Problema idicatore carburante

giakomino

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
15,984
0
36
Bologna
www.147virtualclub.it
Oggi sono andato a fare benzina, ero un pò + sotto della riserva, ho fatto 20€, pago accendo, parto.... sguardo al cruscotto... cavolo è ancora in riserva :eek13)
Spengo, riaccendo.... nisba..... spengo riaccendo, sempre uguale.... allora torno dal benzinaio e chiedo spiegazioni... questo fa boh... proviamo a mettere altri 5€... e mettiamo sti 5 euri..... ho visto che la benzina dalla pistola scendeva, ma nulla, nn si è mossa la lancetta....
Ora, a distanza di 8 ore, dopo averla lasciata ferma la mattina e ripresa segna 2 tacche sopra la riserva e sembra che piano piano aumenti....

Che cavolo può essere!?!?! :mecry)

ciauz e grazie
 
Arrivi spesso sotto la riserva?
Puo' darsi semplicemente che il galleggiante si sia "impuntato".

Avevi per caso il quadro acceso mentre facevi rifornimento? (cosa difficile a meno che non ti fai fare una chiave solo meccanica da dare al benzinaio (cosa buona e giusta)).
 
bigno72":39l2ovw6 ha detto:
Avevi per caso il quadro acceso mentre facevi rifornimento? (cosa difficile a meno che non ti fai fare una chiave solo meccanica da dare al benzinaio (cosa buona e giusta)).

umh ci arrivo quasi sempre, poi appena scatta vado a fare rifornimento...

la chiave naturalmente era nel tappo, ed ho fatto personalmente benzina .... :( :(
 
succede in modo random un po' su tutte le auto, non ti preoccupare.
Magari prendivi una buca e tornava tutto a posto!
 
a me e' successo un po di volte con il "finto pieno" ovvero facevo il pieno e l'indicatore nn andava al max ma stava una tacca sotto poi piano piano risaliva.. ho pensato a bolle d'aria o alla schiuma diesel ma in vecchie discussioni in molti lamentavano questo problema... poi un volta ho provato a fare il pieno ma nn tirando piu di tanto ovvero a al primo stacco o al max secondo ho interrotto il flusso e l'indicatore andava ok mah... ora e' un po' che nn provo...
 
la mia invece è un po' pazza... mi spiego... sono per strada e mi segna la riserva... e sende ancora la lancetta... poi la spengo e la riaccendo la spia si spegne e l'indicatore supera la tacca della riserva :shrug03)

credo sia perchè il gasolio si muove dentro.... però sembra quasi che non vada bene sto indicatore :shrug03)
 
falconero79":2b06ey4n ha detto:
la mia invece è un po' pazza... mi spiego... sono per strada e mi segna la riserva... e sende ancora la lancetta... poi la spengo e la riaccendo la spia si spegne e l'indicatore supera la tacca della riserva :shrug03)

credo sia perchè il gasolio si muove dentro.... però sembra quasi che non vada bene sto indicatore :shrug03)

nn è k te lo fa xkè secondo il b/c nn hai abbastanza autonomia?
solitamente sotto i 60km di autonomia segna. :ka)
 
Ralfantares":4qsffmvh ha detto:
falconero79":4qsffmvh ha detto:
nn è k te lo fa xkè secondo il b/c nn hai abbastanza autonomia?
solitamente sotto i 60km di autonomia segna. :ka)
uhm, la riserva scatta molto prima dell' autonomia limitata. Questa scatta a 50 km, la riserva intorno ai 100 (comunque è legata all' ultima tacca del serbatoio e non ai km)
 
giangirm":3lt17l74 ha detto:
Ralfantares":3lt17l74 ha detto:
falconero79":3lt17l74 ha detto:
nn è k te lo fa xkè secondo il b/c nn hai abbastanza autonomia?
solitamente sotto i 60km di autonomia segna. :ka)
uhm, la riserva scatta molto prima dell' autonomia limitata. Questa scatta a 50 km, la riserva intorno ai 100 (comunque è legata all' ultima tacca del serbatoio e non ai km)

nn è legata alla tacca xkè a volte mi si accende la spia della riserva un pò prima k la lancetta arrivi in quel punto.
nella mia cmq l'automia sotto i 60km nn viene indicata
:ka)
 
mi ha fatto

lo stesso scherzo anche a me apppena presa, avevo ppoco meno della metà serbatoio, parcheggio e spengo.
Dopo qualche ora torno e vedo che la lancetta sale pochissimo e addirittura il computer mi segna l'autonomia limitata.
Verifico che non ci siano forzatire sul tappo benzina e parto.
Il giorno dopo faccio bezina e tutto torna normale.
da quella volta mai più fatto
 
Re: mi ha fatto

mike1.9jtd":1uvf10po ha detto:
lo stesso scherzo anche a me apppena presa, avevo ppoco meno della metà serbatoio, parcheggio e spengo.
Dopo qualche ora torno e vedo che la lancetta sale pochissimo e addirittura il computer mi segna l'autonomia limitata.
Verifico che non ci siano forzatire sul tappo benzina e parto.
Il giorno dopo faccio bezina e tutto torna normale.
da quella volta mai più fatto

umh, spero che anche per me il caso rimanga isolato...
 
proprio oggi sono entrato in riserva.. così ho controllato... la spia è collegata all'ultima tacca prima dello 0... e l'autonomia che mi dava il trip era di 130 km ancora
 
a me han detto che era per una bolla d'aria, solo che io proprio non riuscivo a fargliela andare dentro più di tanto (per dire, + di 3/4 di serbatoio non andavano proprio ed usciva, ma in realtà non era piena...anche perchè ho confrontato i Lt. che andavano dentro con quelli che + o meno sarebbero dovuto andarci), ma per diverse volte.....poi non mi è + successo...
 
STESSA COSA!!!!

Cacchio Giak,lunedì sera non mi ha fatto la stessa cosa??appena sono entrato in riserva vado alla tamoil,metto 10€ la lancetta rimane li...vado all'Agip si riprende...essendo che non ci avevo fatto caso se o meno avesse rifornito veramente alla Tamoil avevo gridato allo scandalo..telefono la stazione di servisio (dato che il rifornimento era stato fatto in self alle 23 e 30...) e ho chiesto spiegazioni...per non fartela lunga ho fatto una figura di M col gestore...ma ti dirò di più..dopo aver fatto 130km e quindi aver ingerito 20 litri di naftaus la lancetta era inchiodata nel punto del rifornimento...e solo ora scende..penso che a breve la smonterò per togliermi il dente..certo che se funziona male che barba...40 milioni per avere il galleggiante non funzionante dopo 2 anni e mezzo...la mia Uno 14 anni di servizio l'ho venduta con tutto l'ambaradan funzionante...cavolo...
 
io sono perennemente in riserva !!! :D
Pensate che oggi dovevo prenderla per andare da un cliente e alla fine ho usato la corsa di famiglia...(uno skifoo) perchè avevo paura di non riuscire ad arrivare al benzinaio con la poca broda che è ancora nel serbatoio. (avevo anche molta fretta)

A me succede che ogni tanto segna la riserva poi mi fermo la riaccendo e non me la segna più e la tacchetta sale oltre la meta della tacca della riserva. Bestiale ! ma c'è una spiegazione ?
 
Top