Problema catalizzatore!

Quindi cosa devo fare frib, far controllare la valvola EGR il flussometro, per sicurezza, poi svuotare l'impianto e far sostiuire il gasolio con gasolio migliore?
Giusto? Sarà fatto, spero :nod)
 
reginaldo":15axrlyl ha detto:
Quindi cosa devo fare frib, far controllare la valvola EGR il flussometro, per sicurezza, poi svuotare l'impianto e far sostiuire il gasolio con gasolio migliore?
Giusto? Sarà fatto, spero :nod)

io egr e flussometro non li farei manco toccare,secondo me non è li il problema...e vista la competenza dei meccanici del luogo.....poi anche se fossero andati flussometo o egr non ti impedirebbero di tornare a casa..
pulitura serbatoio,nafta buona, al limite prodotto pulisci iniettori (dovrebbero essercene anche contro l'acqua se non erro) e filtro gasolio nuovo :OK)
 
non so i tuoi km

Non so i tuoi km percorsi finora, ma io mi porterei anche il sensore di fase o lo farei cambiare.Costa relativamente poco. Credo 50 € . Se è partito ( si monta in 5 minuti e andrebbe cambiato molto prima di arrivare ai 100.000 km ,diciamo 70.000 km) la macchina a caldo si ferma e riparte solo a freddo, ma se inizia a dare problemi o è sporco la macchina non è più quella di prima ,non raggiunge la velocità e sembra stanca facendo fumo allo scarico
 
Ok, sento il parere dei mecca di li e poi me ne vado, al limite li ignoro, la macchina va benino diciamo, c'è solo questo calo di potenza, dovuto magari al filtro del gasolio o la pompa sporca, ok proviamo e incrociamo le dita, ma, in ogni caso ci vado piano piano, e poi gli additivi proteggono la pompa? :ka) io so solo gli iniettori !!! :scratch)
Ok Grazie a tutti incrociamo le dita!! :nuovi010)
 
Sensoooreee ...di.. faseeeeee...? :schok)
Capisco la faccenda del sensore di fase ma, senza offesa per nessuno, mi pare di aver capito che il danno della mia macchina, siano un po' troppo le cause che potrebbero averlo causato ... :scratch) mi servirebbe, prurtroppo, solo un bravo meccanico :OK)
Ricapitolando le possibile cause
1) Valvola EGR
2) Debimetro
3) Tubo intercooler
4) Sensore di fase
5) Pompa del gasolio sporca
6) Qualità pessima del gasolio
7) Catalizzatore (da escludere)
 
Esempio, ho telefonato all'oficina autorizzata Alfa, e mi hanno detto che potrebbero essere molte cose ma di sicuro non potevano essere gli iniettori, e io ho pagato 210$ per la loro pulizia e non so cos'altro, ma non molto altro.
Vabbe forse qui il costo sarebbe stato maggiore, ma la' è uno stipendio mensile :)

dasvidania :ciao)

PS
Alla prossima avventura! :ciao)
 
Top