Herbrand":26cr7og0 ha detto:
A mio avviso, la procedura indicata da diabolik risulta valida, anche se forse vanno fatte alcune precisazioni.
In primo luogo, credo che il conducente debba avere una buona esperienza e sensibilità.
è qui il punto, io non voglio fare il moralista stile mod ligio al regolamento..me ne sbatto proprio di provocare .
la procedura detta certo che è valida ... c'è un momento a regime in cui sentirai proprio il ferodo mordere il metallo in modo diverso(puzza e rumore tatto)e li modulando sempre piu la pinzata gli si dà il colpo finale col risultato di una bella superficie ben graffiata pulita omogenea della pista.
però ? tutti lo sanno fare -carpire ?
o corriamo il rischio che buona parte di chi legge sopra vada poi a provare la procedura tanto per ?? (e fidatevi che non ci vanno in autostrada

)
per cosa poi ? per avere che risultato immediato ? o solo per averlo letto con presunzione qui da esperti e provare ?
e se vetrifica ? e se scotta solo un disco -lato ? sai dove ti porta l'auto ? e se incontra pozze d'acqua ? e se inchioda su ghiaia ? e se mentre fa 10 ripetizioni (ci vogliono km liberi per farlo) incontra traffico ? .....che fa sta in giro tutto il giorno fin che non ne fa 10 a 3-4 min di intervallo? :asd)
di certo se va da un meccanico a farsele montare ,primo : non ti fa uscire senza che lui non ci faccia un bel test in giro
secondo ti consiglierà subito di frenare piano i primi km ! non si assume la responsabilità di mandarti a 120 e fare i giochini :KO)
ci sono due cose che non tollero consigliare : chi consiglia ste procedure da
collaudatoriesperti di pastiglie e chi consiglia gli spurghi ai freni :KO)
(cosa che ha spiegatobene autoren per l'abs :quote) ).
adesso arriverà una serie di utenza che vi chiederà :
ma quanto devo frenare ?
ora vibrano devo insistere ?
oggi ci sono 37 ° va bene lo stesso ?
ho provato ma ora la frenata è spugnosa o saponata lunga :Ball) cosa ho sbagliato ?
se aspetto 4 min al posto di 5 va bene lo stesso ?
se fumano ci posso versare sopra l'acqua ? :asd)
poi dopo la procedura posso frenare ? :asd)
ecc ecc
magari il problema qui in questo 3d è un altro : magari ha montato paste nuove su dischi andati senza carteggiarle sui fianchi ferodo o rodarle e ci ha pestato subito sopra per motivi di strada ,assestando male le paste su dischi usati e sotto sforzo poi vibrano :nod)
anche montarli con serraggi sbagliati influenza ...bisognerebbe usare sempre la dina :spin)
le variabili sono troppe per far prove a random in strada ,al di la di codici e balle varie, coi freni !