problema con la mia 147

Ok.. attendo che mi ridiano la macchina..:(

guarda...secondo me hai solamente qualche iniettore o filtro piuttosto intasato! la spia si accendo quando la combustione non è ottimale...quindi sarebbe utile sapere se fai rifornimento da un benzinaio "privato" o se invece vai su distributori autorevoli (senza nulla togliere ai bravi privati che forniscono benzina a buon prezzo!) :OK) per rimediare basta, nel 90% dei casi, far una buona pulizia al sistema di alimentazione con prodotti della STP e mettendoci carburante buono.

ilovemycar":1m9exswd ha detto:
guarda...secondo me hai solamente qualche iniettore o filtro piuttosto intasato! la spia si accendo quando la combustione non è ottimale...quindi sarebbe utile sapere se fai rifornimento da un benzinaio "privato" o se invece vai su distributori autorevoli (senza nulla togliere ai bravi privati che forniscono benzina a buon prezzo!) :OK) per rimediare basta, nel 90% dei casi, far una buona pulizia al sistema di alimentazione con prodotti della STP e mettendoci carburante buono.

avevo messo un pulitore per iniettori e magicamente la spia era sparita..:)

alfa1981":1m9exswd ha detto:
Ma la tua macchina è ancora in officina????

Si, torna lunedì perché mi devono sostituire anche due sensori che non avevano in casa e li hanno dovuti ordinare.. precisamente due sensori della ruota fonica che erano rotti. Non vorrei che l'errore possa dipendere anche da quelli..

alfajtdm":1m9exswd ha detto:
Per gli iniettore mi sento di consigliare bardahl top diesel

mmm mai sentito.. dove si può trovare?

un consiglio lascia perdere queste sostanze,fanno poco e niente,tu pensi che un liquido puo' mettere a posto degli iniettori???un pompista che pulisce e ripara iniettori,allora cosa fa?per esperienza personale posso solo dirti che mi ha sempre sconsigliato queste porcherie,perche' non possono aggiustarti gli iniettori,e tanto meno pulirli.

per carità...non voglio certo illudere che quei prodotti facciano miracoli! male non fanno...volevo solo proporre un'alternativa al costoso meccanico. Prima di smontare tutto preferisco provare soluzioni economiche. Se il problema poi è di natura più complessa è meglio sempre affidarsi ad un buon professionista! ma allora che senso ha discutere assieme se tanto esiste il meccanico?? si fa presto a dire smonta tutto e guarda...

ilovemycar":3jn6oslt ha detto:

mah, sarà un problema di polvere (anche qui...)

alfistavero":2gpsa2s0 ha detto:
ilovemycar":2gpsa2s0 ha detto:

mah, sarà un problema di polvere (anche qui...)

finito con le battutine? magari prova ad aiutare invece che spedire tutti dal meccanico...

alfistavero":22liyfir ha detto:
ilovemycar":22liyfir ha detto:
finito con le battutine? magari prova ad aiutare invece che spedire tutti dal meccanico...

ok. scusa.
NON andate dal meccanico! (così , va bene?)
provate con questo http://www.desiderimagazine.it/swiffer/swiffer.aspx !!!!

Battutine o no, Alfista vero non ha torto.. Anche perché se volessimo essere precisi fino in fondo, il codice della strada vieta qualunque tipo di riparazione straordinaria del proprio autoveicolo al di fuori dei centri o officine specializzate.

Alfista.. :sadomaso) te lo meriti dopo sto link che hai messo :asd)

riparazioni straordinarie??? ma allora proprio non avete letto nulla di quello che ho scritto....mettere nel serbatoio dei prodotti della STP vi sembra una riparazione straordinaria?? li vendono al supermercato! e comunque, ripeto, la mia è solo una soluzione che consiglio di provare prima di andare a spender soldi dal meccanico. se poi i problemi persistono è ovvio che bisogna inevitabilmente andare dal meccanico...anche se, scritto su un forum di persone che spiegano come risolvere dei problemi alla macchina o semplicemente come elaborarla mi sembra piuttosto IPOCRITA dire di andare dal meccanico. :matto)

OK ho capito cosa volevi dire e non mi sembra di aver detto nulla di male. Io mi riferivo ad eventuali riparazioni straordinarie che necessitano l'intervento di un meccanico, come ad esempio un intervento manuale negli iniettori.

ilovemycar":1n8teoz9 ha detto:
mi sembra piuttosto IPOCRITA dire di andare dal meccanico. :matto)
secondo te cosa dovremmo fare? leggi bene quello che ha scritto sebberu: ti pare che si possono fare diagnosi di questo tipo tramite connessione wi-fi?
il problema descritto non è standard: la cosa più furba è farla almeno vedere in officina; sono sicuramente soldi preventivamente meglio spesi rispetto a quelli messi per un additivo qualsiasi, specie se poi dovesse saltar fuori che ha un problema serio

allora posso chiederti a cosa serve questo forum? perchè è evidente che non mi è chiaro. io credevo si cercasse di farsi le cose da sè usando la nostra esperienza e cercando di rispondere alle persone che hanno un problema. ma se la risposta è sempre "vai dal meccanico" a cosa serve iscriversi ad un forum?? e la soluzione che ho dato io non andrà sicuramente a rovinare la macchina, al massimo non fa nulla!

non è questo il problema. Il punto è un altro. Se tu fai una riparazione fai da te e fai dei danni perché non sai cosa stai facendo esattamente, poi con chi te la prendi? Inoltre Lui ha espresso la sua opinione dicendo che se il problema è causato dagli iniettori perchè eccessivamente sporchi, a quel punto è necessario andare dal meccanico, perché non si possono pulire a mano ma con degli atrezzi speciali. Lo ha detto perchè non ci sono alternative, tutto lì.

ilovemycar":2xlqe5vo ha detto:
allora posso chiederti a cosa serve questo forum? perchè è evidente che non mi è chiaro. io credevo si cercasse di farsi le cose da sè usando la nostra esperienza e cercando di rispondere alle persone che hanno un problema. ma se la risposta è sempre "vai dal meccanico" a cosa serve iscriversi ad un forum?? e la soluzione che ho dato io non andrà sicuramente a rovinare la macchina, al massimo non fa nulla!
non è affatto vero che in questo forum si scriva sempre "vai dal meccanico"
Quando la soluzione è semplice e nota, generalmente viene detta, ma non è certo un forum di meccanici questo qui.

La soluzione che hai dato tu (il pulisci iniettori) male non farà, ma molto probabilmente, come detto da altri, non servirà a nulla, se non a buttare qualche euro