aggiungo che in genere è quella che dà problemi, le scanalature non sono molto profonde, quindi spesso il cordino esce fuori e nella migliore delle ipotesi si annoda e piega, nella peggiore si trancia... mi chiedo come faccia l'utente in questione ad avere ancora il finestrino funzionante :jaw)capyuri":j12a3any ha detto:che significa una specie? ha una scanalatura lungo la sua circonferenza? nel caso e' quella su cui si avvolge il cavo tirante che fa muovere il finestrino.
xfeli":2hzk5sm3 ha detto:Grazie am78, faccio come dici, smonto il pannello, come indicato da capyuri , verifico la situazione: se è risolvibile lo faccio subito altrimenti blocco il vetro dall'interno e ordino il pezzo. Ho visto che su mister-auto un Bolk costa 50 euro. Devo anche sostituire la guarnizione di gomma esterna (raschiavetro) perchè mi entra acqua nella tasca porta oggetti.
di nullaxfeli":18zd0qvu ha detto:Il problema è quello di perdere tempo per nulla e poi 50 euro ad acquistarlo. In ogni caso oggi smonto il sistemino e valuto, se non vale la pena lunedì lo ordino. Ci aggiorniamo, grazie am78, sei sempre molto disponibile
aleandro88":1cptzcq9 ha detto:Allora sono sicuro al 100% che devi fare il riallineamento della centralina....come ti avevo detto in precedenza
Ciao am78, mi è arrivato il pattino nuovo (€ 4,5),oggi pomeriggio o la massimo nel weekend, smonto l'alzacristalli dalla macchina e provo ad assemblarlo. Se hai qualche dritta sul metodo da adottare l'accetto molto volentieri.am78_ud":36llhae4 ha detto:premesso che da lavoro non vedo le foto.
smonta tutto il meccanismo e lavora al banco, è impensabile lavorare dentro la portiera, specie se devi mettere mano al cordino.
ma il cordino è uscito dalla sede? se sì sono un po'c**i, cmq bisogna essere in 2 per tensionarlo.
io avevo fatto un attrezzo, un tondino di ferro elastico piegato a U con le estremità ulteriormente ripiegate ad uncino, serve per allentare la tensione del filo (agendo sulle molle) in modo da poterlo reinserire nelle corsie
cmq valuta quanto è piegato il cordino e se è uscito dai binari, se è mal ridotto io cambierei tutto il meccanismo, altrimenti prima o poi (più prima) ti torna fuori
Vash-MC":2z6ct4t2 ha detto:A me è successo durante il periodo più freddo, che il finestrino lato passeggero facesse fatica a salire e ogni tanto si bloccava. A volte saliva lentamente e dovevo "aiutarlo" con le mani...
Ora con questa "finta" primavera non ho provato, ma forse non lo fa più