Problema fari xenon originali [SFARFALLIO]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ciao, scrivo questo post per porvi un quesito:

ho i fari allo xenon originali alfa romeo (montati all'ordine della vettura per intenderci), da qualche tempo, appena accesi o con clima freddo si nota uno sfarfallio della luce;

-premetto che l'ho già portata in officina e mi hanno sostituito una lampada (in garanzia), il problema è diminuito ma si ripresenta;
-la luce è perfetta, la macchina ha un anno di età e nei primi 8-9 mesi di vita non l'ha mai fatto;
-dopo un pò che i fari sono accesi il problema non si presenta;
-il problema si presenta anche in seguito a forti accelerazioni, nervosi cambi di direzione o frenate e accelerazioni fatte consecutivamente es. considerate un arrivo entrata e uscita da una rotonda con guida un pò sportiva.

Cosa potrebbe essere? visto che sono ancora in garanzia vorrei approfittarne per farli mettere a posto definitivamente prima che questa scada!!

Grazie anticipatamente.
 
Piazzo82":28zcen7t ha detto:
Ciao, scrivo questo post per porvi un quesito:

ho i fari allo xenon originali alfa romeo (montati all'ordine della vettura per intenderci), da qualche tempo, appena accesi o con clima freddo si nota uno sfarfallio della luce;

-premetto che l'ho già portata in officina e mi hanno sostituito una lampada (in garanzia), il problema è diminuito ma si ripresenta;
-la luce è perfetta, la macchina ha un anno di età e nei primi 8-9 mesi di vita non l'ha mai fatto;
-dopo un pò che i fari sono accesi il problema non si presenta;
-il problema si presenta anche in seguito a forti accelerazioni, nervosi cambi di direzione o frenate e accelerazioni fatte consecutivamente es. considerate un arrivo entrata e uscita da una rotonda con guida un pò sportiva.

Cosa potrebbe essere? visto che sono ancora in garanzia vorrei approfittarne per farli mettere a posto definitivamente prima che questa scada!!

Grazie anticipatamente.

Ho anche io il tuo stesso problema.
La mia macchina ha un anno e mezzo ed ultimamente - non tutte le volte - ha un piccolo tremolio della luce. L'evento si presenta nei primi istanti di accensione per poi sparite a lampade calde. Secondo me non è un problema di lampade, nel senso che a me pare quasi che venga a mantare la tensione necessaria per tenere accese le luci.
Siccome è una cosa che accade sporadicamente, la terrò così anche perché son sicuro che, casomai dovessi montare lampade nuove, il problema si ripresenterebbe.
 
Piazzo82":2p7y4d3w ha detto:
Ciao, scrivo questo post per porvi un quesito:

ho i fari allo xenon originali alfa romeo (montati all'ordine della vettura per intenderci), da qualche tempo, appena accesi o con clima freddo si nota uno sfarfallio della luce;

-premetto che l'ho già portata in officina e mi hanno sostituito una lampada (in garanzia), il problema è diminuito ma si ripresenta;
-la luce è perfetta, la macchina ha un anno di età e nei primi 8-9 mesi di vita non l'ha mai fatto;
-dopo un pò che i fari sono accesi il problema non si presenta;
-il problema si presenta anche in seguito a forti accelerazioni, nervosi cambi di direzione o frenate e accelerazioni fatte consecutivamente es. considerate un arrivo entrata e uscita da una rotonda con guida un pò sportiva.

Cosa potrebbe essere? visto che sono ancora in garanzia vorrei approfittarne per farli mettere a posto definitivamente prima che questa scada!!

Grazie anticipatamente.

Ti confermo che hai problemi alle lampade...ho avuto lo stesso problema per ben 2 volte ad entrembi i fari...per 2 volte sono andato in Alfa a farmele cambiare...la terza volta ho fatto di testa mia e ho comprato le Philips invece di far mettere le Osram.....da piu' di 2 anni che le monto e non ho avuto piu' problemi....luce piu' bianca e affidabilita' assicurata.
 
anche io solo sul faro sinistro.. ora lo fa in modo impercettibile anche sul destro però.. (il sospetto è che mi abbiano girato le lampade DX-->SX..) :scratch)

Mi sai dire il Prezzo di 2 lampade xenon della philips? mod. e codice dell'attacco?

grazie.
 
dillo a me.. ma lo fa solo per qualche secondo, magari in seguito a brusche accelerazioni o frenate..non capisco che relazione possa avere con lo stile di guida.. :sgrat)
 
Avevo lo stesso problema e la soluzione è cambiare le lambadine originali con le philips. :OK)
Praticamente la staffetta che dovrebbe mantenere ferma la lampadina, in quelle originali, è molto debole quindi quando c'è uno scossone essa si muove è i filamenti non aderiscono bene. Mentre con le Philips non accade poichè la staffa(non ricordo il nome preciso :ka) ) è molto più forte. :ciao) :ciao)
 
a me è capitato solo 2 volte di vedere un faro sfarfallare leggermente
per chi ha sostituito le lampade originali scrivete il codice di quelle nuove e il prezzo.. sono curioso
 
nitrous":3pok4qc2 ha detto:
a me è capitato solo 2 volte di vedere un faro sfarfallare leggermente
per chi ha sostituito le lampade originali scrivete il codice di quelle nuove e il prezzo.. sono curioso
Le puoi trovare su ebay tranquillamente.. il prezzo? :splat) :splat) :splat)
 
non si trovano su powerbulbs.com?

io vorrei sapere marca modello e tipo di attacco delle philips che mi dite oltre al prezzo consigliato..

Grazie.
 
Quindi confermate che l'attacco è D1S?

Perchè ho trovato su powerbulbs quelle della philips a 6000K ad un prezzo veramente buono(in + forniscono anche le lampade di posizione e spedizione gratuita), qualcuno mi può confermare con certezza?

Grazie.
 
Top