Problema innesto prima marcia da fermo

Il problema è il cambio che è stato montato a cavolo! Ne so qualcosa di quella mia, mettiamoci in testa che la 147 è un auto particolare, se non sanno metterle le mani e meglio non farle toccare. Ho detto tutto!
 
Però allo sfascio , devi sapere cosa prendi , puoi prendere anche una cantonata ! e per la ditta che revisiona cambi , deve avere il banco prova come la Tecnotrasmissioni, altrimenti ti perdi ......., ti parlo da esperienza personale
 
Ma infatti una volta mi disse il mio meccanico che andava lui allo sfascio che conosceva e si faceva dare cambi che andavano bene.
Beh chi revisiona cambi ce l'ha il banco prova...se è una ditta che fa solo quello.
Non sempre ABM, mi sono capitate ditte che non l'avevano , in più ci vuole un attrezzatura particolare, perché si deve registrare la tolleranza , metti in conto che l'Alfa produce oltre 60 misure di anelli spessorati, quindi immagina la precisione che ci vuole; il mio ex meccanico, ha sostituito tutti i cuscinetti , rimesso gli anelli spessorati originali del cambio nelle stesse medesime posizioni originarie: risultato ? Al cambio impuntavano la prima e la retromarcia e di più..........
 
Non sempre ABM, mi sono capitate ditte che non l'avevano , in più ci vuole un attrezzatura particolare, perché si deve registrare la tolleranza , metti in conto che l'Alfa produce oltre 60 misure di anelli spessorati, quindi immagina la precisione che ci vuole; il mio ex meccanico, ha sostituito tutti i cuscinetti , rimesso gli anelli spessorati originali del cambio nelle stesse medesime posizioni originarie: risultato ? Al cambio impuntavano la prima e la retromarcia e di più..........
Strano..allora sarebbe il caso di andare da chi lo ha...te lo dico perché a me si ruppe un cuscinetto della prima....andai a far cambiare tutti i cuscinetti....con circa 500 euro ho riavuto il cambio perfetto. Ovviamente era una azienda che revisionava cambi manuali ed automatici ed aveva il banco.
Buonasera

Nel mesi di novembre comprai alfa 147 q2 del 2008 con appena 90 mila km unicopropietario

a distanza di un mese mi si ruppe il sincronizzatore della 3 marcia

la porto alla concessionaria dove acquistai l automobile e me lo cambiarono senza problemi mettendo un sincronizzatore della 3 marcia nuovo e rinforzato
e mi feci sostituire,visto che avevo il cambio giù e 90mila km, la frizione, comprando il kit completo.(escluso il volano)

ripresi la macchina e dopo giorni notai che la prima faccio fatica ad inserirla.
o meglio non ha nessun problema ad entrare a macchina spenta o leggermente in movimento, ma se mi trovo con la macchina accesa ad un semaforo devo premere 3 o 4 volte la frizione prima che la 1 marcia entra.
ecco vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi o se avete delle soluzioni in merito

vi ringrazio anticipatamente e buona serata
Comunque col cambio aperto io avrei fatto cambiare tutti i sincronizzatori....
 
Top