Problema prestazioni a caldo

Spero proprio di no!!!! :tiè) :tiè) :tiè)
Però guarda con la sfortuna che ho adosso posso pensare di tutto :lol: :lol: :lol:
 
spero anch'io di no per te :)
però difficile che sia solo una questione di sporco o di qualche sensore...
quanti km hai?
 
Buonasera a tutti, eccomi di ritorno dal meccanico.
L'errore avaria controllo motore era relativa all'egr sporca. Infatti cancellato l'errore non si è più presentato. Però i problemi del motore rimangono.
Il sensore della frizione funziona a dovere. Anche quello del freno e i potenziometri dell'acceleratore vanno. La pressione turbina è nella norma e anche gli iniettori sono a posto. L'egr dopo la mia pulizia va benone. il flussometro dava valori "strani" però non vi so dire quali di preciso.
Domani prova a cambiare il debimetro, se non è quello non so più che pensare...
Chiaramente se non è quello non mi fa pagare.

Altre idee??
 
se anche quello è a posto, purtroppo credo sia quello che ho detto io. le cose più serie in pratica.
problemi meccanici, tipo valvole o pistoni.
il gioco valvole è mai stato registrato? (è inserito nei tagliandi, l'8v NON ha punterie idrauliche)
 
Dovrebbe essere stato fatto al tagliando dei 100.000 quando ho fatto anche la distribuzione.
Devo andare a vedere in fattura. Comunque al 99% si, mi ricordo che lo chiesto io espressamente.
Ma quelle cose che hai menzionato non si vedono tramite examiner?
 
no, sono cose puramente meccaniche (che in genere sono la causa dei problemi seri).
con examiner non puoi vedere tutto.
cmq si fanno le cosiddette prove di compressione.
si toglie un iniettore e si inserisce un falso iniettore con (mi pare) un trasduttore di pressione.
non prendere per oro colato quello che ho detto (il come).
cmq delle prove si possono fare, ma sono prove "meccaniche", non con examiner.
 
Grazie per la spiegazione.
Comunque mi dovrebbe chiamare il meccanico prima di mezzogiorno e mi sa dire qualcosa di più.
La macchina, dopo aver tirato via la spia dell'avaria, va un po meglio. Ieri ho fatto poca strada e non sono stato molto attento a come andava la macchina. Stamattina anche in basso prendeva un po meglio e non ho fatto così fatica a fare la rampa del garage come i giorni scorsi.
Il meccanico mi ha detto che il debimetro raramente fa accendere la spia dell'avaria motore, è vero?
Inoltre io ho sempre pensato che il debimetro che sta per partire farebbe fumare la macchina :scratch) :scratch) . Mi sbaglio?
 
R: Problema prestazioni a caldo

Ma non si poteva semplicemente provare a staccarlo?

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Rimane sotto la batteria e ieri sera senza smontare nulla non ci siamo riusciti.

Non ho ancora sentito il meccanico, la cosa mi preoccupa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ciao a tutti, tutto risolto era il debimetro!!!! :A)
Non mi ricordavo neanche che la nasona avesse queste prestazioni!!!
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato!!
:ciao) :ciao)
 
ormai sempre la si va a parare con i jtd fiat: sensore pressione turbo, debimetro, egr, tubi intercooler, geometria variabile, se sono apposto 90% la macchina va bene ;) :)
 
Ho googlato un po' per vedere come testare il funzionamento del debimetro senza bisogno di dover spellare i fili e controllare con il tester ed ho letto che tramite fiat ecu scan bisogna verificare che l'aria in ingresso sia tra i 400-530 mg con motore al minimo, egr chiusa e temperatura acqua a 90°, confermate?
 
no.
molto più semplice.
con FES fai un grafico con valore obiettivo (target) del debimetro e valore reale misurato.
in due, uno guarda il PC uno guida, così lo fai con auto in moto a vari regimi.
e vedi se la curva misurata segue (IN MEDIA) il target.
se sì, il debimetro è ok
 
R: Problema prestazioni a caldo

am78_ud":1rpmn18w ha detto:
no.
molto più semplice.
con FES fai un grafico con valore obiettivo (target) del debimetro e valore reale misurato.
in due, uno guarda il PC uno guida, così lo fai con auto in moto a vari regimi.
e vedi se la curva misurata segue (IN MEDIA) il target.
se sì, il debimetro è ok
Ah ok grazie mille :)

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Io invece ho notato che quando la macchina ha un errore salvato in centralina non ti fa accendere il cruise control.... per esemprio a me quando si accende l avaria motore poi nn posso usare neanke il cruise......

e se per caso hai gia un errore tipo avaria luce sx non ti segnala altri errori percio puo essere ke avrai qualke tipo di avaria in memoria e percio non ti si accende il cruise poi quando la spegni (dopo 4 volte ) si ressetta il tutto ... ciao
 
Risolto anche il problema del cruise control, come qualcuno di voi mi ha detto era il sensore del pedale frizione che a volte anche se ho il pedale rilasciato, mi legge che è premuto e il cruise non entra.
Invece, almeno nel mio caso, anche se legge che è premuto anche se non lo è non mi da nessun problema riguardo alle prestazioni.
Sono andato in giro con examiner collegato :A) :A)
 
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