tantalio":1d8420b6 ha detto:Ma xkè nessuno risponde alla mia domanda? Ho una personalità cosi evanescente ??
QUando accendete il quadro la spia dell' alternatore si accende? Perche io non ne vedo!
ma piuttosto che aspettare che un altro utente guardi cosa accade alla sua macchina, non fai prima a vedere cosa dice il manuale di uso e manutenzione?tantalio":m2boxv1c ha detto:Ma xkè nessuno risponde alla mia domanda? Ho una personalità cosi evanescente ??
QUando accendete il quadro la spia dell' alternatore si accende? Perche io non ne vedo!
INSUFFICIENTE RICARICA BATTERIA (rossa)
Ruotando la chiave in posizione MAR la spia (ove prevista) si accende, ma deve spegnersi appena avviato il motore (con motore al minimo è ammesso un breve ritardo nello spegnimento).
Se la spia (su alcune versioni viene visualizzato un messaggio + simbolo sul display) rimane accesa rivolgersi immediatamente ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
giangirm":25sa5afx ha detto:ma piuttosto che aspettare che un altro utente guardi cosa accade alla sua macchina, non fai prima a vedere cosa dice il manuale di uso e manutenzione?tantalio":25sa5afx ha detto:Ma xkè nessuno risponde alla mia domanda? Ho una personalità cosi evanescente ??
QUando accendete il quadro la spia dell' alternatore si accende? Perche io non ne vedo!
INSUFFICIENTE RICARICA BATTERIA (rossa)
Ruotando la chiave in posizione MAR la spia (ove prevista) si accende, ma deve spegnersi appena avviato il motore (con motore al minimo è ammesso un breve ritardo nello spegnimento).
Se la spia (su alcune versioni viene visualizzato un messaggio + simbolo sul display) rimane accesa rivolgersi immediatamente ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
Ma ce l' hai o no la spia della batteria?tantalio":4uz03qhr ha detto:,ma avevo gia consultato il manuale,e secondo lei cosa significa OVE PREVISTA?
esatto... aggiungerei solo che la spia potrebbe essere funzionante, ma in alcuni casi, se non accende all' avvio, c'è un guasto non alla spia, ma proprio all' alternatore (se ricordo bene al ponte diodi)al140":1yjrio7v ha detto:Il manuale è lo stesso per tutti i mercati, ergo certe spie o optional non sono previste ovunque. Siamo in italia la spia dell'alternatore c'è visto che se ne parla anche a scuola guida :nod) Comunque se l'alternatore ha dei problemi potrebbe accadere che la batteria si ricarica meno del dovuto ma la spia non si accende e prima o poi si può rimanere a piedi, esiste uno strumento che hanno i meccanici che verifica se l'alternatore funziona a dovere, ma comunque anche un comune tester basta e avanza.
al140":13ob4hu1 ha detto:Il manuale è lo stesso per tutti i mercati, ergo certe spie o optional non sono previste ovunque. Siamo in italia la spia dell'alternatore c'è visto che se ne parla anche a scuola guida :nod) Comunque se l'alternatore ha dei problemi potrebbe accadere che la batteria si ricarica meno del dovuto ma la spia non si accende e prima o poi si può rimanere a piedi, esiste uno strumento che hanno i meccanici che verifica se l'alternatore funziona a dovere, ma comunque anche un comune tester basta e avanza. Escluderei problemi alla cinghia dei servizi anche perchè se si fosse allentata si dovrebbero avere problemi anche all'idroguida e al clima, inoltra la cinghia in questione è dotata di tensionatori quindi mi pare molto poco probabile che sia sua la colpa.
è possibile che la spia in marcia si accendesse fiocamente e non l' hai vista?Maxximus":2hunr0me ha detto:Fatto il test con l'apposito strumento è risultato, appunto, il guasto di quest'ultimo senza nessun tipo di segnalazione x via di spia e/o messaggio sul display.
Maxximus":1br0w7r2 ha detto:Ciao a tutti,
ho appena finito di far un controllo e per quanto riguarda la spia, l'allestimento distinctive 105cv non ha quella di segnalazione, ma un messaggio di "insufficiente ricarica batteria" e simbolo raffigurati dentro il display. Quest'ultimo non è avvenuto... nessuna segnalazione, solo con gli appositi strumenti è saltato fuori il guasto... :scratch) :sgrat)
Altra stranezza che ho riscontrato, ma questo si presenta sin da quando l'ho acquistata, sta durante l'accensione. In pratica, secondo libretto di uso e manutenzione, all'accensione sul display deve spuntare la dicitura "ceck in in corso" e, subito dopo l'accensione, la dicitura "OK". Quest'ultima dicituta non mi è mai apparsa. Che potrebbe essere successo? :sgrat)
Sto impazzendo.
Saluti Max. :tiè)
P.S.: ho controllato con lampadina sparata sui vari quadranti e non c'è la spia.
tantalio":2hbbndea ha detto:Allora ho scoperto che la spia non esiste,in caso di problemi all'alternatore si accende sul display centrale "anomalia ricarica batteria " o qualcosa del genere.
Per quanto riguarda la scritta ok di cui parli un mio amico con una 147 del 2010 nota la stessa cosa,ovvero che la scritta a volte spunta alle volte no.
Direi casualmente... come se avesse una sua vita