Problema Alfa 156 Stasera Su mi manda rai tre

lope":154go6lb ha detto:
non ho capito una cosa dalle vostre risposte

il cofano, chiuso (cioè lo agganci e controlli se si è chiuso), si può aprire mentre viaggi?

o il problema è che lo molli, non si aggancia e tu, senza aver controllato se è chiuso o meno, parti e poi si può aprire?

Da quel che ho capito io potrebbe succedere in entrambi i casi, cioè a cofano perfett. chiuso o anche solo agganciato, visto che appunto sembrerebbe il gancio a non garantire la sua funzione :eek13) :eek13) ..
La cosa mi inquieta alquanto, come potete notare dalla firma, sebbene l'abbia fatta già controllare e tutto risulti a posto.In effetti lasciando cadere il cofano lentamente il mio gancio scatta e blocca benissimo e già così non c'è verso di aprirlo...Mah :eek13) :scratch)
 
NO ASSOLUTAMENTE..

a cofano PERFETTAMENTE chiuso non si apre..

i casi successi e che hanno dimostrato con la prova pratica quelli di 4ruote,
riguarda solamente il cofano APERTO..
ovvero solo appoggiato

in pratica è quella situazione in cui tirate la leva da dentro e NON aprite il cofano, e questo ha quei centimetri di gioco, ma non si apre...

la dimostrazione era a far vedere che a 130km il gancio di sicurezza, (ovvero con il cofano sganciato) cedeva e il cofano si apriva

a altre piccole considerazioni

prova pratica:
velocità presa con il gps.. si è sganciato quando il display segnava mi pare 141.. (infatti a voce dice 130, poi un silenzio, ripresa da fuori con voce fuori campo che dice ancora "aumento ancora l'andatura"...

ovvero vuol dire che di contakm si è sui 150/160

il cofano non so è staccato, ma solo aperto (ovvero le cerniere principali l'hanno mantenuto, senza pericoli potenzioali per quelli che seguono)

le riprese dall'interno han mostrato come il parabrezza NON si sia rotto (al contrario delle foto di quello in germania (che mi lascia sospettare che non andasse solo a 130... ma tanto era in germania)

sempre dalle riprese dall'interno.. si nota come rimangano cmq 50cm di "aria" di visibiltà per poter guardare avanti, rallentare e accostare...


(ripeto non voglio difendere)
una certa difettosità ci deve essere per FORZA, sennò mica facevano il richiamo, sennò mica rimborsavano quegli incidenti...

ma ripeterò e sempre che il modo di porsi di quella trasmissione non mi piace...
(e non è in questo solo caso, la seguo da diverso tempo, dai tempi di Lubrano, persona molto più colta, Marazzo e già cominciavano a starmi sulle balle, ma adesso Vianello proprio è di un viscido che non sopporto)
 
Xanto.net":32km8rxs ha detto:
ma ripeterò e sempre che il modo di porsi di quella trasmissione non mi piace...
e di altri giornalisti in genere... è facile spalare merda sulle aziende...
Imho ci sono altre cose + gravi in Alfa di questo richiamo :ka)
 
giangirm":3tr9k2xu ha detto:
Xanto.net":3tr9k2xu ha detto:
ma ripeterò e sempre che il modo di porsi di quella trasmissione non mi piace...
e di altri giornalisti in genere... è facile spalare merda sulle aziende...
Imho ci sono altre cose + gravi in Alfa di questo richiamo :ka)

ma infatti è quello che poi mi fa incazzare....

facevano tutta la trasmissione sul problema GENERALE, di affidabilità, del problema logistico ricambi e più in generale dell' Assistenza...
vedi le cose vergognose che scrive giustamente il Fusi oppure Lelesch

e andavamo giù con tutto il virtual in trasmissione... :asd)
 
Xanto.net":35p7dcc8 ha detto:
giangirm":35p7dcc8 ha detto:
Xanto.net":35p7dcc8 ha detto:
ma ripeterò e sempre che il modo di porsi di quella trasmissione non mi piace...
e di altri giornalisti in genere... è facile spalare merda sulle aziende...
Imho ci sono altre cose + gravi in Alfa di questo richiamo :ka)

vedi le cose vergognose che scrive giustamente il Fusi oppure Lelesch

e andavamo giù con tutto il virtual in trasmissione... :asd)

:elio) :sarcastic)

:hail)
 
Xanto.net":3gi3w9yq ha detto:
giangirm":3gi3w9yq ha detto:
Xanto.net":3gi3w9yq ha detto:
ma ripeterò e sempre che il modo di porsi di quella trasmissione non mi piace...
e di altri giornalisti in genere... è facile spalare merda sulle aziende...
Imho ci sono altre cose + gravi in Alfa di questo richiamo :ka)

ma infatti è quello che poi mi fa incazzare....

facevano tutta la trasmissione sul problema GENERALE, di affidabilità, del problema logistico ricambi e più in generale dell' Assistenza...
vedi le cose vergognose che scrive giustamente il Fusi oppure Lelesch

e andavamo giù con tutto il virtual in trasmissione... :asd)

io ci vado al volo.. penso che ci siano altre persone qui con me che potrebbero venire.. :evil:
 
Superciuk":1p8o64xm ha detto:
Da quel che ho capito io potrebbe succedere in entrambi i casi, cioè a cofano perfett. chiuso o anche solo agganciato, visto che appunto sembrerebbe il gancio a non garantire la sua funzione :eek13) :eek13) ..

eh no
allora visto che la cosa è messa giù male e tutti a mettere faccine :KO) :KO) :KO)

a cofano chiuso NON succede, se è chiuso è chiuso
se parti con il cofano aperto, può succedere
il secondo gancio, quello da smollare a mano, non lo regge

messa giù così uno potrebbe semplicemente dire "ma tu scusa parti con il cofano aperto??" e cambia un po' la cosa :asd)

meglio ripeterlo per evitare allarmismi: il problema è che in particolari condizioni di sporco il meccanismo
anche se mi sembra piuttosto banale, pure la portiera se è incrostata di sporco e mai lubrificata magari qualche volta non si aggancia bene, o il finestrino non sale o non scende con le guide insabbiate

ricordiamoci di CONTROLLARE il cofano se si è chiuso :OK)
e di pulire i meccanismi :)
 
:OK) Quoto.... Inutile girarci intorno : se uno parte con il cofano aperto e a 140 in autostrada gli si ribalta contro il parabrezza deve prendersela solo con la propria trascuratezza e disattenzione....altro che andare a Mi manda Rai3 !!!!!!!!! : :nono02) :nono02)
 
Tu sei fuori... se mi si apre il cofano in autostrada (ma perchè se lascio aperto il baule o una portiera mi scassa i timpani??), chiuso o non chiuso mi prendo prima un tale spavento che se poi sopravvivo pianto su un macello che non hai idea...
Pensa a una di queste situazioni:
1)cambi l'olio e il meccanico idiota chiude male... e non pensare a te, ma magari alla signorina col vestito bianco che di certo nn si mette ad armeggiare con il cofano...
2)Tuo figlio all'autogrill per giocare ti tira quella bella levetta rossa che tanto attira... e magari tu riparti senza accorgertene...
 
lope":3lk8zgjy ha detto:
Superciuk":3lk8zgjy ha detto:
Da quel che ho capito io potrebbe succedere in entrambi i casi, cioè a cofano perfett. chiuso o anche solo agganciato, visto che appunto sembrerebbe il gancio a non garantire la sua funzione :eek13) :eek13) ..

eh no
allora visto che la cosa è messa giù male e tutti a mettere faccine :KO) :KO) :KO)

a cofano chiuso NON succede, se è chiuso è chiuso
se parti con il cofano aperto, può succedere
il secondo gancio, quello da smollare a mano, non lo regge

messa giù così uno potrebbe semplicemente dire "ma tu scusa parti con il cofano aperto??" e cambia un po' la cosa :asd)

meglio ripeterlo per evitare allarmismi: il problema è che in particolari condizioni di sporco il meccanismo
anche se mi sembra piuttosto banale, pure la portiera se è incrostata di sporco e mai lubrificata magari qualche volta non si aggancia bene, o il finestrino non sale o non scende con le guide insabbiate

ricordiamoci di CONTROLLARE il cofano se si è chiuso :OK)
e di pulire i meccanismi :)

Ah si, infatti io proprio perchè non avevo certezze in merito ho parlato usando il condizionale. Ma comunque a 'sto punto quelli di mi manda rai tre la frittata l'hanno fatta.... ieri mattina alla mia officina Alfa c'erano oltre 30 alfa 156 in attesa di verifica ai ganci :derid)
 
cn73":3cnjg419 ha detto:
Tu sei fuori... se mi si apre il cofano in autostrada (ma perchè se lascio aperto il baule o una portiera mi scassa i timpani??), chiuso o non chiuso mi prendo prima un tale spavento che se poi sopravvivo pianto su un macello che non hai idea...
Pensa a una di queste situazioni:
1)cambi l'olio e il meccanico idiota chiude male... e non pensare a te, ma magari alla signorina col vestito bianco che di certo nn si mette ad armeggiare con il cofano...
2)Tuo figlio all'autogrill per giocare ti tira quella bella levetta rossa che tanto attira... e magari tu riparti senza accorgertene...

1) Innanzi tutto cerchiamo di usare toni meno arroganti....
2) A me personalmente due anni fa l'Alfa Romeo mandò l'invito a recarmi in concessionaria a verificare il gancio del cofano, quindi il problema è stato affrontato e risolto dalla Casa nei modi e nei tempi giusti. Fare un servizio a distanza di due anni crea solo panico e confusione come le 30 "156" viste in cancessionaria dal nostro amico stanno a testimoniare.
3) Non sono questioni da affrontare in tv; chi ha avuto la sventura di essere vittima del "gancio Killer" doveva limitarsi a far causa all'Alfa e dar tutto in mano ai propri avvocati e certamente non far perorare la propria causa dal presentatore televisivo di turno. :motz)
 
GiulianoJTD":20q1ehwl ha detto:
1) Innanzi tutto cerchiamo di usare toni meno arroganti....
Fai parte di quella schiera di duri del web che si offendono per un nonnulla e devono sottolineare di usare toni consoni alla loro magnificienza?
Il mio tono mi pareva più che consono a questa perla di saggezza:
Quoto.... Inutile girarci intorno : se uno parte con il cofano aperto e a 140 in autostrada gli si ribalta contro il parabrezza deve prendersela solo con la propria trascuratezza e disattenzione....

Se vuoi rispetto comincia a portarne...
 
Sulla GTV e sullo Spider c'era una cosa che si chiamava "sensore di cofano aperto".
Sarà che negli anni '80 e negli anni a venire la mania dei supercheck control era forte........ ma intanto per risparmiare un sensore sul cofano anteriore sta funzione non ce l'ha nessuno....... mi frega un accidenti che la nasona mi dica "bauliera aperta" quando la bauliera la senti se è malchiusa o cmq non dovrebbe alzarsi mai manco in marcia......
A parte che se il cofano a 130 è chiuso male e ci entra l'aria dalla feritoia che lascia anteriormente francamente me ne accorgerei..... la 156 non è mica la Giulietta che anche col cofano chiuso ballava che pareva si schiodasse da un momento all'altro........ ma cmq tant'è che visto che oramai anche l'Alfista è un cliente "normale" e non bada a queste cose che fan tanto "pionerismo dell'automobile" MA UN CAVOLO DI SENSORE NO?
 
mi hanno avvertito del servizio e curioso sono andato a vederlo appena hanno iniziato volevo subito girare xche il problema era gia noto (vedi campagnia di aggiornamento libretto u&m) cmq x curiosita ho seguito...

la verita senza false ipocrisie e' nel fatto che hanno utilizzato un gancio privo di protezione agli agenti corrosivi ma secondo loro piu preciso ora con sto gancio si deve aver maggiore cura ovvero ingrassarlo e verificare bene la chiusura... a mio modo di vedere la trasmissione giustamente richiedeva una sostiuzione del pezzo ma dall'altra parte fiat diceva che con una manutenzione corretta ed una giusta chiusura non vi sono pericoli...quindi si e' solo enfatizzato paura negli utenti... a rincarare la dose poi la prova di 4r piu che ovvia ed accadrebbe con tutte le auto...

insomma piu che parlare del probelma hanno fatto venir paura da una parte mentre dall'altra x risparmiare hanno creato un po di casino che gli costera di piu...
 
Il FUSI":1dwsrpyr ha detto:
Sulla GTV e sullo Spider c'era una cosa che si chiamava "sensore di cofano aperto".
Sarà che negli anni '80 e negli anni a venire la mania dei supercheck control era forte........ ma intanto per risparmiare un sensore sul cofano anteriore sta funzione non ce l'ha nessuno....... mi frega un accidenti che la nasona mi dica "bauliera aperta" quando la bauliera la senti se è malchiusa o cmq non dovrebbe alzarsi mai manco in marcia......
A parte che se il cofano a 130 è chiuso male e ci entra l'aria dalla feritoia che lascia anteriormente francamente me ne accorgerei..... la 156
non è mica la Giulietta che anche col cofano chiuso ballava che pareva si schiodasse da un momento all'altro........ ma cmq tant'è che visto che oramai anche l'Alfista è un cliente "normale" e non bada a queste cose che fan tanto "pionerismo dell'automobile" MA UN CAVOLO DI SENSORE NO?

Quoto.Anch'io mi accorgerei se il cofano fosse chiuso male, primo perchè
ci sarebbe un grosso fruscio e poi credo che comunque con la velocità comincerebbe come minimo ad oscillare visibilmente.
 
Superciuk":2sbgc0d4 ha detto:
Anch'io mi accorgerei se il cofano fosse chiuso male, primo perchè
ci sarebbe un grosso fruscio e poi credo che comunque con la velocità comincerebbe come minimo ad oscillare visibilmente.
è più facile accorgersi prima di entrare in auto... col cofano semichiuso, non si sentono particolari fruscii, o comunque non è detto che ci fai caso... e non oscilla, ma si apre all' improvviso.
Successo sulla 127 :nod) senza alcun danno comunque (non era controvento)
Lasciato aperto anche sulla Uno, ma non si è sollevato, ho visto all' arrivo.
 
cn73":15kybq88 ha detto:
GiulianoJTD":15kybq88 ha detto:
1) Innanzi tutto cerchiamo di usare toni meno arroganti....
Fai parte di quella schiera di duri del web che si offendono per un nonnulla e devono sottolineare di usare toni consoni alla loro magnificienza?
Il mio tono mi pareva più che consono a questa perla di saggezza:
Quoto.... Inutile girarci intorno : se uno parte con il cofano aperto e a 140 in autostrada gli si ribalta contro il parabrezza deve prendersela solo con la propria trascuratezza e disattenzione....

Se vuoi rispetto comincia a portarne...



Ok ..vedo che insisti ad avere lo stesso atteggiamento.....

Io non ho mancato di rispetto a nessuno: partire con il cofano aperto secondo te non è una "disattenzione"??????....O è il nuovo sport nazionale per possessori di Alfa Romeo?

Dire che uno è fuori di testa d'altro canto mi sembra leggermente più offensivo....
A te trarre le conclusioni.
 
:OK)

Ragazzi, ha ragione, non è il caso di scaldarsi per una parolina messa giù male.

Cn, se gli ha dato fastidio, rincarare la dose di certo non lo convince che non volevi offendere ma ti è semplicemente uscito senza malizia.
Su, non litigate per niente. :OK)
 
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