto motore (in garanzia) cambiandomi anche un altro pezzo (a pagamento) che a sentire il meccanico andava cambiato a 65000 (controllando poi sul libretto : 120000 ).
Ora la macchina ha un calo di potenza mentre parte e a volte nell'accensione trema tutto , la 1° risposta dell'alfa è stata : non sappiamo che cosa puo essere, dopo sollecitazioni (una sfuriata nel concessionario) la 2° risposta è stata che probabilmente il volano è fuorifase e la cosa gli era gia' capitata ad un'altro cliente.
Ora sono in attesa da una settimana per sapere se il lavoro lo possono fare in garanzia perchè vorrebbero farmelo passare come un materiale d'usura e quindi da pagare....
La disperazione mi sta portando a cambiare auto... sigh (penso una golf sportline) .Secondo me tutte le macchine se nate male possono dare problemi ma la rete di assistenza poi ti deve supportare , non cercare di incularti ogni volta !!
PS preciso che l'auto sostitutiva durante gli interventi non mi è mai stata ne proposta ne data dopo la richiesta (quindi ho perso giorni lavorativi)
L'assistenza alfa è pietosa , la disinformazione totale e gli incompetenti (e ce ne sono veramente tanti) fanno perdere prestigio a questo marchio....
Per quanto mi riguarda ho buttato via 22500 euro.
Questa è la storia della mia alfa 147 JTD Plug In del 2003.....
Il primo problema è stata la sostituzione della barra di torsione perchè da come mi ha detto il meccanico era piegata , infatti nelle curve soprattutto quelle a gomito l'auto saltellava sull'avantreno.
La sostituzione mi è stata fatta in garanzia ( e fin qui tutto bene)...
Un paio di mesi dopo la macchina incomincia a singhiozzare,addirittura saltella al minimo come se girasse a tre.. il computer di bordo non mi dice un bel niente.
Risultato : un iniettore è da cambiare perchè è entrata l'acqua. Il problema è che non è in garanzia ! Ho cercato di richiedere la garanzia dato che la macchina oltre ai filtri è dotata del computer di bordo, che dovrebbe indicare quando l'acqua entra nel filtro gasolio (dato che me lo indica ad ogni accensione ma l'alfa romeo con una circolare ha detto che è un normale). La loro risposta è stata che l'acqua è entrata rapidamente e la colpa è del carburante (scaricabarile).
Dopodichè mi hanno sostituito il blocco del supporto motore (in garanzia) cambiandomi anche un altro pezzo (a pagamento) che a sentire il meccanico andava cambiato a 65000 (controllando poi sul libretto : 120000 ).
Ora la macchina ha un calo di potenza mentre parte e a volte nell'accensione trema tutto , la 1° risposta dell'alfa è stata : non sappiamo che cosa puo essere, dopo sollecitazioni (una sfuriata nel concessionario) la 2° risposta è stata che probabilmente il volano è fuorifase e la cosa gli era gia' capitata ad un'altro cliente.
Ora sono in attesa da una settimana per sapere se il lavoro lo possono fare in garanzia perchè vorrebbero farmelo passare come un materiale d'usura e quindi da pagare....
La disperazione mi sta portando a cambiare auto... sigh (penso una golf sportline) .Secondo me tutte le macchine se nate male possono dare problemi ma la rete di assistenza poi ti deve supportare , non cercare di incularti ogni volta !!
PS preciso che l'auto sostitutiva durante gli interventi non mi è mai stata ne proposta ne data dopo la richiesta (quindi ho perso giorni lavorativi)
L'assistenza alfa è pietosa , la disinformazione totale e gli incompetenti (e ce ne sono veramente tanti) fanno perdere prestigio a questo marchio....
Per quanto mi riguarda ho buttato via 22500 euro.