(problema disco rigido pc)risolto.Ora batteria

A

autoren

Guest
ciao,mi è apparso un messaggio di errore al disco rigido,come devo procedere?Oggi ho dovuto ripristinare il pc da zero per la quarta volta in un anno,và un'pò di mesi e poi inizia ad incasinarsi,oggi dopo il ripristino ha iniziato ad avvisarmi di questo errore :sic)

:sadomaso) non dice che errore,mi dice che c'è stato un errore sul disco rigido e di riparare il disco,mi da due opzioni,eseguire il backup o ignorare e andare avanti.Sono atato dal tecnico,lunedì se lo porta via per due,tre giorni..Se il disco è da cambiare mi ha detto sugli 80,100 euro :sadomaso)

Purtroppo così a distanza e senza poter vedere, mi pare davvero difficile poter capire che tipo di problema ha il tuo hardisk.

Avendone un altro a disposizione io proverei a installare il sistema operativo su questo, e proverei a far girare qualche programmino di diagnostica per vedere in che stato si trova. Il tutto condito da un bel backup dei tuoi dati che non vuoi perdere.

stò cercando qualche programma per vedere i problemi ma non sò quale :scratch)

A parer mio hai dei cluster danneggiati.. E in questo caso a lungo andare l'HDD pian piano viene "mangiato". Ti conviene vedere se riesci ad isolari questi cluster o di prendere un HDD nuovo! Se riformatti fai immediatamente una formattazione NON RAPIDA in quanto dovrebbe isolarti il tutto automaticamente!

Ciao! Tempo fa ho avuto tra le mani un portatile su cui non partiva nemmeno windows per colpa di alcuni settori del disco danneggiato (Bad Clusters).
Anche i vari chkdsk e fixmbr non hanno funzionato..
Cercando un pochino mi sono imbattuto in un programmino sul quale ti confesso che ero molto scettico, ma si è rivelato davvero ottimo e mi ha evitato di formattare e reinstallare tutto.
Il programma si chiama HDD Regenerator di Dmitriy Primochenko, sul sito ufficiale c'è una demo e la versione a pagamento (o puoi cercarlo "in altri posti").
La modalità che consiglio è con DVD bootabile e non direttamente dal sistema operativo e ti avviso che su dischi di grandi dimensione impiega parecchie ore, ma non richiede l'intervento dell'utente quindi puoi benissimo farlo andare di notte!

Se decidi di dargli una chance poi fammi sapere se ha funzionato!

è stato messo un altro hd nuovo e anche su questo da errore,mi è stato detto che è un problema di scheda madre...quindi da buttare :swear) neanche due anni di vita ha :specchio) :sadomaso) soldi per prenderne un altro non ne ho.. :sadomaso) ho solo 100 euro,l'unica è che metto in vendita la carabina seminuova :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Scusa se il pc ha 2 anni non è un pezzo di antiquariato, dovresti riuscire a trovare una motherboard sotitutiva abbastanza facilmente.

Che processore monta? Questo è il vincolo principale per capire quale modello puoi prendere, e comunque nella normalità dovresti starci attorno ai 100 euro.

R: Re:

C.Burton":2pq26iyw ha detto:
Scusa se il pc ha 2 anni non è un pezzo di antiquariato, dovresti riuscire a trovare una motherboard sotitutiva abbastanza facilmente.

Che processore monta? Questo è il vincolo principale per capire quale modello puoi prendere, e comunque nella normalità dovresti starci attorno ai 100 euro.
E se va nell'usato,magari anche meno di cento euro, considerando che si trovano schede madri per core duo a meno di cinquanta euro.. dicci che processore hai..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Prima di sostituire ma piastra madre io proverei a cambiare l'alimentatore
ormai quelli economici sono tirati al limite e spesso non raggiungono neanche
i due anni della garanzia.

stò valutando un nuovo acquisto,spero di avere qualche soldo in fretta perchè non vi seguo più da una settimana ormai,serve un pc nuovo

quale pc potrei aqcuistare restando sui 350-400 euro?che sia buono,di sicuro non prendo più un compaq

R: era(problema disco rigido pc) quale pc acquistare

Vuoi comprare online o in un negozio fisico? Nella tua città ci sono catene informatiche? Se si quali? O preferisci unieuro, euronics? Dimmi tu così vedo in quel budget cosa esce..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

davy88r":286fdbfa ha detto:
Ciao! Tempo fa ho avuto tra le mani un portatile su cui non partiva nemmeno windows per colpa di alcuni settori del disco danneggiato (Bad Clusters).
Anche i vari chkdsk e fixmbr non hanno funzionato..
Cercando un pochino mi sono imbattuto in un programmino sul quale ti confesso che ero molto scettico, ma si è rivelato davvero ottimo e mi ha evitato di formattare e reinstallare tutto.
Il programma si chiama HDD Regenerator di Dmitriy Primochenko, sul sito ufficiale c'è una demo e la versione a pagamento (o puoi cercarlo "in altri posti").
La modalità che consiglio è con DVD bootabile e non direttamente dal sistema operativo e ti avviso che su dischi di grandi dimensione impiega parecchie ore, ma non richiede l'intervento dell'utente quindi puoi benissimo farlo andare di notte!

Se decidi di dargli una chance poi fammi sapere se ha funzionato!

A pagamento? Io ne ho usato uno Free e ha funzionato da DIO! Non buttate via soldi per qualcosa che potete avere anche gratis.. :tiè)