Problema fari xenon originali [SFARFALLIO]

Navaspa":1idwz2mg ha detto:
Giusto per dare un'info a quanti soffrono del problema "cronico" di sfarfallio alle xenon originali, il Servizio Clienti Alfa - contattato 5 minuti fa - mi ha confermato che la garanzia non copre le lampade poiché definite «materiale soggetto ad usura». Io lo immaginavo e, pertanto, ho cercato di evidenziare che, una D1R costa non meno di 130 € rispetto ad un'alogena da 10 €. Niente da fare... :boxe)

Eppure a me in Alfa le hanno cambiate in garanzia...
 
ale20886":1kqpuih7 ha detto:
Io ho comprato il kit della hdi da 8000k,notato il problema ho cambiato la lampadina in garanzia...problema che persisteva!Per risolverlo mi he bastato dare una bella stretta alle 3 viti che sorreggono il faro e allargare un po la clip di tenuta della lampadina in modo che sforza di piu sui sosteni garantendo una tenuta maggiore,infatti mi sembra di aver capito che amacchina accesa ma ferma il problema sui vostri fari non persiste!!!


Comunque anche con auto ferma in moto sussiste il problema.
 
abm77":2dr2dz4o ha detto:
Eppure a me in Alfa le hanno cambiate in garanzia...

Evidentemente all'epoca avevano una politica differente.
Ad ogni modo, ho provato lo stesso a portargliela per far verificare il problema.
Hanno effettuato una ricalibrazione del sistema e pare che ora vada tutto bene. Il capofficina (cortesissimo) mi ha fatto leggere una service news Alfa in cui è scritto a chiare lettere «che un leggero sfarfallio delle lampade è da ritenersi normale». Mi è stato consigliato di tornare da loro nel caso in cui il problema si fosse ripresentato.

Per tutti: dato che le lampade originali costano un botto (!), da Xenonlamp le ho trovate - parlo di D1R - ha 138 € la coppia (4.300, 5.000, 6.000, 8.000 K) e da Xenovision a 139 € la coppia (6.000, 8.000, 10.000 K) escluso spese di spedizione.
 
abm77":2xylx1b1 ha detto:
Ma sono Philips o Osram quelle che dici tu?

Non ne ho la minima idea, dato che sui rispettivi siti non se ne fa menzione...
Tuttavia, da quanto ho avuto modo di leggere, il problema dei flash sulle Osram sarebbe imputabile alla debolezza dell'attacco del bulbo sulla staffa metallica, cosa che, sulle Philips, parrebbe non esserci. Quindi, se anche Xenonlamp e Xenovision forniscono D1R un po' più robuste, non è detto non vadano bene.
Sia come sia di certo, per quanto riguarda me, ben difficilmente ricomprerò le originali e tantomeno le Philips (costano uno sproposito anche loro); preferisco prendere 2 lampade da loro al prezzo (quasi) di una originale.
 
abm77":tz7plgsq ha detto:
Le Philips le pagai 100 euro l'una. Ce l'ho da 2 anni su.

Appunto :D
100 € a lampada son 200 € (magari qualcosa in più oggi con i canonici aumenti annuali); rispetto ai 139 € di Xenovision, mettendoci pure le spese postali ni tengo 50 € in tasca e li utilizzo per far gasolio.
 
abm77":3ms4yyjp ha detto:
Certo, su questo non ci piove...la qualità e l'affidabilità la paghi..

Concordo assolutamente.
Tuttavia, dopo l'intervento tramite examiner, posso dirti che i fari han smesso di lampeggiare. Spero continuino perché pure le lampade originali illuminano mica male...
 
fuseroz":2pi9dafr ha detto:
secondo me nn c'è bisogno di cambiare niente... lo faceva anche a me da nuova... ogni tanto, nn sempre, ma tal volta si spengeva anche un faro... sono andato dal mio meccanico autorizzato alfa di fiducia :D mi ha detto "eh si questa è una caratteristica degli xenon originali alfa :KO) ma a volte basta fare una cosa" ha smontato il tubone con tutti i cavi che sta attaccato al gruppo ottico (tipo un corrugato per intenderci) c'ha messo un qualcosa dentro col dito (pasta conduttiva a quanto mi ha detto) e miracolo! è più di un anno che nn sfarfalla più :A) tentar non nuoce... lavore semplice indolore e senza conseguenze.... se risolvi è la via + semplice :p
Questa è una bella notizia. :OK)

Cmq, ho ancora gli originali xenon che han ormai 7 anni, sempre accesi, con 122.000 km :matto)
credo che abbian fatto il loro tempo. :dead)

Quello di Sx si accende e spegne come le luci di natale... :mad2)
Quello di Dx ha un costante tremoliiio :baby)

La scelta è di 3 tipi: :scratch)
:eek13) - D1R Osram originali da 4200... costo x2 = 90e
:eek13) - D1R Ostram potenziate da 5000... costo x2 = 170e
:eek13) -D1R Philips...ce ne sono più di un tipo da 100 a 140 euro.

mhaaa :ka)
 
A me erano stati cambiati entrambi in garanzia.. Mai più un problema. Ora ho 142000 km in 5 anni e sempre accesi e non danno problemi.
Solo poco prima che cedesse la batteria, (poi sostituita con una di maggior Ah) sfarfallavano appena.
Unico problema che ho avuto oltre a questo sempre sui fari erano i lavafari che perdevano liquido lavavetri, rimediato grazie ad una campagna di richiamo (non ufficiale).
 
Piazzo82":c46bwmcz ha detto:
A me erano stati cambiati entrambi in garanzia.. Mai più un problema. Ora ho 142000 km in 5 anni e sempre accesi e non danno problemi.
Solo poco prima che cedesse la batteria, (poi sostituita con una di maggior Ah) sfarfallavano appena.
Unico problema che ho avuto oltre a questo sempre sui fari erano i lavafari che perdevano liquido lavavetri, rimediato grazie ad una campagna di richiamo (non ufficiale).
e la luminosità è sempre la stessa? :eek13)
i miei son pallidi rispetto a quando eran nuovi. :baby)
 
io con impianto originale ho messo 2 philips d1r a dicembre 2011 e sono gia da cambiare di nuovo, il sinistro si spegne da solo e a volte il colore va quasi sul rosso, mi piace anche quel colore ma non si vede niente :smokin)
 
Attreyu":sq4n4iy0 ha detto:
io con impianto originale ho messo 2 philips d1r a dicembre 2011 e sono gia da cambiare di nuovo, il sinistro si spegne da solo e a volte il colore va quasi sul rosso, mi piace anche quel colore ma non si vede niente :smokin)

miiiiiiiiiiiiiiii :?:
sei il primo che parla di problemi con le Philips :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
ADAN":1e5c43fk ha detto:
Piazzo82":1e5c43fk ha detto:
A me erano stati cambiati entrambi in garanzia.. Mai più un problema. Ora ho 142000 km in 5 anni e sempre accesi e non danno problemi.
Solo poco prima che cedesse la batteria, (poi sostituita con una di maggior Ah) sfarfallavano appena.
Unico problema che ho avuto oltre a questo sempre sui fari erano i lavafari che perdevano liquido lavavetri, rimediato grazie ad una campagna di richiamo (non ufficiale).
e la luminosità è sempre la stessa? :eek13)
i miei son pallidi rispetto a quando eran nuovi. :baby)
Non è cambiato nulla
 
Attreyu":dj6o02qo ha detto:
io con impianto originale ho messo 2 philips d1r a dicembre 2011 e sono gia da cambiare di nuovo, il sinistro si spegne da solo e a volte il colore va quasi sul rosso, mi piace anche quel colore ma non si vede niente :smokin)
:asd) :asd) attreyu...però non puoi dire "mi sono durate 2 anni" senza specificare quanti km ci hai percorso!!!!! :crepap) :crepap) conoscendo la tua media annuale,avrai sicuramente fatto piu' di 100.00km...sbaglio...???? :elio) :elio)
 
é un calcolo difficile da fare, io giro 90% di giorno, certo spesso sono accese lo stesso...non saprei
 
Top