Vorrei raccontare cosa mi è accaduto oggi...
Magari qualche anima pia potra darmi qualche indicazione.
Stamattina finisco il mio turno di lavoro,prendo l'auto e ritorno a casa,metto in moto l'auto senza alcun tipo di problemi e torno al mio paese,effettuo ciraca 20 km senza lacun tipo di problema( Luci accese,condizionatore acceso ,radio accesa).
Prima di arrivare a casa faccio una sosta per un caffè,fermo l'auto 2 secondi con le 4 frecce inserite ,non appena salgo e rimetto in moto ed ecco l'inghippo.
L'auto non parte il quadro non gira le spie sembrano impazzite sento dei tick tick provenienti dal quadro..Spengo tutto e chiamo il meccanico.
Il meccanico manda un operaio che viene con una batteria nuova.La collega in parallelo alla mia e la macchina parte. Stranamente mi chiede se durante la messa in moto dell'auto si accende la spia della batteria,risposta negativa perchè tutto pare funzionare alla grande.
Cosi che andiamo in officina lui guida la mia macchina e io lo seguo con un altra vettura.
Arrivati in officina comunica al capoofficina che secondo lui è l'alternatore guasto e bisogna cambiarlo dicendo che la spia della batteria non si è accesa perchè è fulminata.
A parte che mi sembra improbabile che si sia guastata una spia ,cioè non mi è mai capitato, la diagnosi mi è sembrata troppo frettolosa quasi a voler cambiare a tutti i costi l'alternatore che magari funziona.
Ho intenzione di ripassarci domattina per chiedere se si puo fare qualche altra verifica,mi scoccierebbe non poco cambiare un pezzo funzionante.
Dal mio raccontino riuscite a fare qualche diagnosi?
Scusate se vi ho tediato
Magari qualche anima pia potra darmi qualche indicazione.
Stamattina finisco il mio turno di lavoro,prendo l'auto e ritorno a casa,metto in moto l'auto senza alcun tipo di problemi e torno al mio paese,effettuo ciraca 20 km senza lacun tipo di problema( Luci accese,condizionatore acceso ,radio accesa).
Prima di arrivare a casa faccio una sosta per un caffè,fermo l'auto 2 secondi con le 4 frecce inserite ,non appena salgo e rimetto in moto ed ecco l'inghippo.
L'auto non parte il quadro non gira le spie sembrano impazzite sento dei tick tick provenienti dal quadro..Spengo tutto e chiamo il meccanico.
Il meccanico manda un operaio che viene con una batteria nuova.La collega in parallelo alla mia e la macchina parte. Stranamente mi chiede se durante la messa in moto dell'auto si accende la spia della batteria,risposta negativa perchè tutto pare funzionare alla grande.
Cosi che andiamo in officina lui guida la mia macchina e io lo seguo con un altra vettura.
Arrivati in officina comunica al capoofficina che secondo lui è l'alternatore guasto e bisogna cambiarlo dicendo che la spia della batteria non si è accesa perchè è fulminata.
A parte che mi sembra improbabile che si sia guastata una spia ,cioè non mi è mai capitato, la diagnosi mi è sembrata troppo frettolosa quasi a voler cambiare a tutti i costi l'alternatore che magari funziona.
Ho intenzione di ripassarci domattina per chiedere se si puo fare qualche altra verifica,mi scoccierebbe non poco cambiare un pezzo funzionante.
Dal mio raccontino riuscite a fare qualche diagnosi?
Scusate se vi ho tediato