problema con la mia 147

Ludutrus":20gkmm7u ha detto:
per vedere se l'attuatore funziona devi aprire il cofano ed individuarlo. è questo:
AttuatoreVGT.JPG

una volta individuato fatti aiutare da un amico, a lui fai dare delle accelerate e te guardi se l'asticellina dell'attuatore si muove.

Ragazzi qualcosa non va anche a me e provando a dar un occhiata a sto coso, mi sembra che rimane fermo. Domani controllo bene se è proprio il pezzo da voi postato (ho fatto una stampa della foto). In caso l'asticella non si muove, come mi devo comportare? :wall)

Testa":2qfi23qw ha detto:
Ludutrus":2qfi23qw ha detto:
per vedere se l'attuatore funziona devi aprire il cofano ed individuarlo. è questo:
AttuatoreVGT.JPG

una volta individuato fatti aiutare da un amico, a lui fai dare delle accelerate e te guardi se l'asticellina dell'attuatore si muove.

Ragazzi qualcosa non va anche a me e provando a dar un occhiata a sto coso, mi sembra che rimane fermo. Domani controllo bene se è proprio il pezzo da voi postato (ho fatto una stampa della foto). In caso l'asticella non si muove, come mi devo comportare? :wall)

Quando sepegni la macchina senti un piccolo fischio e dopo qualche sec una specie di sfiato in quel momento vedrai l'asticella muoversi. Se l'asticella non si muove le palette delle geometria variabile della turbina non si muovono e naturalmente l'auto non va bene e non rende.

Quindi accellerare a macchina accesa non conta nulla? Devo far la prova solo quando la spengo?

quando accendi la macchina si dovrebbe spostare in automatico.. e quando la spegni si richiude.. ma se tu acceleri da fermo la turbina non credo che giri come se avessi le marce inserite, quindi non credo che si muova.. poi non so..!

Mat":3l22vwgt ha detto:
quando accendi la macchina si dovrebbe spostare in automatico.. e quando la spegni si richiude.. ma se tu acceleri da fermo la turbina non credo che giri come se avessi le marce inserite, quindi non credo che si muova.. poi non so..!

Meno male. Davo già per scontato che non si muoveva visto che dicevo a mia moglia di accellerare senza nessun risultato. Allora provo nell'accensione/spegnimento e vi dirò. Posso comunque senza smontare niente, dargli un po di svitol o simili? Grazie :ciao)

si, se acceleri da fermo si muove, provato.
poi certamente, altra prova (da poter fare da solo al contrario dell'altra) può essere questa di spengere e aspettare che si chiuda

^Luca72GTA^":hvhc97m6 ha detto:
Diabolik":hvhc97m6 ha detto:
la risposta a quella domanda è veramente facile: non serve essere un esperto di ingegneria dell'autoveicolo per rispondere, ci può arrivare chiunque

Non ho detto che serve essere dei cervelloni, ma che visto che è facile si può darla senza le solite prese in giro. Ma vabbè ci rinuncio dai se no va a finire come al solito e non mi va.. :OK)
prova a supporre che si voglia semplicemente invitare i lettori a pensare col proprio cervello invece di prendere sempre e solo la pappa pronta (e senza intenti polemici) ;)

Diabolik":2dpe97ai ha detto:
prova a supporre che si voglia semplicemente invitare i lettori a pensare col proprio cervello invece di prendere sempre e solo la pappa pronta (e senza intenti polemici) ;)

Certo, però tu prova a supporre che una volta tanto si vorrebbe una risposta specie se si sanno tutte, senze prese in giro varie per poi non dire niente di utile ( anche io senza intenti polemici ) :OK)

Scusate un secondo, provate a pensare che c'è gente come me che non ne capisce niente di meccanica e che ogni stupida domanda può solo che illuminare l'ignorante della situazione (io in questo caso). Ho provato a vedere se quel cosino si muove ma anche speghendo la macchina non fa niente. E' quel pistoncino che ho cerchiato nella foto? Gli spruzzo un po di svitol? In caso mi dite che cosa devo vedere se non è quello? Sono pronto ad essere fristato per una risposta :sadomaso) Un grazie a tutti :grazie)

esatto è quel pistoncino che si deve muovere. a quanto pare il tuo attuatore è bloccato, se sia possibilie ripristinarlo senza sostiruirlo beh su questo deve intervenire qualcun'altro perché io non lo so :ka)

Ludutrus":68m1mskm ha detto:
esatto è quel pistoncino che si deve muovere. a quanto pare il tuo attuatore è bloccato, se sia possibilie ripristinarlo senza sostiruirlo beh su questo deve intervenire qualcun'altro perché io non lo so :ka)

Grazie mille. La macchina sembra andar bene a parte un paio di volte che mi ha fatto quello scherzetto. Non fuma e non mi da nessun tipo di anomalia. Da cosa è posseduta? :ka)

Testa":wgbuqlsf ha detto:
Ludutrus":wgbuqlsf ha detto:

Grazie mille. La macchina sembra andar bene a parte un paio di volte che mi ha fatto quello scherzetto. Non fuma e non mi da nessun tipo di anomalia. Da cosa è posseduta? :ka)

da testa no? :crepap) :crepap) :mecry2) :lol2) :lol2) :lol2)

non ne sono sicuro ma hai provato a muoverla a mano su e giù per vedere se si muove, se no si prova pure con un pò di svitol, cmq io dopo aver acceso la macchina e lasciata accesa un attimo con il cofano aperto ho spento ho guardato e lo vista muoversi, prima l'avevo vista cmq che era in poszione diversa tra accesa e spenta.

se posso consigliarti io non proverei con lo svitol...piuttosto userei un prodotto che subito dopo averlo usato si volatilizzi! solo successivamente (dopo una giornata) userei magari un buon grasso per parti meccaniche in movimento se il problema sussiste ancora. il primo è il WD40, mentre se ancora non funziona userei lo svitol grasso spray che è lubrificante, adesivo e protettivo!

GRazie dei consigli. Quindi posso provare a muoverla con un dito a macchina spenza?

si puoi provare non sono sicuro che si riesca a muovere dato che non lo mai fatto ma puoi provare la prendi con due dita e provi a spingerla su e giù

io la muovevo con un cacciavite verso il basso e dovrebbe tornare nella sua posizione iniziale da sola..