Salve ragazzi, è da un paio di giorni ke mi succede accendendo la mia 147 di sentire scuotimenti fortissimi dal motore, difficolta' di accensione e rumore allucinante. leggendo sul forum ho kapito ke quasi sicuramente si tratta del volano che va in risonanza... anke perkè non me lo fa sempre ke tremi in quella maniera, e spesso parte normalmente come se niente fosse. Puo' essere davvero il volano oppure potrebbero invece essere le candelette? tutto è cominciato dopo una nevicata forte ed un pezzo di strada con la 147 immersa nella neve profonda. poi ho parkeggiato la makkina in garage e lasciata li' 3 giorni finke' non c'era piu' neve, ed alla accensione la bella sorpresa... uno scuotimento fortissimo del motore e la makkina ke non si accendeva se non dopo tre tentativi. ora ho letto i consigli di aspettare ke si spengano le spie, di tenere la kiave girata fino a ke non parte la macchina ecc e cosi' non me lo fa sempre, ma solo sporadicamente.... Dite ke è il volano o potrebbero essere anke le kandelette? ke dite? e soprattutto se continua kosi ed è il volano devo per forza cambiarlo senno' riskio di rompere qualkosa? in movimento non ho alcunke' di strano, la makkina va precisa kome sempre... solo alcune volte fa quel brutto rumore con relativo scuotimento e difficolta' di accensione. che mi consigliate di fare?? :shrug03)