Problema Alfa 156 Stasera Su mi manda rai tre

Non ho visto la trasmissione ma non posso che essere daccordo con Secci....... anche perchè non credo che uno usi lo stratagemma di un gancio per andare in TV a sparar ciancie, nè tantomeno c'è da pensarla alla "fiat peggio maniera" ovvero "tutti ce l'hanno con noi".
Personalmente so di vetture che aprirono il cofano in autostrada (un mio amico anni ed anni fa su una Giulietta nuova) e cmq non credo che sia una bella esperienza..... lui arrivò al casello senza parabrezza.... per cui sai, se per un'anomalia ti si apre il cofano io come responsabile del prodotto o che comunque l'ho fatto non dormirei la notte..... ma io infatti NON lavoro in Fiat...
Poi faziosità o meno della trasmissione, mi pare che se uno arriva lì il caso di base CI SIA......... Punto e basta, già il caso che CI SIA è di una gravità assoluta.
Mi fa piacere (mica tanto) se qualcuno di voi se ne frega se gli si spalanca il cofano improvvisamente o se comunque le macchine han dei problemi...... A ME FREGA sia come cliente pagante sia come utilizzatore. Esistono problemi seri e segate. La sicurezza mi risulta sia un problema serio, o no?
Se poi come ho letto la questione è del trattamento precedente che garantiva una protezione anticorrosiva diversa.... ovvero risparmi del grasso e........ bhè pensiamoci un po' sopra. Premesso che lo scrivente il suo bravo grasso, per lubrificazione e protezione lo mette di suo in tutte le cerniere e serrature stante che di suo di grasso non ne ha trovato mai sulle vetture nuove...... ma cmq insomma: un cofano che si apre, o perchè malchiuso (e cmq si chiama gancio di sicurezza, ergo la sicurezza la deve garantire, è lì apposta......) o peggio anche da ben chiuso NON HA GIUSTIFICAZIONI DI SORTA.
Lo potrebbe dire anche il vostro peggior nemico....... e gli andrebbe dato atto che ha manifestato un problema corretto.
Punto e stop.
 
Cmq è dimostrato anche in questa discussione,che non si ha la freddezza
di analizzare il problema quando siamo diretti interessati.
Rimane + facile pensare che non sia vero,che non è così,che vogliono denigrare..e via dicendo piuttosto che approfondire e valutare.

Il discorso invece è che hanno semplicemente dimostrato che il meccanismo del gancio cofano da una certa produzione in poi (compreso la mia) è si fatto di materiale scadente rispetto a quello di nuova fornitura,e per questo + soggetto a problemi nel tempo.
Speriamo mai,perovvie ragioni di sciurezza e di danno gratuito.

La cosa eclatante, constatata di persona,che non si prende il provvedimento di sotituirlo,ma bensì di lubrificarlo dando un paliativo piuttosto che una soluzione al problema.
Punto e stop come ha detto il Fusi che saluto :ciao)

Sia chiaro che saluto tutti :ciao) :ciao) :ciao)
 
anch'io ieri sera facendo zapping sono incappato in "mi manda raitre"...devo dire e' stata una condanna contro il gruppo fiat...quel presentatore li mi sta un po' sulle balls...non ha lasciato il tempo di difendersi al rappresentate del costomer care fiat, e' stato detto piu' volte che quando e' chiuso bene non si apre...e' sicuro, se e' chiuso male puo' succedere che si apra, ma in tutte le auto puo' succedere questo, basta controllare fare una verifica al cofano dopo averlo chiuso



MI MANDA RAITRE :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Dai,dall'anno prossimo questa trasmissione la facciamo fare al super-obbietivo Emilio Fede.. :sarcastic) :sarcastic)
Cmq i modi sono stati sbagliati,questo sì..
 
scusate una domanda, purtroppo non ho visto ma........... l'uomo Fiat presente ha detto l'unica cosa che doveva dire, ovvero "è un problema che c'è ce ne assumiamo le responsabilità senza alcuna eccezione?"
No, perchè se non l'ha detto o ha cercato altre giustificazioni capisco che non gli abbian fatto dire altro, visto che mancava dell'unica cosa sensata che doveva dire nel suo interesse e in quello di chi in ultima analisi gli da anche lo stipendio sai.......
 
Mi sento di spezzare una lancia in favore di mi manda raitre...anche perchè è un programma che mi piace...avranno lasciato anche il cofano semiaperto ma in quel caso non si deve cmq aprire...ne va della sicurezza (anzi della vita) di chi guida un cofano non si deve alzare in nessun modo...anche sulla mia una volta l'ho sganciato da dentro ho tirato un po' ed il gancio di sicurezza non ha tenuto...allora che razza di gancio è? Se non fosse sicuro potrebbero mettere una spia rossa , ad un allarme tipo quelli delle porte!?
Non avranno lasciato molto tempo di replica...ma in ogni caso cose del genere NON devono avvenire e poi cosa poteva replicare....quello che doveva dire l'ha detto ovvero che se fosse stato chiuso totalmente non si sarebbe aperto...ok...ma allora se i ganci di una volta andavano bene in ogni situazione perchè non ritornanre a quelli? Perchè non migliorare con delle modifiche? cm detto in trasmissione una verifica ed eventuale ingrassaggio del gancio non è il top come assistenza...
 
Il FUSI":1xqdzu30 ha detto:
l'uomo Fiat presente ha detto l'unica cosa che doveva dire, ovvero "è un problema che c'è ce ne assumiamo le responsabilità senza alcuna eccezione?"

no, Veglia non si è espresso in questi termini

più volte si è sentito che non si tratta di sicurezza ne di difetto di produzione
 
Dico solo che si sta poco a fare un servizio polemico:
basta mettere insieme delle negatività, prendendo delle testimonianze dubbie e non giustificate. Ma la cosa soprattutto da fastidio e che le positività...non si prendono proprio in considerazione.
 
Xanto.net":1e3cmm4z ha detto:
Felix7":1e3cmm4z ha detto:
Xanto.net":1e3cmm4z ha detto:
poi la prova pratica di quattrorute, tutto lecito (con il cofano solo agganciato ma non CHIUSO) a 130 si alza e si ribalta...

ma perchè non spiegano e rifanno la prova con QUALSIASI altra macchina con un cofano agganciato ma NON chiuso così si vede che tutte si comportano allo stesso modo...

eh no dai non scherziamo! HAi sentito o no cosa ha detto Bellati? che anche se il cofano è chiuso solo dal gancio di sicurezza non dovrebbe comunque alzarsi!!! Altrochè! Voglio vedere se ti capita in autostrada cosa fai! E poi chi ha detto che tutte le altre si comportano in questo modo?

non stavo affatto scherzando è per quello che dico che ogni tanto nn è che dicono cose sbagliate ma sbagliano il modo...

il gancio di sicurezza, è per trattenerlo e non farlo alzare anche a bassa velocità (bastano 40kmh a far volare un cofano completamente sganciato)

secondo te il cofano di una A4 agganciato SOLO con quello di sicurezza a 130km/h non si spacca o alza? o di qualsiasi altra auto?
e perchè TUTTE le case scrivono e prescrivono che si controlli la perfetta chiusura del cofano?..

adesso non so' di preciso le norme di omologazione europea dei ganci di sicurezza, ma dubito che siano omologati per velocità superiori ai 90km/h

non voglio dire che non ci sia un problema, o che ci possa essere qualcosa che non va (come il discorso dell'usura e della rifinitura citato)
ma la presentazione non mi è parsa per nulla oggettiva..
da come l'hanno messa giù loro pare che tutti i cofani delle 156 si dovrebbero aprire, che per chiuderli devi prenderli a martellate e non sia sufficente il semplice "controllare" che sia chiuso, e che tutte le altre macchine magicamente invece si chiudano perfettamente con la sola forza del pensiero

così da domani quelli che già avevano da sparlare (basta vedere la faccenda euroncap, faziosa) adesso si attaccheranno anche a questo, facendolo diventare che TUTTE le alfa perdono i cofani in corsa, quando di sicuro i casi sono stati isolati

Se Bellati voleva fare un bel discorso e dimostrare la sua tesi..
poteva mettere su una prova comparativa tra marchi diversi e quindi si che sarebbe stato "forte" il problema

oppure tutte si comportano così.. e quindi si poteva fare un altro tipo di denuncia ovvero l'inedeguatezza degli standard di omologazione dei ganci di sicurezza

forse non hai afferrato bene il concetto, lo rispiego:
il gancio di SICUREZZA che trattiene il cofano chiuso male, DEVE trattenerlo e basta, anche se andassi a curvatura 3, altrimenti che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di gancio di sicurezza è? Non esistono limiti di velocità per omologazione.
Ben vengano ste cose per far parlare la gente, così magari in FIAT si danno una bella svegliata, anche se faccio fatica a crederci. :nono02)
 
Il FUSI":yn1specg ha detto:
scusate una domanda, purtroppo non ho visto ma........... l'uomo Fiat presente ha detto l'unica cosa che doveva dire, ovvero "è un problema che c'è ce ne assumiamo le responsabilità senza alcuna eccezione?"
No, perchè se non l'ha detto o ha cercato altre giustificazioni capisco che non gli abbian fatto dire altro, visto che mancava dell'unica cosa sensata che doveva dire nel suo interesse e in quello di chi in ultima analisi gli da anche lo stipendio sai.......

No, il responsabile ha ribadito più volte che bisogna accertarsi che il cofano sia ben chiuso sollevandolo con la mano subito dopo la sua chiusura.
 
Io ho visto la trasmissione su rai3 e non mi è piaciuto per niente che il rappresentante di una casa automobilistica mondiale (fiat) continuasse a ripetere che il cofano, in autostrada, si può aprire anche su auto di altre marche. A me non interessa se si aprono i cofani di Audi, Toyota, Citroen ecc, a me importa che non si apra il cofano della mia nasona e credo che la cosa più seria che Fiat potesse fare fosse sostituire tutti i meccanismi che Fiat stessa ha accertato potrebbero degradarsi e quindi non tenere più e non limitarsi a dirci di pulirli e ingrassarli pregando e sperando che non si aprano mentre si supera un Tir in autostrada!! :nono)
 
posso dirvi una cosa:

secondo il mio parere, vi state comportando come farebbe un qualsiasi ispettore o capofficina quando gli spiegate un problema alla macchina....
pensateci... :OK) quindi perchè dovrebbero comportarsi diversamente, coccolando il cliente...

trovate fuori che la trasmissione è di parte... che non hanno dato diritto di replica...

baggianate... se i cofani non avessero avuto il problema o la fiat avrebbe risolto come si deve... non avrebbero esposto quel problema in trasmissione....

adesso quei signori che avete visto li... sono tutti clienti persi
 
ma io non ho mai detto che il problema non sussiste o cose del genere,
ho detto che non mi [ piaciuto il modo esposto e che a pensar male si fa peccato ma in genere ci si azzecca..
ripeto perch[ ritirarlo fuori adesso, perch[ ogni 2 frasi tirare fuori che adesso il gruppo va alla grande [ ha i migliori risultati di bilancio..
perch[ portare ieri sera (maggio 2006) casi del 2004 e del 2005 *del tipo a si che bello cari signori.. adesso son carichi di soldi.. fategli tutti causa... e dare una gran bella immagine)
e di certo, come mi insegna il FUSI non hanno nessun bisogno di gente che gli fa fare figure di merda.. sono CAPACISSIMI da SOLI.. :asd) :asd)

per quello che ha detto Seccino: a domanda : e cosa ha fatto Alfa? le due persone han detto , han risarcito, anche quello del customer a detto e fatto notare al signore in scuro, che hanno risarcito completamente il suo incidente e sottolineando che adesso si comportano anche in maniera diversa, dopo aver mandato l avviso.
quindi perch[ li hanno portati visto che avevano gi' ricevuto soddisfazione...? ovvero perch] ritirare fuori un caso a distanza di anni dalla risoluzione?

ps il gancio di sicurezza [ obbligatorio per legge, secondo direttiva di omologazione europea, possiamo discutere se una casa lo implemente meglio o peggio, lo fa pi\ resistente di quello richiesto o giusto giusto.. ma di sicuro ESISTONO procedure di omologazione, al pari delle gomme, degli scarichi, delle cinture di sicurezza etc etc...
e almeno su questo non penso proprio che Fiat auto monti un pezzo che non soddisfi i requisiti minimi di omologazione... senn; vedevi come veramente correvano a cambiarli tutti... che una condanna di un tribunale europeo altro che @mi manda rai tre@
:asd) :asd)

ripeto mi [ parso solo molto strano, tempi/modi etc etc... e poi non sono mica contro le associazioni dei consumatori.. anzi ho sempre seguito e stimato altroconsumo... [ proprio @mi manda rai tre@ che non sopporto :asd)
 
Se i problemi ci sono , vanno risolti, e non dire: si ma anche gli altri hanno lo stesso problema. Che cavolo di risposta é??
sopratutto quando riguardano la sicurezza! :KO)
 
La puntata di "mi manda rai 3" sta già avendo i suoi effetti......negativi ovviamente. Ieri sera ero vicino casa con la nasona e stavo per andar via. Si avvicina una signora che non conoscevo e dice : " Scusi volevo chiederle se lei ha avuto il problema di cui hanno parlato ieri sera in tv.....Sà mio figlio ha appena comprato una 147 black line e sono molto proeccupata....quando ho visto quel cofano sollevarsi mi sono venuti i brividi...." Ho cercato di rassicurarla in tutti i modi possibili dicendo che il problema era stato già ampiamente risolto, che non riguardava i nuovi modelli ecc ecc... Sono rimasto sbalordito :?: :?: Il danno d'immagine per l'alfa credo che sia stato davvero notevole e tutto per colpa dei soliti sensazionalisti a caccia di odiens..... :KO) :KO) :KO)
 
GiulianoJTD":1g5lx5fx ha detto:
Il danno d'immagine per l'alfa credo che sia stato davvero notevole e tutto per colpa dei soliti sensazionalisti a caccia di odiens..... :KO) :KO) :KO)

Spiacente..... se il problema fosse stato fasullo era un discorso..... ma il problema c'è.
Ed allora mi pare una giusta "ricompensa" al modo di gestire le difettosità delle proprie auto che ha la Fiat.
Tanto dimostrano che si svegliano solo così....
 
Personalmente trovo sbagliato sbattere in prima serata in tv il servizio proposto da Rai 3. L'unico risultato è stato creare il panico tra i possessori di vetture Alfa Romeo. Ricordiamoci che non tutti hanno competenza in materia e la capacità di valutare da un punto di vista tecnico il problema. Alla signora che mi ha avvicinato sotto casa era rimasta in mente solo l'immagine del cofano che si solleva e nulla di tutto il dibattito che ne era derivato.....E questo sinceramente mi sembra pericoloso e fuorviante.
 
non ho capito una cosa dalle vostre risposte

il cofano, chiuso (cioè lo agganci e controlli se si è chiuso), si può aprire mentre viaggi?

o il problema è che lo molli, non si aggancia e tu, senza aver controllato se è chiuso o meno, parti e poi si può aprire?
 
Top