Problema gatti su carrozzeria

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Come da oggetto, ho questo problema parcheggiando la 147 in giardino dove vivono 5 gatti. Purtroppo la macchina è tutta segnata ovunque dalle unghie, in particolar modo su cofano e tetto. Neppure posso lavarla perché 5 minuti dopo sono di nuovo sopra. C'è qualcosa che posso fare per impedire che i mici salgano sopra senza sfrattarli? :D ad esempio i rimedi della nonna :asd

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Che tipo di repellente? Ho provato con un telo di carta plastificata ma oltre che essere scomodo da togliere e mettere è stato completamente fatto a pezzi fai gatti che lo hanno preso come un gioco.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Ah ho dimenticato di dire che ho cambiato 3 antennini perché completamente mangiati. Ora ne ho preso uno in metallo ma prima avevo quello piccolo (bello) della 156 in gomma.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
boh sembra roba vegetale non chimica..magari bastano poche volte perchè perdano il vizio
 
Che io sappia, come "rimedio della nonna", si usa prendere un paio di calze da donna imbevute di limone e si poggiano sul parabrezza e sul lunotto (credo sia perché la carrozzeria si danneggerebbe) L'unico svantaggio è che probabilmente dovrai pulire entrambi i vetri una volta tolte le calze. Le unghie dei gatti fanno bei danni alla carrozzeria perché incidono il trasparente in maniera bella forte. In alternativa come ti è stato già detto usa un telo
 
Si, infatti la carrozzeria è molto rovinata, alcuni sono proprio solchi. Ho passato tante volte il polish ma poi siamo punto a capo.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo usare il telo significa graffiare ulteriormente l'auto. Ne ho visti anche di imbottiti etc... ma segnano comunque.

Oltre la carrozzeria i gatti segnano e rompono le guarnizioni del parabrezza, specialmente quella in basso :( :(
 
A luglio ho già cambiato la guarnizione dello sportello posteriore sinistro, la usavano per appendersi e con le unghie me l'hanno bucata, poi nella stessa occasione dal carrozziere l'ho fatta lucidare con il teflon, adesso è peggio di prima.. Sono esausto di questo problema e devo risolvere al più presto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo li attira il calore dell'auto. I gatti sono notoriamente freddolosi. Potresti provare con questo aggeggio( girl inclusa :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) )


lanciafiamme.jpg
 
Anche spruzzar loro dell'acqua addosso funziona, ma più lentamente dei vari repellenti. Sempre con uno spruzzino bastano un paio di schizzi d'acqua (ovviamente regolato non su nebulizzazione) sul muso. Innocuo ma molto fastidioso. Dai e dai alla fine il gatto si stanca e cambia zona.
 
Temo solo che spruzzando loro dell'acqua addosso facciano uno scatto e inevitabilmente mi procurino altri bei graffi, perché quando li vedo sulla macchina, mi imbestialisco e voglio farli andar via, succede proprio che saltano per lo spavento e tirano fuori le unghie.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Se sono gatti di proprietà di qualche tuo vicino suggerisco di scambiare con loro qualche "amichevole" parola.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
:muaha) :muaha) :muaha) e allora tienili dentro casa! Comunque sì è il caldo che li attira, quando ho l'auto ferma sotto casa per giorni non se la cagano di pezza, appena rientro col cofano bello caldo la notte ci si buttano sopra. In effetti, adesso che fa freddo, penso che se bagni l'auto prima di andartene rinuncino a salirci. L'unico neo è che hai sempre l'auto sporca. Però sempre meglio sporca che graffiata :ka)
 
Top