Problema Xeno by Xenonlamp

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
a dicembre 2005 ho preso il kit analogico xenolamp 6000k, dopo circa 2 anni e mezzo noto un malfunzionamento della lampada guidatore, appena accendo i fari, la lampada fa un piccolo abbaglio e poi si spegne affievolendosi, mentre quella passeggero fa il tipico lampo e poi si stabilizza...

Dato che vorrei evitare di tirare giu il paraurti e il faro piu volte, volevo sapere se e' gia capitato a qualcuno ed e' un problema di lampadina o centralina... insomma vorrei evitare di invertire le lampadine per fare la prova del nove e poi rimontare tutto e attendere l arrivo dell acquisto lampada o centralina...

grazie dell aiuto!
 
beh dai sono passati 2 anni e mezzo, a qualcuno dopo mesi gli si sono fulminate, ad alcuni sfarfallano, mi ritengo molto fortunato... solo che per montare bene le lampadine ho dovuto tirare giu i fari perche il cavo non si pizzicava bene nella molla posteriore di ritegno della lampadina.
 
cià alex :culo)

se hai messo le centraline in una posizione "favorevole" prova ad invertirle e vedi come fa, se no penso sia la lampada che si sta scaricando
 
Io proverei ad invertire le lampade per vedere se è un problema di lampada oppure di centralina.
Se la causa è la lampada (cosa che io ritengo sia + probabile) allora cambiale entrambe, perchè se ne cambi una sola poi si nota la differenza.
 
max18":30wm5kbf ha detto:
Io proverei ad invertire le lampade per vedere se è un problema di lampada oppure di centralina.
Se la causa è la lampada (cosa che io ritengo sia + probabile) allora cambiale entrambe, perchè se ne cambi una sola poi si nota la differenza.
come prima cosa è sicuramente meglio invertire prima le centraline, ci metti un secondo circa ;)
 
max18":1u0kw3m0 ha detto:
Io proverei ad invertire le lampade per vedere se è un problema di lampada oppure di centralina.
Se la causa è la lampada (cosa che io ritengo sia + probabile) allora cambiale entrambe, perchè se ne cambi una sola poi si nota la differenza.

ma non è più semplice invertire le centraline? :shrug03)
 
alexone85":3iqvx89g ha detto:
Ciao ragazzi,
a dicembre 2005 ho preso il kit analogico xenolamp 6000k, dopo circa 2 anni e mezzo noto un malfunzionamento della lampada guidatore, appena accendo i fari, la lampada fa un piccolo abbaglio e poi si spegne affievolendosi, mentre quella passeggero fa il tipico lampo e poi si stabilizza...

Dato che vorrei evitare di tirare giu il paraurti e il faro piu volte, volevo sapere se e' gia capitato a qualcuno ed e' un problema di lampadina o centralina... insomma vorrei evitare di invertire le lampadine per fare la prova del nove e poi rimontare tutto e attendere l arrivo dell acquisto lampada o centralina...

grazie dell aiuto!

Ciao alex. Oggi mi è successa la stessa identica cosa. Tu hai risolto?
a me la luce lato guida fa una luce fioca quasi violacea.
Fammi sapere.
Mi sa che li abbiamo presi lo stesso periodo :asd)
 
Diurno":kgrr4jbq ha detto:
cià alex :culo) se hai messo le centraline in una posizione "favorevole" prova ad invertirle e vedi come fa, se no penso sia la lampada che si sta scaricando
ma ciao!!! strano non vederti bannato :rotolo) si sono abbastanza comode... provero a fare cosi...

Diurno":kgrr4jbq ha detto:
max18":kgrr4jbq ha detto:
Io proverei ad invertire le lampade per vedere se è un problema di lampada oppure di centralina.
Se la causa è la lampada (cosa che io ritengo sia + probabile) allora cambiale entrambe, perchè se ne cambi una sola poi si nota la differenza.
come prima cosa è sicuramente meglio invertire prima le centraline, ci metti un secondo circa ;)
pensate che non mi era nemmeno venuto in mente di invertire le centraline... effettivamente ci va pochissimo... non pensavo poprio a questa opzione, vi ringrazio!!! ok ok sono rinco :jolly)

narcan":kgrr4jbq ha detto:
alexone85":kgrr4jbq ha detto:
Ciao alex. Oggi mi è successa la stessa identica cosa. Tu hai risolto?a me la luce lato guida fa una luce fioca quasi violacea.Fammi sapere.Mi sa che li abbiamo presi lo stesso periodo :asd)
guarda non ho avuto ancora tempo la uso solo il sabato quindi fino a sabato mattina non provo nulla, spero siano le lampade cosi prendo le H7 8000k, ora ho le H7R 6000K, mannaggia alla R che toglie fascio :( Li ho presi a circa 205euro con 147supersport... mi sa insieme :OK)
 
Top