problema cablaggio iniettori

max-mjet":2gk4oklz ha detto:
Abm77 ti chiedo ,visto che come vedo li hai già montatati!ma questi smorzatori ,una volta messi su,sono liberi di muoversi o sono fissi....non vorrei siano l ennesima cosa che vibra all interno del vano motore........anche perché il paramotore ,poi,non andrà a poggiarsi anche su sti cosi?.....
Assolutamente no, pensa che una volta messi non si spostano per niente...vanno.belli duri sui tubi.
 
abm77":3r42xw07 ha detto:
Attreyu":3r42xw07 ha detto:
si si solo il 16v me lo disse anche il capo officina alfa romeo la prima volta che ebbi il problema, cosa strana è che non sapesse degli attuatori e connettori di ricambio visto che mi consigliò di andare allo sfascio a cercare un connettore.

Il 2.4 non è 20 valvole?
il multijet si'! :OK) forse sarebbe piu' giusto dire che è un difetto,a questo punto,dei multijet a 4 valvole per cilindro......
 
abm77":29idbqqk ha detto:
Ho chiesto se il 2.4 fosse 5 cilindri perchè il problema lo ha avuto anche qualcuno col 2.4 m-jet, quindi anche sui 20v. :OK)
:scratch) :scratch) non ho capito.....prima hai chiesto se il 2.4 avesse 20 valvole,e ora se il 2.4 ha 5 cilindri.....
non ti seguo......io ho semplicemente detto che non è detto che il 2.4 abbia 20 valvole:le 20 valvole le ha solo il 2.4 multijet in versione da 175cv,mentre le versioni da 136/140/150cv ne hanno solo 10.....
ecco perchè ti dicevo che forse sarebbe piu' giusto dire che questo è un difetto proprio dei multijet a 4 valvole per cilindro,sia sui 4 che sui 5 cilindri!!!! :OK)
 
VI allego una schema tratto da EPER...senza consultarlo prima di montarli mi sono reso conto di averli messi proprio alla stessa maniera. :p
 

Allegati

  • smorzatore.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 1,292
  • DSC_2490.JPG
    DSC_2490.JPG
    90.1 KB · Visualizzazioni: 1,417
.......ragazzi vi dirò...personalmente dopo aver stretto le lamelle dei connettori sembra chcil problema si sia risolto......io comunque ho già ordinato gli smorzatori....veremo e' sempre un più che male ,si spera,non farà al nostro motore!
 
abm77":3mo5i0yo ha detto:
Ops, ho fatto confusione tra cilindri e numero di valvole.......volevo dire la stessa cosa che hai scritto tu...ho scritto male io.
:matto) :sadomaso)
:asd) :asd) :OK) :OK)
°maCHo°":3mo5i0yo ha detto:
quanto è bello cmq il 16 v da vedere cosi :nod)
il mio è un po' che è cosi',senza copertura....... :nod) :nod) mi piace di piu'!!!!!solo che è molto piu' sporco!!!!! :asd) :asd)
 
Venerdì sono andato alla Bosh. Non mi hanno messo i connettori originali ma altri molto simili a quelli che fa la Bosh ma migliori. Effettivamente, rispetto agli originali non hanno la linguetta gialla ma hanno solo la molla che è molto più rigida. Il connettore calza alla perfezione sulla presa dell'iniettore. Con i connettori nuovi (li ho messi tutti e 4) e gli smorzatori, dovrei aver risolto definitivamente.
:OK)
 
patrick76":3fuorqod ha detto:
°maCHo°":3fuorqod ha detto:
quanto è bello cmq il 16 v da vedere cosi :nod)
il mio è un po' che è cosi',senza copertura....... :nod) :nod) mi piace di piu'!!!!!solo che è molto piu' sporco!!!!! :asd) :asd)
anch'io tolto sempre :spin)
ho idea che magari scalda troppo connettori ecc ..

mi ricordo su un benza 16v che avevo che mi bruciava i cavi pipette candele il coprimotore ..da li in poi via tutti
 
Attreyu":1lpriipm ha detto:
quanto hai speso abm77 ?
...amico mio.....non c'entra nulla con questo topic...ma ieri ho dato uno sguardo alla lega dei piu' chilometrati....fammi capire...tu zitto zitto ti sei fatto,in 6 mesi,altri 50.000km e non dici niente???? :asd) :asd) :asd) vai con le foto!!!!! :OK)
 
......ragazzi ho da poco installato gli smorzatori però mi chiedo .......ma posizionati a quel modo cosa c'entrano gli spinotti degli iniettori? Cioè un eccessiva vibrazione dei tubi alta pressione(dove cioè mettiamo gli smorzatori) come possono far "allentare" i connettori degli iniettori??........
 
max-mjet":3p5o6trc ha detto:
......ragazzi ho da poco installato gli smorzatori però mi chiedo .......ma posizionati a quel modo cosa c'entrano gli spinotti degli iniettori? Cioè un eccessiva vibrazione dei tubi alta pressione(dove cioè mettiamo gli smorzatori) come possono far "allentare" i connettori degli iniettori??........
Vibrazioni forse?
 
Top