Herbrand":26cr7og0 ha detto:

A mio avviso, la procedura indicata da diabolik risulta valida, anche se forse vanno fatte alcune precisazioni.
In primo luogo, credo che il conducente debba avere una buona esperienza e sensibilità.

è qui il punto, io non voglio fare il moralista stile mod ligio al regolamento..me ne sbatto proprio di provocare   .
la procedura detta certo che è valida ... c'è un momento a regime in cui sentirai proprio il ferodo mordere il metallo in modo diverso(puzza e rumore tatto)e li modulando sempre piu  la pinzata gli si dà il colpo finale col risultato di una bella superficie ben graffiata pulita omogenea della pista.
però ? tutti lo sanno fare -carpire ? 
o corriamo il rischio che buona parte di chi legge sopra vada poi  a provare la procedura tanto per  ?? (e fidatevi che non ci vanno in autostrada  

)
per cosa poi ? per avere che   risultato immediato  ? o solo per averlo letto con  presunzione qui da esperti e provare ?
e se vetrifica ? e se scotta solo un disco -lato ? sai dove ti porta l'auto ? e se incontra pozze d'acqua ? e se inchioda  su ghiaia ?  e se mentre fa 10 ripetizioni (ci vogliono km liberi per farlo) incontra traffico ? .....che fa sta in giro tutto il giorno fin che non ne fa 10 a 3-4 min di intervallo? :asd) 
di certo se va da un meccanico a farsele montare ,primo : non ti fa uscire senza che lui non ci faccia un bel test in giro 
secondo ti consiglierà subito di frenare piano i primi km ! non si assume la responsabilità di mandarti a 120 e fare i giochini   :KO) 
ci sono due cose che non tollero  consigliare  : chi consiglia ste procedure da 
collaudatoriesperti di pastiglie  e chi consiglia gli spurghi ai freni  :KO) 
(cosa che ha spiegatobene  autoren per l'abs  :quote) ).
adesso arriverà una serie di utenza che vi chiederà :
ma quanto devo frenare ?
ora vibrano devo insistere ? 
oggi ci sono 37 ° va bene lo stesso ? 
ho provato ma ora la frenata è spugnosa o saponata lunga  :Ball) cosa ho sbagliato ?
se aspetto 4 min al posto di 5 va bene lo stesso ? 
se fumano ci posso versare sopra l'acqua ?  :asd) 
poi dopo la procedura posso frenare ?  :asd) 
ecc ecc
magari il problema qui in questo 3d è un altro : magari ha montato paste nuove su dischi andati senza carteggiarle sui fianchi ferodo o rodarle e ci ha pestato subito sopra per motivi di strada ,assestando male le paste su dischi usati   e sotto sforzo poi  vibrano  :nod) 
anche montarli con serraggi sbagliati influenza ...bisognerebbe usare sempre la dina  :spin) 
le variabili sono troppe per far prove a random in strada ,al di la di codici e balle varie, coi freni !