Il mio si è disintegrato, vedi foto sopra.am78_ud":ql92u2p7 ha detto:scusa eh al limite si e'' sfilato e si reinfila, di certo non cambi tutto il vetro...
servira a tenere ben fermo il tutto ed evitare colpi...
Sul "qualunque" non la farei tanto semplice, tra il foro del vetro e il perno non c'è tanto agio. Deve essere una gomma rubusta ma elastica, inoltre la posizione di lavoro non permette tanti gesti. Mi sembra talmente strano che non lo prevedano come ricambio. La gomma con caldo, freddo, compressioni, si rovina in poco tempo. Vi posso garantire che il pezzo che ho tolto (vedi immagine sopra) era talmente deteriorato che si sbriociolava con le mani.capyuri":2u2viuf7 ha detto:Una qualunque guarnizione di gomma dovrebbe fare il lavoro incastrandosi nel foro del vetro, oppure si puo' ricavare l'anello da un pezzo di gomma pieno.
xfeli":1wojgsbe ha detto:Sul "qualunque" non la farei tanto semplice, tra il foro del vetro e il perno non c'è tanto agio. Deve essere una gomma rubusta ma elastica, inoltre la posizione di lavoro non permette tanti gesti. Mi sembra talmente strano che non lo prevedano come ricambio. La gomma con caldo, freddo, compressioni, si rovina in poco tempo. Vi posso garantire che il pezzo che ho tolto (vedi immagine sopra) era talmente deteriorato che si sbriociolava con le mani.capyuri":1wojgsbe ha detto:Una qualunque guarnizione di gomma dovrebbe fare il lavoro incastrandosi nel foro del vetro, oppure si puo' ricavare l'anello da un pezzo di gomma pieno.
Di solito sono le caratteristiche base della gomma :angel) a meno che non sia gommapiuma!Deve essere una gomma rubusta ma elastica