adesso mi ritrovo l'auto più alta davanti di qualcosa meno di un centimetro è possibile siano sbagliati gli ammortizzatori? Premetto xò che con la macchina in riserva è come tutte più alta dietro ma anche solo con mezzo serbatoio scende, possibile dipenda dal fatto che i posteriori siano leggermente scarichi? X' la prova ammortizzatori ne li indicava come al 90% di efficienza..
Può essere che il componente nuovo si deve assestare, oppure è leggermente differente, se non è l'originale. Hai cambiato anche qualche piattello o braccetto nel contempo?
Mezzo serbatoio sono 30 kg? è normale che una molla sotto carico si comprima.
Gli ammortizzatori "lavorano" solo durante l'estensione o la compressione della sospensione. La molla invece lavora sempre. E' lei che porta il carico.
Salvo le varie sospensioni autolivellanti et similia. Ma tu non le hai.
draghetto05":81nask15 ha detto:
Le altezze non dipendono certo dagli ammortizzatori, ma dalle sospensioni (le molle). Gli ammortizzatori servono per ammortizzare le asperità della strada. Morbidi non le senti, diri le senti un po di +.
:sgrat) le sospensioni non sono "le molle". Le molle sono un componente delle sospensioni.
Gli ammortizzatori servono a "smorzare" le oscillazioni delle molle. Gli ammortizzatori a doppio effetto...possono contribuire a variare la rigidezza della sospensione, solo nei transitori, se non sbaglio.
Le sospensioni confort...hanno molle con minor rigidezza (rispetto alle standard). E vanno accoppiate con ammortizzatori tarati appositamente.
Poi se si fanno i mix...vabbè.
Comunque si, l'altezza la da la molla.