il-teo-e-la-147":6qitjdn1 ha detto:Ragazzi, chiariamo che il problema lamentato da Alk e condiviso da molti altri, non è la macchina appena accesa e aria calda che esce...
Il problema c'e' anche dopo 2 ore di autostrada di notte, tanto per fare un esempio, quindi non riguarda assolutamente i 5 o meno minuti che ci mette a raffreddare dopo che è stata una giornata sotto il sole a 40°.
:OK)
Skilo":3lpmz9xb ha detto:pero' succede di estate e basta..e almeno nel mio caso se lascio la macchina 2 giorni in garage l'aria è fresca...quindi il sole quelcosa c'entra...no?
drex":2hr7spu2 ha detto:non vorrei quindi che fosse un problema di gas o filtri difettosi...
Spero di esservi stato di aiuto. :ciao)
Skilo":341rz1bx ha detto:allora non abbiamo lo stesso problema...
La mia fa aria calda anche se è su LOW da un ora...anche se in effetti dopo 3 ore di viaggio la situazione fa per stabilizzarsi...ma nenache tanto..
Funziona tutto se FUORI ci sono meno di 20 gradi...e pegiora con il caldo(cioè quando serve il clima....infatti lasciamo perdere).. il problema si presenta in maniera allucinogena quando la macchina sta al sole d'estate...
Monikaus":36wgtkki ha detto:questo conferma la teoria che quando si accende il clima con la macchina appena uscita dal garage non si manifesta sta cosa...
comunque anche secondo me sto sensore sulla plancia dopo un poco mi sa che da i numeri...
Non potrebbe essere dovuto al fatto che dalla parte del passeggero non c'è tutta la strumentazione che riscalda? Oppure al fatto che il gas compresso dell'impianto passa prima per l'evaporatore del lato passeggero e poi da quello del conducente e quindi porta via meno calore? Bisognerebbe provare in inverno col riscaldamento acceso e vedere se scalda più a destra o a sinistra.adriano60":3ui1v1lz ha detto:La mia lo fa anche appena tirata fuori dal garage. :aeh)
Oggi ho notato che dal lato passeggero sembra ci sia una pure maggior ventilazione. :confusbig)
Salvatopo":3jcv5q43 ha detto:Non potrebbe essere dovuto al fatto che dalla parte del passeggero non c'è tutta la strumentazione che riscalda? Oppure al fatto che il gas compresso dell'impianto passa prima per l'evaporatore del lato passeggero e poi da quello del conducente e quindi porta via meno calore? Bisognerebbe provare in inverno col riscaldamento acceso e vedere se scalda più a destra o a sinistra.