problema con la mia 147

ilovemycar":262wpy7d ha detto:
allora posso chiederti a cosa serve questo forum? perchè è evidente che non mi è chiaro. io credevo si cercasse di farsi le cose da sè usando la nostra esperienza e cercando di rispondere alle persone che hanno un problema. ..........

giustissimo condividere esperienze e conoscenze. a patto di averle (le prime e, soprattutto, le altre), però.
ma qui mi sembra che non ce ne siano proprio. nè delle prime; nè delle seconde.
 
Scusate se mi intrometto, cosa intendi con:
Mat":n1hv903e ha detto:
Anche perché se volessimo essere precisi fino in fondo, il codice della strada vieta qualunque tipo di riparazione straordinaria del proprio autoveicolo al di fuori dei centri o officine specializzate.

Mi sono sempre fatto da solo manutenzione e riparazioni
(tranne quando doveva pagare una assicurazione che richiedeva la fattura)
una cosa del genere mi seccherebbe nu poco... :swear) :mad2) :wall)
 
^Luca72GTA^":39mcjm19 ha detto:
Ciao tranquillo non sei tu il problema ;) Se permetti ti devo spiegare una cosa in pvt :elio)

sì, ma raccontagli tutto, eh! ;) non nascondergli nulla (neanche riguardo a te...)!
:elio)
 
alfistavero":31v3dzxq ha detto:
^Luca72GTA^":31v3dzxq ha detto:
Ciao tranquillo non sei tu il problema ;) Se permetti ti devo spiegare una cosa in pvt :elio)

sì, ma raccontagli tutto, eh! ;) non nascondergli nulla (neanche riguardo a te...)!
:elio)

Non capisco perchè ti senti sempre chiamato in causa, non mi pare di aver fatto nessun riferimento a te, be quiet :elio)
 
^Luca72GTA^":jiyy8oa9 ha detto:
Non capisco perchè ti senti sempre chiamato in causa, non mi pare di aver fatto nessun riferimento a te, be quiet :elio)

non capisco perchè, quando metto le faccine, nessuno riesce a capire. NON mi riferivo DIRETTAMENTE a te. I'm very quiet :elio)
 
:sadomaso)
alfistavero":1fmbyt7i ha detto:
^Luca72GTA^":1fmbyt7i ha detto:
Non capisco perchè ti senti sempre chiamato in causa, non mi pare di aver fatto nessun riferimento a te, be quiet :elio)

non capisco perchè, quando metto le faccine, nessuno riesce a capire. NON mi riferivo DIRETTAMENTE a te. I'm very quiet :elio)

è tutta colpa tua alfista :sadomaso) :sadomaso)
 
Macchina tornata dall'officina.. dunque il problema era causato da sporcizia nella farfalla dell'acceleratore, che ne impediva la corretta chiusura..Hanno provveduto alla pulizia ed il problema si sarebbe risolto definitivamente.. speriamo bene..eheh
 
Mat":2w8nj020 ha detto:
Macchina tornata dall'officina.. dunque il problema era causato da sporcizia nella farfalla dell'acceleratore, che ne impediva la corretta chiusura..Hanno provveduto alla pulizia ed il problema si sarebbe risolto definitivamente.. speriamo bene..eheh

In pratica non serviva andare dal meccanico.. :elio) e mi pare strano che un pò di sporcizia nella farfalla sia la colpa di tutto. Anche perchè si sporca facilmente dopo poco.. :scratch)
 
detto tra noi anche a me sembra strano..però magari non chiudeva bene..quindi boh..! da quel che mi ha detto l'examiner segnava l'errore proprio lì...attendiamo..!
 
^Luca72GTA^":1d45sxzz ha detto:
In pratica non serviva andare dal meccanico.. :elio) e mi pare strano che un pò di sporcizia nella farfalla sia la colpa di tutto. Anche perchè si sporca facilmente dopo poco.. :scratch)

:lol:
sporcizia? e da DOVE viene?
e PERCHE' dovrebbe sporcarsi facilmente?
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
ahhhh....adesso ho capito! :D
facile, facile!
 
In ogni caso, se volete il mio parere, abbiate presente che un iniettore se funziona male non dipende dalla sporcizia, in quanto di sporcizia se ne può creare ben poca considerate le pressioni del gasolio che lo attraversano.
Che poi l'iniettore si inchiodi e si blocchi per cause meccaniche è un discorso diverso, ed è questa la causa più frequente di malfunzionamento.
 
alfistavero":1m3xrsj5 ha detto:
^Luca72GTA^":1m3xrsj5 ha detto:
In pratica non serviva andare dal meccanico.. :elio) e mi pare strano che un pò di sporcizia nella farfalla sia la colpa di tutto. Anche perchè si sporca facilmente dopo poco.. :scratch)

:lol:
sporcizia? e da DOVE viene?
e PERCHE' dovrebbe sporcarsi facilmente?
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
ahhhh....adesso ho capito! :D
facile, facile!

Dato che lo sai, come sempre, perchè non aiuti tu l'autore della discussione ? :elio) :elio) :elio) :elio)

Della serie meno faccine e più sostanza :elio) :elio) :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":3svhwq1b ha detto:
alfistavero":3svhwq1b ha detto:
^Luca72GTA^":3svhwq1b ha detto:
In pratica non serviva andare dal meccanico.. :elio) e mi pare strano che un pò di sporcizia nella farfalla sia la colpa di tutto. Anche perchè si sporca facilmente dopo poco.. :scratch)

:lol:
sporcizia? e da DOVE viene?
e PERCHE' dovrebbe sporcarsi facilmente?
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
ahhhh....adesso ho capito! :D
facile, facile!

Dato che lo sai, come sempre, perchè non aiuti tu l'autore della discussione ? :elio) :elio) :elio) :elio)

Della serie meno faccine e più sostanza :elio) :elio) :elio) :elio)
la risposta a quella domanda è veramente facile: non serve essere un esperto di ingegneria dell'autoveicolo per rispondere, ci può arrivare chiunque
 
Diabolik":2mnf331v ha detto:
la risposta a quella domanda è veramente facile: non serve essere un esperto di ingegneria dell'autoveicolo per rispondere, ci può arrivare chiunque

Non ho detto che serve essere dei cervelloni, ma che visto che è facile si può darla senza le solite prese in giro. Ma vabbè ci rinuncio dai se no va a finire come al solito e non mi va.. :OK)
 
Superciuk":q7e7btqj ha detto:
In ogni caso, se volete il mio parere, abbiate presente che un iniettore se funziona male non dipende dalla sporcizia, in quanto di sporcizia se ne può creare ben poca considerate le pressioni del gasolio che lo attraversano.
Che poi l'iniettore si inchiodi e si blocchi per cause meccaniche è un discorso diverso, ed è questa la causa più frequente di malfunzionamento.

hai ragione...un iniettore non si può otturare del tutto ma ciò non significa che non possa spruzzare non del tutto perfettamente! in teoria l'iniettore deve vaporizzare il carburante in un istante ma dopo molti Km può capitare che cominci a non vaporizzare bene...spruzza invece che nebulizzare! il rendimento cala un pochino perchè la combustione non avviene correttamente.
 
comunque, come pensavo, FORSE sarebbe bastata una pulizia con i prodotti...anche se un meccanico sicuramente avrà fatto un lavoro decisamente migliore!
 
Top