Ciao a tutti, possiedo una 147 1.6 ts 120 cv del 2002 118.000 km, settimana scorsa mi sono imbattuto a pulire un pò di coponenti del motore dato che vedevo che il minimo non era regolare, come debimetro, corpo farfallato e le sonde labda, il tutto è stato fatto scollegando la batteria. Fino a qui tutto bene, anche se una volta che ho finito mi sono accorto di non aver stretto una delle onde labda di conseguenza il motore fumava e non reggeva il minimo. Vabbè una volta stretta la sonda, parte bene e mi fatto un giro, il motore lo sentivo migliorato in fatto di prestazioni, tutto contento e soddisfatto spengo la macchina e vado a casa.:A)
Il giorno dopo, accendo la macchina e stenta a partire, una volta in moto singhiozzava e tendeva a spegnersi accelerava e decellerava da sola, dando un colpo di gas non sò se era la farfalla che si apriva con violenza o cosa, ma scoppiettava, spengo e riaccendo, la macchina sembrava ingolfata.
M faccio un bel giro e sento che il pedale dell'acceleratore era duro, dopo un paio di accelerate per fortua si è ammorbidito.
A volte rimane accelerata e dando un colpo di gas scende molto lentamente e rimane al minimo tutto sempre con il botto.
Il fatto è che non mi si accende nessuna benedetta spia, il rumore dell'aspirazione è come se avessi un filtro a cono, ho provato e riprovato a ricollegare il tutto senza nessun risultato, ho fatto anche l'autoapprendimento se così si chiama lasciando la chiave in mar per un minuto.
ragazzi aiutatemi sono molto giù di morale, la mia paura + grande è di rovinare qualcosa.
P.S poi volevo fare una domanda forse anche stupida, è normale che togliendo l'astina del livello olio ne vapora un pò.
Il giorno dopo, accendo la macchina e stenta a partire, una volta in moto singhiozzava e tendeva a spegnersi accelerava e decellerava da sola, dando un colpo di gas non sò se era la farfalla che si apriva con violenza o cosa, ma scoppiettava, spengo e riaccendo, la macchina sembrava ingolfata.
M faccio un bel giro e sento che il pedale dell'acceleratore era duro, dopo un paio di accelerate per fortua si è ammorbidito.
A volte rimane accelerata e dando un colpo di gas scende molto lentamente e rimane al minimo tutto sempre con il botto.
Il fatto è che non mi si accende nessuna benedetta spia, il rumore dell'aspirazione è come se avessi un filtro a cono, ho provato e riprovato a ricollegare il tutto senza nessun risultato, ho fatto anche l'autoapprendimento se così si chiama lasciando la chiave in mar per un minuto.
ragazzi aiutatemi sono molto giù di morale, la mia paura + grande è di rovinare qualcosa.
P.S poi volevo fare una domanda forse anche stupida, è normale che togliendo l'astina del livello olio ne vapora un pò.