(problema disco rigido pc)risolto.Ora batteria

infatti. usalo sempre col caricabatteria e punto...
se non ti serve un portatile ovviamente.
da quel che ho capito non ti serve, sarebbe meglio un fisso lo avresti anche pagato di meno...

usandolo sempre col caricabatteria non dovrei avere problemi anche se andata?Infatti avevo pensato al fisso ma poi ho preso il portatile

ormai è andata così... la prox volta valuta se ti serve veramente un portatile.
se non hai esigenze per le quali veramente hai bisogno di portartelo dietro (es lavoro) è sempre meglio un fisso.
costa molto meno, è più veloce, e soprattutto si aggiorna con molta meno spesa (i componenti per portatili costano molto di più a causa della minuaturizzazione).

nessun problema se lo usi col caricabatteria. se proprio vuoi, per tranquillità, la batteria se ormai è andata del tutto puoi staccarla proprio (tirarla via).
tanto il pc va lo stesso usando l'alimentatore.

Non so se già lo fai, ma quando usi il portatile collegato alla rete, dovresti sempre togliere la batteria perchè a lungo andare l' utilizzo fatto in questa maniera la rovina.
Ci sono portatili che funzionano solo con batteria montata, ma oramai a quasi tutti si può togliere tranquillamente quando sei col cavo, e la fai durare di più.

esatto, quello che dicevo io :)
non ho mai sentito di portatili che a batteria staccata non funzionino... evidentemente sono troppo giovane :p

am78_ud":1bw8jdil ha detto:
non ho mai sentito di portatili che a batteria staccata non funzionino... evidentemente sono troppo giovane :p
Mai sentiti neppure io, e sono vecchio: i primi portatili che ho usato avevano la maniglia per il trasporto, lo schermo color porpora grosso come un cellulare odierno ed erano grossi come un trolley :lol:

Non chiedetemi marca e modello perchè non lo saprei proprio, ma la mia ragazza ha avuto un portatile in passato che senza batteria attaccata non funzionava pur collegato alla corrente.

Ma si, ovvio, tutto puo' essere esistito, qualsiasi campo e' pieno di ciofeche e stranezze. Noi abbiamo avuto l'Arna :crepap)

Cmq il "nostro" AutoRen ci deve insegnare una cosa:
Non prendiamo un portatile se ci serve un PC!
E non prendiamo neppure un netbook, un tablet, uno smartphone... e neppure un MAC!
Il maggior appeal dell'oggetto si paga in termini economici e di prestazioni, in un tempo molto inferiore rispetto a quanto non accada con un grosso e brutto PC.

bigno72":2fbm7r2r ha detto:
Ma si, ovvio, tutto puo' essere esistito, qualsiasi campo e' pieno di ciofeche e stranezze. Noi abbiamo avuto l'Arna :crepap)

Cmq il "nostro" AutoRen ci deve insegnare una cosa:
Non prendiamo un portatile se ci serve un PC!
E non prendiamo neppure un netbook, un tablet, uno smartphone... e neppure un MAC!
Il maggior appeal dell'oggetto si paga in termini economici e di prestazioni, in un tempo molto inferiore rispetto a quanto non accada con un grosso e brutto PC.

Confermo :)

Io al momento uso un portatile di 6 anni come PC fisso (perche' all'epoca mi serviva un portatile, e perche' adesso sfrutto questo non avendo un fisso).
La batteria e' stramorta, e quindi lo uso senza batteria e attaccato fisso alla rete.
Confermo tuttavia che ci sono modelli che richiedono la batteria almeno inserita senno' non vanno, e che esistono dei portatili in cui la batteria e' un elemento fondamentale della struttura d'appoggio del portatile, quindi se la cavi trabala :asd)

:) confermo anche io, soprattutto l'insegnamento da trarre.
se ci serve un pc prendiamo un fisso.
mi sono capitati diversi amici che mi chiedevano "tu che te ne intendi, cosa potrei comprare" e tutti pensavano al portatile.
io li ho convinti a prendere il fisso.
alla fine a queste persone il portatile non serviva.
il portatile, alla fine, serve per lavorarci.
è vero, può essere comodo in vacanza per navigare etc... ma per quello esistono i netbook (se non volete lo smartphone).
personalmente uso sempre il fisso, però mi sono preso anche un netbook (il meno costoso) per quando vado in vacanza e mi serve giusto internet, per leggere le mail o magari consultare qualche mappa o guida turistica, o telefonare dall'estero con skype.
Mi sembra il compromesso migliore.

Ah, tanto per contraddirmi un po', la ditta per cui lavoro ha da tempo abolito i PC fissi. :member)
Abbiamo tutti dei portatili con tastiera italiana (assurdo per una ditta "tecnica") a cui attacchiamo monitor e tastiere (americane) esterni. :swear)

si ma quello è per una ragione diversa.
per darti la possibilità (quindi di fatto l'obbligo) di lavorare anche a casa. :swear)

però siccome abito nel piano di sotto e il router dell'adsl e sul piano sopra a volte non prende la linea e devo spostarmi per le stanze...se avessi un fisso sarei fregato a meno che di non tirare giù il cavo

Io ho un bel fisso di quelli vecchia maniera case gigante in alluminio con 3 ventole (più 2 sulla scheda video e quella della CPU) quando gioco sembra il ventilatore alla massima velocità :asd) però me lo sono assemblato da me e se si rompe qualcosa cambio solo quella, come portatile per quando serve o scrocco quello di mio padre o mi affido al mio vecchio eepc900 con SSD da 20GB e winzozz xp (lo uso anche per fare le diagnosi con fiatecuscan)