Problema Xeno by Xenonlamp

ciao, anche dietro consiglio di xenonlamp.it, data l'età delle mia lampadine (3 anni) ho deciso di sostituirle entrambi (quella di sinsitra ogni tanto sfarfalla come una stroboscopica...

sono arrivate stamani ma purtroppo gli spinotti delle centraline del 2005 non sono compatibile con le nuove lampadine...

spinotto.jpg


quello nuovo giallo, dovrebbe entrare nel vecchio rosso ma è più grande...

è già capitato a qualcuno?

grazie
leo
 
KET... ho risolto cmq grazie all'aiuto di massimo di xenonlmap.it

in pratica adesso c'è un'unico cavo che va dalla centralina alla lampada...

il giallo va direttamente sulla centralina

grazie lo stesos
leo
 
alexone85":3k7y8em6 ha detto:
spero siano le lampade cosi prendo le H7 8000k, ora ho le H7R 6000K, mannaggia alla R che toglie fascio :( Li ho presi a circa 205euro con 147supersport... mi sa insieme :OK)


cioè la r toglie il fascio?

io sapevo che la r andava sulla serie 0,se al posto della r prendevo gli altri facevo piu' luce?!?
 
Pigna":2okwmdh7 ha detto:
alexone85":2okwmdh7 ha detto:
spero siano le lampade cosi prendo le H7 8000k, ora ho le H7R 6000K, mannaggia alla R che toglie fascio :( Li ho presi a circa 205euro con 147supersport... mi sa insieme :OK)


cioè la r toglie il fascio?

io sapevo che la r andava sulla serie 0,se al posto della r prendevo gli altri facevo piu' luce?!?

le lampade h7r vanno sulla restyling perchè il faro di quest'ultime non ha l'oscuratore :OK)
 
In base alla mia esperienza (ho installato circa un 20 kit xenonlamp) è consigliabile per un faro che non sia stato concepito per funzionare con una lampada xenon(e quindi con le normali a incandescenza) comprare comunuqe sempre le H7R nonostante la presenza di oscuratore, la simmetria migliorerà notevolmente e nessuno vi romperà perchè date fastidio nonostante la regolazione dei fari perfetta :OK)
 
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....

non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce
 
Pigna":1z603lhu ha detto:
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....

non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce

Allora, il fascio non lo decidi tu arbitrariamente, la lunghezza va in base alla pendenza(che sulla 147 è dell'1% mi sembra) data dal costruttore quindi recati da un meccanico che fa revisioni e farteli regolare.
 
MarcoOk":1n2d3diu ha detto:
In base alla mia esperienza (ho installato circa un 20 kit xenonlamp) è consigliabile per un faro che non sia stato concepito per funzionare con una lampada xenon(e quindi con le normali a incandescenza) comprare comunuqe sempre le H7R nonostante la presenza di oscuratore, la simmetria migliorerà notevolmente e nessuno vi romperà perchè date fastidio nonostante la regolazione dei fari perfetta :OK)

Mi spiegate la differenza che c'è tra H7R e H7?
E poi il Restyling 147 è fornito di oscuratore comsì come la serie 0?
 
pis-pis":z424vuwu ha detto:
MarcoOk":z424vuwu ha detto:
In base alla mia esperienza (ho installato circa un 20 kit xenonlamp) è consigliabile per un faro che non sia stato concepito per funzionare con una lampada xenon(e quindi con le normali a incandescenza) comprare comunuqe sempre le H7R nonostante la presenza di oscuratore, la simmetria migliorerà notevolmente e nessuno vi romperà perchè date fastidio nonostante la regolazione dei fari perfetta :OK)

Mi spiegate la differenza che c'è tra H7R e H7?
E poi il Restyling 147 è fornito di oscuratore comsì come la serie 0?

Allora:

L'oscuratore è un cappuccino che ricopre la punta della lampadina, e serve a limitare la luce nelle lampadine degli anabbaglianti e fendinebbia per non abbagliare le persone ma soprattutto per migliorare l'asimmetria del faro. L'oscuratore ce l'ha la serie 0, il restyling ha il faro lenticolare.

FARO LENTICOLARE

grande_17-G.jpg


FARO CON OSCURATORE

67_1_b.JPG


LA differenza tra H7 e H7R è che le H7 hanno la lampadina libera, cioè senza zone oscurate mentre le H7R hanno delle zone oscurate.

LAMPADINA H7

xeno2.jpg


LAMPADINA H7R

H7R.jpg


Come vedi, la differenza tra le due lampade sono quelle zone oscurate che servono a migliorare l'asimmetria sui fari non concepiti per una lampada xenon, e quindi per avere un fascio di luce ottimale e non con buchi non illuminati e magari sparati in faccia alla gente o in zone dove la non devi illuminare.
Tu devi obbligatoriamente prendere le H7R perchè con il restyling non hai l'oscuratore, però io mi sento di consigliare anche a chi ha l'oscuratore di prendere cmq le H7R ho visto che si ottengono risultati migliori :OK)
 
MarcoOk":lsz3g8rj ha detto:
Pigna":lsz3g8rj ha detto:
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....

non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce

Allora, il fascio non lo decidi tu arbitrariamente, la lunghezza va in base alla pendenza(che sulla 147 è dell'1% mi sembra) data dal costruttore quindi recati da un meccanico che fa revisioni e farteli regolare.

ok,faro' cosi....

ma visto che non sono scritti a libretto potro' avere problemi quando faccio la revisione(tra meno di un mese circa)?!?

inoltre aspetto la revisione per mettere qualcosa di piu' rumoroso sotto! :)
 
Pigna":2nf1xwh3 ha detto:
MarcoOk":2nf1xwh3 ha detto:
Pigna":2nf1xwh3 ha detto:
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....

non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce

Allora, il fascio non lo decidi tu arbitrariamente, la lunghezza va in base alla pendenza(che sulla 147 è dell'1% mi sembra) data dal costruttore quindi recati da un meccanico che fa revisioni e farteli regolare.

ok,faro' cosi....

ma visto che non sono scritti a libretto potro' avere problemi quando faccio la revisione(tra meno di un mese circa)?!?

inoltre aspetto la revisione per mettere qualcosa di piu' rumoroso sotto! :)

Per quanto riguarda la sola lampadina(quindi kit xenon) nessuno ti romperà mai perchè anche se c'è una regolamentazione europea che regola i costruttori di auto, sul codice della strada nn dice come comportarsi, quindi eventuali multe che riguardano kit xenon sono nulle.
Anche alla revisione si limitano a regolarti il fascio luce, se nn ci vedi con i fari anticipa la revisione così ti fai regolare anche i fari. I problemi sorgono se si montano fari e fanalerie non omologate per uso stradale, c'è multa salata e ritiro del libretto; stessa cosa per qualcosa di rumoroso, fai bene attenzione che sia omologata per uso stradale :OK)
 
MarcoOk":11ct1fnl ha detto:
Pigna":11ct1fnl ha detto:
MarcoOk":11ct1fnl ha detto:
Pigna":11ct1fnl ha detto:
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....

non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce

Allora, il fascio non lo decidi tu arbitrariamente, la lunghezza va in base alla pendenza(che sulla 147 è dell'1% mi sembra) data dal costruttore quindi recati da un meccanico che fa revisioni e farteli regolare.

ok,faro' cosi....

ma visto che non sono scritti a libretto potro' avere problemi quando faccio la revisione(tra meno di un mese circa)?!?

inoltre aspetto la revisione per mettere qualcosa di piu' rumoroso sotto! :)

Per quanto riguarda la sola lampadina(quindi kit xenon) nessuno ti romperà mai perchè anche se c'è una regolamentazione europea che regola i costruttori di auto, sul codice della strada nn dice come comportarsi, quindi eventuali multe che riguardano kit xenon sono nulle.
Anche alla revisione si limitano a regolarti il fascio luce, se nn ci vedi con i fari anticipa la revisione così ti fai regolare anche i fari. I problemi sorgono se si montano fari e fanalerie non omologate per uso stradale, c'è multa salata e ritiro del libretto; stessa cosa per qualcosa di rumoroso, fai bene attenzione che sia omologata per uso stradale :OK)
come le multe sono nulle? non ha parabole adeguate, non ha sensori sulle sospensioni, non ha lavafari e non gli possono far niente?
 
Io mi sono documentato abb bene, ed il discorso è lungo ma a quanto ho capito e mi è stato detto è così:

Il regolamento che esiste(quindi non un decreto, non una legge, non scritto sul CDS italiano) è una regolamentazione di linee guida per i costruttori di automobili, cioè se BMW vuole mettere un kit xenon su un veicolo dotandolo fin dall'origine deve metterci sensori di livellamento automatico e lavatergifari(e non i soli lavafari).
Ultimamente, addirittura, sono uscite auto come la Opel Astra GTC che ha gli xenon ma è provvista solo di livellamento sospensioni e non lavatergifari, quindi nemmeno i costruttori rispettano appieno questo regolamento.

Se vi fermano potete tranquillamente dichiarare che il veicolo è dotato sin dall'origine di lapade xenon, oppure dichiarare che sono normali lampadine ad incandescenza con colorazione 6000k 55w (limite massimo consentito dal CDS)e loro non essendo tecnici non possono decretare e fare una multa. Quindi nonpossono nemmeno fare una multa perchè sul libretto non ci sono segnati i lavatergifari, perchè un'auto può essere dotata di questo dispositivo anche senza xenon e oltretutto ultimamente nn vengono nemmeno equipaggiate(vedi caso Opel)di questo dispositivo in caso di Xenon.
Quindi l'interpretazione èabbastanza personale, e nel marasma generale nn possono fare niente perchè come si muovono sbagliano, sia sanzionando che non. Poi torno a dire che non è sul codice della strada, quindi le forze dell'ordine fanno multe e contravvenzioni se si infrangono le regole del codice e non un regolamento europeo per i costruttori di auto! :OK)
 
Top