autoren":x9fslv5p ha detto:
Grazie per tutti i consigli, anche se non capisco perchè c'è chi deve scrivere di cambiare il modo di guidare, neanche foste in auto con me... prima di parlare venite a vedere le strade che percorro e come guido, poi ne riparliamo sul modo di frenare...
mi sembra te l'abbia detto diabolik,che da quel che so gira in pista e avendolo visto di persona non ha 22 anni :asd) quindi non penso ti dica cose a caso.Siamo sempre là :ka) dubito che a 22 anni si sappia frenare nel modo giusto (esperienza)..molto probabilmente non lo faccio nemmeno io che ne ho 32 :ka)
L'olio no cambiarlo in casa perchè hai l'abs e se lasci aria dentro poi sono problemi.fallo cambiare con l'apparecchio apposito dal meccanico..a me hanno preso 20 euro,dot4
Non ho 22 anni, tre di più... comunque non cambia nulla... grazie del consiglio...
Un po di esperienza ne ho pure io e posso dire la mia, ve lo assicuro, ma non capisco come si faccia a giudicare attraverso un forum con chi si ha a che fare.
Ho avuto altre macchine e guidate in modo peggiore perchè non ero al livello di adesso (qust'anno per la seconda volta ho partecipato alla Trento - Bondone che è una cronoscalata, per chi è del posto sa di cosa parlo) e sinceramente è la prima volta che mi ritrovo coi dischi ovalizzati a 60000 km!!!
Sulle altre auto arrivavo a cambiarli perchè esauriti ma non già ovalizzati :KO) E guidavo molto ma molto peggio. E i miei giri in pista li ho fatti anche io... :ka)
Con questo non voglio dire che sono un mostro sia chiaro, me la cavo diciamo, non sono come l'autista medio... e lo vedo bene anche alla Trento - Bondone e quando vado in pista che c'è ancora molto da imparare, ma per me che vivo da quando sono nato tra discese salite e tornanti non saper frenare e fare le curve sarebbe grave. Vedo molta gente che viene in vacanza qui uscire dalle curve dei miei posti con la macchina completamente scomposta da far venire i brividi...
Quando ho detto "prima di parlare bisogna vedere ecc ecc" è proprio perchè sono sicuro che non è stato il modo, e se è stato il modo allora sono materiali proprio scarsi, ed ho guidato macchine più pesanti e le strade sempre quelle sono... :ka)
Per capirsi tutti dalle mie parti, anche mio padre che a 60 anni gli piace guidare bello tranquillo più di 18000 km sulle gomme non ce li fa, pastiglie dei freni? 50000 km, e tutti così... non solo io, ma con le strade qui funziona così e mantenere una macchina costa molto di più, poi a consumo gasolio non parliamone...
Poi se sei una che gli piace la guida un po sportiva... :splat)
Ora aspetterei qualche consiglio su quale disco è meglio montare come chiesi prima!!! Magari anche se mi aiutate con l'accoppiamento pastiglia o posso tenere le mie ferodo premier che hanno su pochi km?
Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato...