Problema idicatore carburante

awe":3oaelmvl ha detto:
A me succede che ogni tanto segna la riserva poi mi fermo la riaccendo e non me la segna più e la tacchetta sale oltre la meta della tacca della riserva. Bestiale ! ma c'è una spiegazione ?

anche a me lo fa ogni tanto... ma credo dipenda dal carburante che si sposta durante la marcia, specie se si accelera e frena spesso...
sulla 145 si comportava così
 
Mi è successo SUBITO appena uscito dal conce con la :147) nuova di zecca...
Il giorno dopo l'o riportata al conce che mi ha sostituito, dopo aver controllato il galleggiante, l'intero blocco degli indicatori.
Se sei in garanzia ci farei un pensierino.
 
cridan":309qdwda ha detto:
Mi è successo SUBITO appena uscito dal conce con la :147) nuova di zecca...
Il giorno dopo l'o riportata al conce che mi ha sostituito, dopo aver controllato il galleggiante, l'intero blocco degli indicatori.
Se sei in garanzia ci farei un pensierino.

non sono in garanzia e la sostituzione di tutto il cruscotto nn ha senso nel mio caso, dato che era un problema del galleggiante e nn del cruscotto....

è un pò come se per un difetto dell'antenna sostituissi la radio :fuori) :fuori)
 
Giako è molto probabile che se non si è mosso neanche durante la marcia non è un problema di gallegiante impuntato..
avevo un problema simile sulla punto.. ma alla prima buca la lancetta saliva su.. era solo un problema di galleggiante.
 
:scratch) A me non è mai capitato,vado sempre a pieni :sarcastic) cmq quando non uso l'auto x diversi giorni,x es. quando vado in ferie lasciando l'auto nel box ,torno uso l'auto faccio il pieno la lancetta non arriva al max..al II° pieno torna tutto ok :nod)
 
pure a me è capitato,2 volte!la prima ho fatto il pieno con il motore acceso,mi ricordo che saliva lennnnnttttttaaaaammmmmmmmmeennnnnnntttte,con la seconda ormai mi ero abituato,e nn ci ho piu fatto caso a il perche nn saliva.il pieno ci stava!
 
Anche la mia ha il problema che la l'indicatore non sale quando faccio il pieno :aeh) :aeh) anche perchè cerco sempre di riempirla all'inverosimile facendo scatti su scatti alla pistola........
Domenica invece, ho fatto il pieno e mi sono fermato al primo scatto automatico della pistola. Salgo in macchina, metto in moto, guardo l'indicatore e... :A) :A) è al massimo!!!
Forse come ho letto quì da qualche parte ha ragione chi dice di fermarsi al primo scatto automatico della pistola senza insistere con il riempirla a "tappo".
 
riprendo questa vecchia discussione perche' l'altro ieri sera mi e' successa la stessa identica cosa di giakomino... ho imparato a usare il cerca... sono bravissimo!!!!

Esposizione dei fatti:

L'altro ieri, sono andato al brodarolo e ho lasciato fare a lui 20€ mentre io sono andato a pagare con il bancomat nel gabbiotto, quando sono tornato ho acceso la macchina e ho notato con estremo dolore che la lancetta della benzina non si era schiodata dalla riserva :mad2) , cosi'ho chiamato il benzinaro e chiesto spiegazioni molto gentilmente :motz) :mitra) :mitra) ; lui, che mi fa benzina da circa 6 anni mi ha assicurato e dimostrato, facendomi vedere la cifra sulla pompa, che mi aveva effettivamente messo i 20€ richiesti. :hail) :sadomaso)

Cosi gli ho chiesto cosa poteva essere, lui mi ha risposto che a volte capitano cose del genere, di non preoccuparmi che sarebbe salita lentamente fino al livello corretto!:sgrat)

La cosa si e' effettivamente realizzata, in circa 2 ore la benzina e' riuscita a salire di una tacca e adesso sta regolarmente scendendo!:celebrate)

Ora, siccome tra 10 gg devo fare il tagliando, secondo il vostro onorevole parere dovrei fargli presente di questo problema, o trattandosi di un caso isolato dovrei lasciar perdere prima che le cose peggiorino piu' di quanto lo siano adesso! :confusbig) :confusbig)
 
stufoso":1y9842ek ha detto:
Ora, siccome tra 10 gg devo fare il tagliando, secondo il vostro onorevole parere dovrei fargli presente di questo problema, o trattandosi di un caso isolato dovrei lasciar perdere prima che le cose peggiorino piu' di quanto lo siano adesso! :confusbig) :confusbig)

mah, non so, io ti posso solo dire che non mi è mai + successo :tiè)
 
falconero79":3b402a81 ha detto:
la mia invece è un po' pazza... mi spiego... sono per strada e mi segna la riserva... e sende ancora la lancetta... poi la spengo e la riaccendo la spia si spegne e l'indicatore supera la tacca della riserva :shrug03)

credo sia perchè il gasolio si muove dentro.... però sembra quasi che non vada bene sto indicatore :shrug03)


succede paro paro anche a me !
 
mah non mi preoccuperei molto della cosa, è un problema sporadico che accade un po' con tutte le auto
 
Whisk":2m7rbfst ha detto:
Anche la mia ha il problema che la l'indicatore non sale quando faccio il pieno :aeh) :aeh) anche perchè cerco sempre di riempirla all'inverosimile facendo scatti su scatti alla pistola........
Domenica invece, ho fatto il pieno e mi sono fermato al primo scatto automatico della pistola. Salgo in macchina, metto in moto, guardo l'indicatore e... :A) :A) è al massimo!!!
Forse come ho letto quì da qualche parte ha ragione chi dice di fermarsi al primo scatto automatico della pistola senza insistere con il riempirla a "tappo".

ero stato io a suggerirlo ma alle volte nn funziona neppure cosi devo ancora testarlo x bene com a me dopo un 9km torna a palla mah...


ps
ti aspetto in duscussioni regionali nel topic genova e liguria
 
mmm mi sa che nella nostra amata c'è qualche problema negli indicatori di servizio(la mia per fortuna è esente....fino ad ora)...olio del trip che nn corrisponde all'astina...benzina che non si sa mai.....metteranno l'astina anche nel serbatoio??? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
riuppo x aggiornare ultimanmente mi e' capitato di fare il pieno cosa curiosa in un distributore estero mi sono fermato poco dopo il primo scatto e salito mi e' risultato pieno, in italia fermato al secondo scatto presenta il solito problema che la lancetta nn segna pieno ma sale dopo una 15ina di km e nn perfettamente.. imho e' xche le pompe da noi erogano piu velocemente carburante ... mah..
 
Il problema del corretto livello di carburante è un problema che mi angoscia praticamente da sempre!!!
Totale inaffidabilità del livello nel serbatoio, a volte si spegna la riserva dopo aver fatto anche oltre 50km con la spia gialla accesa, calo ingiustificato del livello anche solamente con macchina ferma e motore al minimo!!!
Ho sostituito senza alcun beneficio il galleggiante, ma mi hanno anche detto che è possibile sostituire il motorino dell'indicatore.....
ma chissà se si risolve il problema dato l'elevato numero di casi riguardanti lo stesso inconveniente.
 
purtroppo è successo anche a me 3 volte; macchina praticamente nuova, la prima volta mi successe circa 2 mesi fa.
In tutte e 3 le votle il carburante era circa a 1/4 di serbatoio e succede sempre quando la vai ad accendere... senti il biiiip della riserva e da li non si schioda; poi il giorno successivo inizia a salire pianissimo; dopo un paio di gg oppure a nuvo rifornimento torna tutto ok.
Di primo acchitto direi che si tratta di bolle che fanno leggere male all'indicatore , sopratuttto se arriva ad un certo livello si creano (a me 1/4 di serbatoio), ma visto che ci sta facendo a tante persone , mi viene da prendere in considerazione un bug del sw..... boh....
Sono in garanzia credo che prima o poi gliela porterò.
 
Top