Problema accensione luce di cortesia aprendo sportello

am78_ud":36l3r9kr ha detto:
capyuri":36l3r9kr ha detto:
Seguendo il tuo discorso, le mani sulla macchina non bisognerebbe mettercele mai, che siano optional aggiuntivi o lampadine da 1/2W in piu' di quanto riportato a libretto.
che discorso del cavolo, scusami.
non ho mai detto una cosa del genere, ma solo di METTERE LE MANI SAPENDO QUEL CHE SI FA.
E non a casaccio. Io avrei fatto esattamente come ha fatto caste. si è informato su come è lo stadio di uscita del BC.
E di conseguenza le mani ce le mette con cognizione di causa sapendo di poterlo fare.

Guarda non voglio scendere in discussioni ma iI discorso del cavolo lo farai tu.
Se bisogna essere puntigliosi su tutto allora va bene, ma qui parliamo di un sistema di cui noi tutti (me compreso) non sappiamo il reale funzionamento tant'e' che mi pare che abbiamo provato tutti ad aprire le portiere e vedere quali luci si accendessero, stiamo andando per tentativi! Inoltre I diodi non sono stati controllati e al posto delle classiche lampadine mi pare di capire che ci siano quelle a led o delle piastre led (ora non so), quindi se non si escludono quelli dal sistema come si fa a sapere che non siano loro la causa del malfunzionamento?

Caste91 si e' sicuramente addentrato in una riparazione piu' approfondita perche' sicuramente ne avra' le capacita', beato lui, il mio era solo un consiglio da "pratico" e non a casaccio, dato che la maggior parte della gente che bazzica forum non sa neanche cosa sia il body computer!

In realtà aprendo l'auto con il pulsante del telecomando si a accendono entrambe le plafoniere. Poi se si apre qualsiasi dei 4 sportelli a luci di cortesia spente, queste si accendono entrambe e poi si spengono dopo qualche secondo alla chiusura dello sportello. Comunque l'elettrauto mi ha confermato che si tratta del body e che gli e'accaduto questo problema con più di qualche auto del gruppo fiat. Mi ha fatto il ponticello di cui abbiamo parlato e ora funziona tutto come prima...maledetta elettronica

nel rest funziona cosi !. come anche la mia :spin) ..si accende tutto sempre ....

mentre nella serie zero è come ha riassunto am78 :quote) . (forse anche le prime rest ..è da appurare )

@cmq bene che hai risolto alla buona :spin)

Si bene così, comunque a fine 2011 ovvero 2 mesi dopo la scadenza della garanzia mi aveva già bypassato l'uscita del body della luce retromarcia, chiudendo il circuito direttamente sull'interruttore posto sul cambio... Prima o poi mi sa che mi lasciera' a piedi questo bc....

La cosa della retromarcia è strana... Perché non viene comandata comunque da BC, è solo di passaggio per prendere il segnale da rendere disponibile in rete can..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci provo

Salve, lo so è passato un po' di tempo ma ci provo, alla fine è stato risolto il problema? Perché a me è successa la stessa cosa ma non sono riuscito a capire che cosa può essere. grazie per un eventuale risposta :D