Salve,
ho una 147 1.9 Mjet 150 cv distinctive del maggio 2005 acquistata usata circa 3 anni fa ed utilizzata davvero poco, solo nei weekend (circa 25.000 Km).
In estate mi accorsi che con temperatura unica impostata, dal lato guidatore veniva fuori aria leggermente più calda. Questo inverno invece ho notato che con temperatura esterna di dai 5° ai 10°, impostando la temperatura del clima al minimo possibile, 16,5°, l'auto dopo 10/15 minuti diventa sempre molto calda. Però non è un problema di gas, perchè se imposto a low viene fuori aria freddissima.
Sono andato in assistenza, avendo una garanzia di 5 anni, quasi in scadenza. L'hanno provata e per loro funziona tutto bene. Purtroppo avevano la sonda rotta e non hanno potuto testare che differenza c'era tra i 2 lati (che schifo!!!). Mi hanno invitato a ritornare tra 1 mesetto e hanno anche detto che è normale una differenza tra i 2 lati di un paio di gradi (Mah...). In ultimo mi hanno consigliato di utilizzare il clima completamente in automatico.
Quello che voglio capire, avete notato anche voi che con temperature rigide tipiche dell'inverno, accendendo il clima a temperature basse l'auto diventa comunque molto calda? Io ho anche una Idea ed una Punto con clima manuale e devo dire che per me è più funzionale un clima manuale che un automatico perchè almeno posso utilizzare area fresca anche in inverno.
Attendo tante risposte.
GRAZIE!!!
ho una 147 1.9 Mjet 150 cv distinctive del maggio 2005 acquistata usata circa 3 anni fa ed utilizzata davvero poco, solo nei weekend (circa 25.000 Km).
In estate mi accorsi che con temperatura unica impostata, dal lato guidatore veniva fuori aria leggermente più calda. Questo inverno invece ho notato che con temperatura esterna di dai 5° ai 10°, impostando la temperatura del clima al minimo possibile, 16,5°, l'auto dopo 10/15 minuti diventa sempre molto calda. Però non è un problema di gas, perchè se imposto a low viene fuori aria freddissima.
Sono andato in assistenza, avendo una garanzia di 5 anni, quasi in scadenza. L'hanno provata e per loro funziona tutto bene. Purtroppo avevano la sonda rotta e non hanno potuto testare che differenza c'era tra i 2 lati (che schifo!!!). Mi hanno invitato a ritornare tra 1 mesetto e hanno anche detto che è normale una differenza tra i 2 lati di un paio di gradi (Mah...). In ultimo mi hanno consigliato di utilizzare il clima completamente in automatico.
Quello che voglio capire, avete notato anche voi che con temperature rigide tipiche dell'inverno, accendendo il clima a temperature basse l'auto diventa comunque molto calda? Io ho anche una Idea ed una Punto con clima manuale e devo dire che per me è più funzionale un clima manuale che un automatico perchè almeno posso utilizzare area fresca anche in inverno.
Attendo tante risposte.
GRAZIE!!!