Pigna":11ct1fnl ha detto:
MarcoOk":11ct1fnl ha detto:
Pigna":11ct1fnl ha detto:
io ci ho montato le normali senza r sulla serie 0 e il fascio arriva a 15 metri circa dalla parte guidatore,vorrei che arrivasse piu' lontano o che sia regolato bene perche' mi sembra sia un po corto....
non ricordo con le lampade normali quanto era lungo il fascio di luce
Allora, il fascio non lo decidi tu arbitrariamente, la lunghezza va in base alla pendenza(che sulla 147 è dell'1% mi sembra) data dal costruttore quindi recati da un meccanico che fa revisioni e farteli regolare.
ok,faro' cosi....
ma visto che non sono scritti a libretto potro' avere problemi quando faccio la revisione(tra meno di un mese circa)?!?
inoltre aspetto la revisione per mettere qualcosa di piu' rumoroso sotto!
Per quanto riguarda la sola lampadina(quindi kit xenon) nessuno ti romperà mai perchè anche se c'è una regolamentazione europea che regola i costruttori di auto, sul codice della strada nn dice come comportarsi, quindi eventuali multe che riguardano kit xenon sono nulle.
Anche alla revisione si limitano a regolarti il fascio luce, se nn ci vedi con i fari anticipa la revisione così ti fai regolare anche i fari. I problemi sorgono se si montano fari e fanalerie non omologate per uso stradale, c'è multa salata e ritiro del libretto; stessa cosa per qualcosa di rumoroso, fai bene attenzione che sia omologata per uso stradale :OK)