Problema chiusura vetro lato guidatore 147

scusa eh al limite si e'' sfilato e si reinfila, di certo non cambi tutto il vetro...
servira a tenere ben fermo il tutto ed evitare colpi...

Una qualunque guarnizione di gomma dovrebbe fare il lavoro incastrandosi nel foro del vetro, oppure si puo' ricavare l'anello da un pezzo di gomma pieno.

am78_ud":ql92u2p7 ha detto:
scusa eh al limite si e'' sfilato e si reinfila, di certo non cambi tutto il vetro...
servira a tenere ben fermo il tutto ed evitare colpi...
Il mio si è disintegrato, vedi foto sopra.

capyuri":2u2viuf7 ha detto:
Una qualunque guarnizione di gomma dovrebbe fare il lavoro incastrandosi nel foro del vetro, oppure si puo' ricavare l'anello da un pezzo di gomma pieno.
Sul "qualunque" non la farei tanto semplice, tra il foro del vetro e il perno non c'è tanto agio. Deve essere una gomma rubusta ma elastica, inoltre la posizione di lavoro non permette tanti gesti. Mi sembra talmente strano che non lo prevedano come ricambio. La gomma con caldo, freddo, compressioni, si rovina in poco tempo. Vi posso garantire che il pezzo che ho tolto (vedi immagine sopra) era talmente deteriorato che si sbriociolava con le mani.

Ciao ragazzi, quindi mi confermate che quella guarnizione è un'ammortizzazione tra perno bianco di trazione e vetro?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Direi proprio di si. Ho già trovato qualcosa che penso possa andare bene, non so se ho tempo e voglia di smontare il pannello un'altra volta. Penso che rimanderò all'estate, dove smonterò anche quello lato passeggero per lubrificare la guida, i cavi e verificare lo stato di questa benedetta guarnizione.
Considerazioni sul ricambio di concorrenza che ho motato: è un pò brusco nei movimenti. Penso sia dovuto alla mancanza delle carrucole che si vedono nella figura sopra. Non l'ho aperto ma forse non ha il sistema di più spire avvolte sul rocchetto come quello alfa (metterò la foto). Lato positivo, funziona e costa meno della metà.

xfeli":1wojgsbe ha detto:
capyuri":1wojgsbe ha detto:
Sul "qualunque" non la farei tanto semplice, tra il foro del vetro e il perno non c'è tanto agio. Deve essere una gomma rubusta ma elastica, inoltre la posizione di lavoro non permette tanti gesti. Mi sembra talmente strano che non lo prevedano come ricambio. La gomma con caldo, freddo, compressioni, si rovina in poco tempo. Vi posso garantire che il pezzo che ho tolto (vedi immagine sopra) era talmente deteriorato che si sbriociolava con le mani.

Il nome tecnico della gomma da utilizzare non te lo so dire purtroppo, "qualunque" per dirti della gomma comune che puoi modellare per farla accomodare nella sede del vetro. Non avendo il vetro sotto mano non so dirti come metterla e di che tipo, ma per assurdo anche una camera d'aria opportunamente fissata potrebbe andare bene..

Deve essere una gomma rubusta ma elastica
Di solito sono le caratteristiche base della gomma :angel) a meno che non sia gommapiuma!