Beh la storia è questa, arrivo a Kiev con la mia car ALfa147 1.9 JTD 116cv, e la' il gasolio fa schifo, per non dire peggio, e ad un certo punto la macchina non va più, come se andasse a due o a tre pistoni insomma, tanto per descrivere la sensazione, ed è un diesel, primo meccanico: il filtro del gasolio(100uah = 16Euro) cazzata immana, la macchina dopo poco ricomincia a non andare, e dopo qualche altro chilometro comincia una fumata nera da paura e la macchina proprio non va, il motore gira bene, ma quando ingrano, la macchina non va, e da dietro una fumata nera incredibile.
Secondo meccanico: forse iniettori e pompa dell'olio, puliscono tutto, e la macchina continua a non andare bene, la fumata è meno nera comunque con gli iniettori puliti e tutto di nuovo regolato, sapeste che sensazione sentire il motore che gira come un orologio
.
Ma il problema quindi non erano gli iniettori che erano buoni, ne la pompa, il mecca mi dice è il catalizzatore, quindi dovrei comprarlo e portarlo a Kiev a breve e riprendermi la macchina, devo avere delucidazioni ulteriori, ma credo debba comprare solo il catalizzatore? o serve qualcos'altro?(in ogni caso domani telefonerò a Kiev) e soprattutto quanto costa il catalizzatore e quanto pesa?
Grazie
PS
Rivolgo la domanda perchè dopo numerosi script e certificati del Kaiser presi girando sui vari siti di autoricambi, non trovando per altro nulla nemmeno qui per la mia JTD sarei curioso di saperlo! anzi disperato meglio dire. :mecry2)
Secondo meccanico: forse iniettori e pompa dell'olio, puliscono tutto, e la macchina continua a non andare bene, la fumata è meno nera comunque con gli iniettori puliti e tutto di nuovo regolato, sapeste che sensazione sentire il motore che gira come un orologio
Ma il problema quindi non erano gli iniettori che erano buoni, ne la pompa, il mecca mi dice è il catalizzatore, quindi dovrei comprarlo e portarlo a Kiev a breve e riprendermi la macchina, devo avere delucidazioni ulteriori, ma credo debba comprare solo il catalizzatore? o serve qualcos'altro?(in ogni caso domani telefonerò a Kiev) e soprattutto quanto costa il catalizzatore e quanto pesa?
Grazie
PS
Rivolgo la domanda perchè dopo numerosi script e certificati del Kaiser presi girando sui vari siti di autoricambi, non trovando per altro nulla nemmeno qui per la mia JTD sarei curioso di saperlo! anzi disperato meglio dire. :mecry2)