Problema fari xenon originali [SFARFALLIO]

147jet":1al1b7s9 ha detto:
Guarda, qui avrai la conferma circa il modello di lampade ed un avvertimento di evitare di leggere il manuale U&M, che conserva l'indicazione delle lampade per la serie 0..
consiglio lampadine xenon originale restyling

il fatto è che io le vorrei comprare su powerbulbs che costano di meno e per evitare di sbagliare acquisto mi serve il codice corretto dell'attacco..

147jet":y0dadt69 ha detto:
Guarda, qui avrai la conferma circa il modello di lampade ed un avvertimento di evitare di leggere il manuale U&M, che conserva l'indicazione delle lampade per la serie 0..
consiglio lampadine xenon originale restyling

la discussione l'ho iniziata io, da allora ancora non l'ho cambiate, sia perchè costano un botto sia perchè non mi fido a prenderle su internet vista la delicatezza dell'oggetto, tra l'altro le mie originali adesso fanno una luce giallastra peggio dei fari standard, forse sta finendo il gas non lo so, credo che a breve dovrò affrontare la spesa :D

Piazzo82":3tzu578c ha detto:
Quindi confermate che l'attacco è D1S?

Perchè ho trovato su powerbulbs quelle della philips a 6000K ad un prezzo veramente buono(in + forniscono anche le lampade di posizione e spedizione gratuita), qualcuno mi può confermare con certezza?

Grazie.

No! D1R
non prendere le 6000k sono troppo blu.. meglio 5000k

ho scritto all'assistenza :

Hello,

We stock D2R and D2S but unfortunately, we do not stock D1R. We are sorry that we are unable to help you on this occasion.

If you require any further assistance then please don't hesitate to contact us.

Kind regards,

Power Bulbs
+44 (0)845 123 2855
www.powerbulbs.com

Registered Office: Aysgarth House, Aysgarth Drive, Wakefield, WF2 8UG, UK

secondo me nn c'è bisogno di cambiare niente... lo faceva anche a me da nuova... ogni tanto, nn sempre, ma tal volta si spengeva anche un faro... sono andato dal mio meccanico autorizzato alfa di fiducia :D mi ha detto "eh si questa è una caratteristica degli xenon originali alfa :KO) ma a volte basta fare una cosa" ha smontato il tubone con tutti i cavi che sta attaccato al gruppo ottico (tipo un corrugato per intenderci) c'ha messo un qualcosa dentro col dito (pasta conduttiva a quanto mi ha detto) e miracolo! è più di un anno che nn sfarfalla più :A) tentar non nuoce... lavore semplice indolore e senza conseguenze.... se risolvi è la via + semplice :p

Piazzo82":1ox3vf3f ha detto:
anche io solo sul faro sinistro.. ora lo fa in modo impercettibile anche sul destro però.. (il sospetto è che mi abbiano girato le lampade DX-->SX..) :scratch)

Mi sai dire il Prezzo di 2 lampade xenon della philips? mod. e codice dell'attacco?

grazie.

Sulle restyling vanno le D1R...costano non meno di 100 euro l'una.

abm77":1bluc4ax ha detto:
Attreyu":1bluc4ax ha detto:
sono queste http://www.powerbulbs.com/product_detail.asp?prod=142 per la restyling ?

non c'è scritta la gradazione però.....

Sono quelle..non c'è la gradazione perchè sono di un'unica gradazione..e cioè 4200K circa..comunque ci sono varie discussioni a riguardo.

vuol dire che queste lampade non esistono di altre gradazioni?
io comunque le ho viste a 63 euro + iva (prezzo al rivenditore) anche con ricarichi assurdi si arriva a poco più di 90 euro
sono davvero dei ladri!

Piazzo82":ofj06nhc ha detto:
abm77":ofj06nhc ha detto:
Attreyu":ofj06nhc ha detto:
sono queste http://www.powerbulbs.com/product_detail.asp?prod=142 per la restyling ?

non c'è scritta la gradazione però.....

Sono quelle..non c'è la gradazione perchè sono di un'unica gradazione..e cioè 4200K circa..comunque ci sono varie discussioni a riguardo.

boh mi sa che prendero le D1R della philips.. a 5 o 6000K

Le Philips D1R, quindi per restyling,i sono sono di una colorazione, quella standard...4150K

Navaspa":15wsr51m ha detto:
Piazzo82":15wsr51m ha detto:
Ciao, scrivo questo post per porvi un quesito:

ho i fari allo xenon originali alfa romeo (montati all'ordine della vettura per intenderci), da qualche tempo, appena accesi o con clima freddo si nota uno sfarfallio della luce;

-premetto che l'ho già portata in officina e mi hanno sostituito una lampada (in garanzia), il problema è diminuito ma si ripresenta;
-la luce è perfetta, la macchina ha un anno di età e nei primi 8-9 mesi di vita non l'ha mai fatto;
-dopo un pò che i fari sono accesi il problema non si presenta;
-il problema si presenta anche in seguito a forti accelerazioni, nervosi cambi di direzione o frenate e accelerazioni fatte consecutivamente es. considerate un arrivo entrata e uscita da una rotonda con guida un pò sportiva.

Cosa potrebbe essere? visto che sono ancora in garanzia vorrei approfittarne per farli mettere a posto definitivamente prima che questa scada!!

Grazie anticipatamente.

Ho anche io il tuo stesso problema.
La mia macchina ha un anno e mezzo ed ultimamente - non tutte le volte - ha un piccolo tremolio della luce. L'evento si presenta nei primi istanti di accensione per poi sparite a lampade calde. Secondo me non è un problema di lampade, nel senso che a me pare quasi che venga a mantare la tensione necessaria per tenere accese le luci.
Siccome è una cosa che accade sporadicamente, la terrò così anche perché son sicuro che, casomai dovessi montare lampade nuove, il problema si ripresenterebbe.
Ciao a tutti. :p :ciao)
Stessi problemi vostri... :baby)
Avevano appena un'anno che hanno cominciato a darmi i problemi, :ka)
solo con il grande freddo oppure con tanta pioggia sempre da fredda, :matto)
poi vanno bene. :nod)
Vorrà dire che quando si bruceranno passerò alle Phillips... :ka)
Visto che le originali costan sooooolo... :?: 180 eruo l'una. :matto) :asd) :(

Niente garanzia sulle lampade

Giusto per dare un'info a quanti soffrono del problema "cronico" di sfarfallio alle xenon originali, il Servizio Clienti Alfa - contattato 5 minuti fa - mi ha confermato che la garanzia non copre le lampade poiché definite «materiale soggetto ad usura». Io lo immaginavo e, pertanto, ho cercato di evidenziare che, una D1R costa non meno di 130 € rispetto ad un'alogena da 10 €. Niente da fare... :boxe)

Io ho comprato il kit della hdi da 8000k,notato il problema ho cambiato la lampadina in garanzia...problema che persisteva!Per risolverlo mi he bastato dare una bella stretta alle 3 viti che sorreggono il faro e allargare un po la clip di tenuta della lampadina in modo che sforza di piu sui sosteni garantendo una tenuta maggiore,infatti mi sembra di aver capito che amacchina accesa ma ferma il problema sui vostri fari non persiste!!!

ale20886":2iekin0k ha detto:
Io ho comprato il kit della hdi da 8000k,notato il problema ho cambiato la lampadina in garanzia...problema che persisteva!Per risolverlo mi he bastato dare una bella stretta alle 3 viti che sorreggono il faro e allargare un po la clip di tenuta della lampadina in modo che sforza di piu sui sosteni garantendo una tenuta maggiore,infatti mi sembra di aver capito che amacchina accesa ma ferma il problema sui vostri fari non persiste!!!

Ciao,
la tua segnalazione avrebbe indubbio interesse se riguardasse l'impianto xenon di serie che, per l'ultima versione della 147, monta lampade D1R con accenditore sotto lampada prodotte dalla Osram. Nessuno di noi, in questo topic, sta facendo riferimento ai kit xenon aftermarket come quello montato sulla tua vettura. Il problema da noi riscontrato riguarda la base della lampada in cui si inserisce il bulbo di vetro. È il punto debole delle Osram: col tempo si lascia andare facendo vibrare il bulbo che, in quei transitori, "perde" per un attimo la tensione necessaria a tenerla accesa.

a me avevano detto che le originali che pagavo 150 euro l'una, erano le migliori (rotte 4 :cry: ), mannaggiaaaaa... :evil: