Problema fari xenon originali [SFARFALLIO]

ADAN":13xabuu9 ha detto:
fuseroz":13xabuu9 ha detto:
secondo me nn c'è bisogno di cambiare niente... lo faceva anche a me da nuova... ogni tanto, nn sempre, ma tal volta si spengeva anche un faro... sono andato dal mio meccanico autorizzato alfa di fiducia :D mi ha detto "eh si questa è una caratteristica degli xenon originali alfa :KO) ma a volte basta fare una cosa" ha smontato il tubone con tutti i cavi che sta attaccato al gruppo ottico (tipo un corrugato per intenderci) c'ha messo un qualcosa dentro col dito (pasta conduttiva a quanto mi ha detto) e miracolo! è più di un anno che nn sfarfalla più :A) tentar non nuoce... lavore semplice indolore e senza conseguenze.... se risolvi è la via + semplice :p
Questa è una bella notizia. :OK)

Cmq, ho ancora gli originali xenon che han ormai 7 anni, sempre accesi, con 122.000 km :matto)
credo che abbian fatto il loro tempo. :dead)

Quello di Sx si accende e spegne come le luci di natale... :mad2)
Quello di Dx ha un costante tremoliiio :baby)

La scelta è di 3 tipi: :scratch)
:eek13) - D1R Osram originali da 4200... costo x2 = 90e
:eek13) - D1R Ostram potenziate da 5000... costo x2 = 170e
:eek13) -D1R Philips...ce ne sono più di un tipo da 100 a 140 euro.

mhaaa :ka)

Ecco le offerte su ebay: vedi foto :nod)

Prezzi a pz. singolo...se acquistate in coppia si risparmia un 10 euro circa.

Allegati

• xenon all 4-1.jpg
    243 KB · Visualizzazioni: 2,990
Sabato volevo smontare le lampade x dagli un'occhiata... :eek13)

è un'impresa quasi inpossibile... :?: :?: :?:

Ma voi ci siete riusciti senza togliere il faro? :mecry2)
:swear)

:sic)

infatti nel 2011 io feci tanta fatica per risparmiare qualcosa comprando le lampade dagli usa per 90 dollari con relative noie alla dogana,
e poi feci la cavolata di farle sostituire in alfa i quali mi derubarono di 70€

ADAN":xb2s9dkj ha detto:
abm77":xb2s9dkj ha detto:
Comunque facendo i calcoli io ho le Philips su dal 2007 (7 anni) e vanno ancora benissimo...lampade eccezionali...
Quelle da 4100k? :eek13)
:scratch)

Sì, 4150 se mi ricordo bene...erano le uniche della Philips all'epoca se mi ricordo bene...mai uno sfarfallio...
Le Osram le ho dovuto cambiare per ben 2 volte in 2 anni in garanzia senza risolvere nulla...poi di tasca mia comprai le Philips... :OK)

Allegati

• Fanale_147_xenon_rear-1.2.jpg
    Fanale_147_xenon_rear-1.2.jpg
    38.4 KB · Visualizzazioni: 2,969
  • Fanale_147_xenon_rear-2.2.jpg
    Fanale_147_xenon_rear-2.2.jpg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 2,968
  • lampada_kit_xenon_147-1.2.jpg
    lampada_kit_xenon_147-1.2.jpg
    125.9 KB · Visualizzazioni: 2,960
Il mio carrozziere mi dice di star moooolto attenti a non rompere il filamento che affianca la lampada :eek13) :eek13) :eek13)

Per questo dice che è meglio tirar giù il faro per non rischiar di ricomprar le xenon. :tiè)
:mecry)

sabato notte mi si sono spente entrambe di colpo (impianto OEM), veramente una brutta cosa rimanere al buio mentre si guida, ho spento la macchina un paio di minuti e il sinistro si è ripreso mentre il destro da allora defunto, spero sia solo un problema di lampade anche se il fatto che si siano spente insieme fa presagire qualcosa di piu grave...

comunque cercando in rete mi sembra che le philips si trovino solo negli USA, io gia ho avuto problemi una volta con la dogana, avete per caso qualche link europeo?

grazie.

grazie allora le prendo, ieri ho girato un po per ricambisti e il prezzo migliore era 90e l'una, nel caso avessi problemi alla centralina visto che la destra non si accende proprio piu avete idea del costo?

quelle sinceramente non so se si trovano di concorrenza, originali immagino costino un botto.
Il faro lo produce automotive lighting (gruppo magneti marelli) la ballast non lo so (potrebbe cmq essere magneti marelli).
ovviamente le ballast aftermarket dei vari kit NON vanno bene
EDIT hai fiat ecu scan? prova a collegarti alla voce xenon così vedi di che marca è la ballast
a memoria mi sembra valeo, ma potrei sbagliarmi.
se vuoi stasera apro FES e controllo (magari mandami un pm per ricordarmelo)