Problema Selespeed su GTA

Piccolo aggiornamento: sono stato questo pomeriggio dal mitico Gianni dell'Autotest Checkstar di Spinea ( VE ), che ringrazio pubblicamente, a farmi dare una registratina alla taratura frizione del Selespeed. Tempo mezz'ora ( collegamento dell'interfaccia wireless all'auto e taratura tramite pc portatile ).

Costo euro 0 ! Inoltre si è attivato per informarsi se è uscita una qualche versione software aggiornata/modificata dall'Alfa per migliorare la gestione Selespeed !

Che dire ? Mitico Gianni !! Grazie !!!

Vi allego una fotina fatta al volo col cell di una delle schermate di taratura del Tester Plus Magneti Marelli.


By LucaGTA72
 
Che sia un problema alfa, magneti marelli , assistenziale o legato ai componenti utilizzati la situazione non cambia: quello che non c'è non si può rompere. Per strade diverse si arriva sempre alla stessa conclusione: il selespeed fa tribolare, nella stragrande maggioranza dei casi.
Spero che si risolva il problema cmq...
 
MAD147":1rips5we ha detto:
Che sia un problema alfa, magneti marelli , assistenziale o legato ai componenti utilizzati la situazione non cambia: quello che non c'è non si può rompere. Per strade diverse si arriva sempre alla stessa conclusione: il selespeed fa tribolare, nella stragrande maggioranza dei casi.
Spero che si risolva il problema cmq...

Che faccia tribolare non c'è dubbio come non c'è dubbio che in assistenza Alfa ci capiscano molto meno di un Magneti Marelli con un pò di esperienza ;)
 
^Luca72GTA^":nmlyv7oi ha detto:
MAD147":nmlyv7oi ha detto:
Che sia un problema alfa, magneti marelli , assistenziale o legato ai componenti utilizzati la situazione non cambia: quello che non c'è non si può rompere. Per strade diverse si arriva sempre alla stessa conclusione: il selespeed fa tribolare, nella stragrande maggioranza dei casi.
Spero che si risolva il problema cmq...

Che faccia tribolare non c'è dubbio come non c'è dubbio che in assistenza Alfa ci capiscano molto meno di un Magneti Marelli con un pò di esperienza ;)

ho iniziato l'avventura alla ricerca di un'officina marelli in zona nord milano
fin'ora sulle due testate delusione totale ( non sapevano neanche cosa fosse il selespeed)
collegato il tester ( anzi due tester dal plus a quello nuovo wireless)
a fatica son riusciti a risalire al modello auto
hahahahhaha
cmq su tutti e due tester anche se era riportato il modello
147 GTA selespeed sulla schermata delle procedure di diagnosi non menzionava per nulla il cambio robotizzato
alche gli ho chiesto di fare una prova cambiando modello e mettendo come modello il 2000 SS
non ho idea se la procedura utilizzata sia corretta
cmq alla fine dava nessun errore sulla centralina

Luca te che ormai sei esperto della marelli
non puoi indicare la procedura passo passo
in modo da andare gia in officina marelli col manuale
raga mi vien voglia di comprarmi un tester marelli e metterlo al posto dell'autoradio
ciao
 
ragazzi, io ho un selespeed e fortunatamente, non mi fa' nessun difetto! ma mi sorge una domanda, cambiando l'elettrovalvola comando frizione, come dite voi, si risolve il problema, ma chi vi dice che dopo altri, che so', 20000 km non si rompe di nuovo? :ka)
 
germileo":67socot8 ha detto:
ragazzi, io ho un selespeed e fortunatamente, non mi fa' nessun difetto! ma mi sorge una domanda, cambiando l'elettrovalvola comando frizione, come dite voi, si risolve il problema, ma chi vi dice che dopo altri, che so', 20000 km non si rompe di nuovo? :ka)

Nessuno infatti... ma nn credo esistano gruppi elettrovalvole "di concorrenza" :D

E come ho già detto io non spendo circa 900 euro fra pezzi e manodopera senza aver la certezza di risolvere al 100%, mi tengo la macchina al 99% e ogni 2 o 3 mesi faccio dare una registratina elettronica al mio elettrauto che ormai me la fa gratis :D
 
^Luca72GTA^":2oemgh4t ha detto:
germileo":2oemgh4t ha detto:
ragazzi, io ho un selespeed e fortunatamente, non mi fa' nessun difetto! ma mi sorge una domanda, cambiando l'elettrovalvola comando frizione, come dite voi, si risolve il problema, ma chi vi dice che dopo altri, che so', 20000 km non si rompe di nuovo? :ka)

Nessuno infatti... ma nn credo esistano gruppi elettrovalvole "di concorrenza" :D

E come ho già detto io non spendo circa 900 euro fra pezzi e manodopera senza aver la certezza di risolvere al 100%, mi tengo la macchina al 99% e ogni 2 o 3 mesi faccio dare una registratina elettronica al mio elettrauto che ormai me la fa gratis :D

per curiosita' che codice ha questa elettrovalvola? :OK)
 
Non lo so... quando il mio elettrauto di fiducia mi disse che la vendono solo assieme al gruppo attuatori e che costa 819 euro più iva e montaggio ho lasciato perdere. Tanto ora va più o meno bene, e ho da poco acquistato un Examiner usato per cui mi faccio le tarature e registrazioni a casa per ora ;)
 
mexico63":2s1uc7ss ha detto:
^Luca72GTA^":2s1uc7ss ha detto:
ho da poco acquistato un Examiner usato per cui mi faccio le tarature e registrazioni a casa per ora ;)

Mitico Luca!

Ciao ! Eh si ho fatto la spesa in società con l'amico Franzz, pochi giorni fa. Speso 450 euro a testa per un Examiner Smart con tutti i cavi e cd aggiornati fino alla MiTo ;)

Ecco il link alla discussione con un paio di foto dell'acquisto ;)


viewtopic.php?f=4&t=100174

:OK)
 
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