Problema accensione luce di cortesia aprendo sportello

Seguendo il tuo discorso, le mani sulla macchina non bisognerebbe mettercele mai, che siano optional aggiuntivi o lampadine da 1/2W in piu' di quanto riportato a libretto.
I componenti sono si calibrati ma lavorano anche con delle tolleranze, non sono installati al limite delle loro capacita'.

Poi sia chiaro, non voglio e non ho bisogno di convincere nessuno, solo ho detto cio' che avrei fatto io :asd)

@ macho
non si accende più la luce di cortesia anteriore, mentre si accende regolarmente quella posteriore

@ macho
non si accende più la luce di cortesia anteriore, mentre si accende regolarmente quella posteriore

si, ma quella posteriore ,se hai letto sopra :quote), non si accende sempre (potendo quindidare il segnale ponticellato a qeulla davanti )

capisci ? :) ci sono casistiche dove se apri davanti non va dietro ! e se la corrente la prende da dietro non serve ad una mazza ....

tanto vale sta cosi e accende manualmente :spin)

certo che ho letto sopra, l'ho scritto io che se apri dietro si accende dietro e se apri davanti si accende davanti :asd) , ma questo sulla mia... poi sulle altre non posso parlare :backb)

Tra l'altro ho appena provato e ho il tuo stesso problema... Siamo in due a doverlo risolvere.
Nel caso sia il body computer, qualcuno sa se è possibile aprirlo? O è resinato internamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo puoi aprire tranquillamente dopo averlo scoppiato dalla centralina fusibili, dentro trovi una piastra elettronica, ma per farci che?

molto probabilmente se non funziona più l'uscita si è bruciato qualche transistor/mosfet, come mi è capitato alcune volte in plc industriali.

da una veloce ricerca lo stadio finale dovrebbe essere composto da alcuni VNQ830M, che da datasheet (a prima lettura) dovrebbe avere una limitazione interna per canale a 6A, quindi il discorso del ponticellare le due plafoniere dovrebbe reggere come soluzione "rapida".
Però mi sembra molto piccolo per poter dissipare una corrente del genere, devo leggere meglio i dati.... che poi magari non è nemmeno questo il problema.

qui parla anche della segnalazione di lampade bruciate, interessante come componente :asd)
domani comunque cerco di capire se il problema è effettivamente il body, e nel caso vedo se ho tempo di smontarlo e dargli un'occhio.

The device detects open load condition both in on
and off state. The openload threshold is aimed at
detecting the 5W/12V standard bulb as an
openload fault in the on state. Output shorted to
VCC is detected in the off state. Device
automatically turns off in case of ground pin disconnection.

ah, dimenticavo, tu che lampadine hai nella plafoniera? le originali?

capyuri":290ibfzu ha detto:
Caste91":290ibfzu ha detto:
capyuri":290ibfzu ha detto:
Credo che a quel punto ti servirebbe uno schema elettrico pero'..

con un po di pazienza si può seguire la pista che parte dal piedino del connettore a cui fa capo la plafoniera.

In bocca al lupo allora! :asd)

ci ho preso la mano a lavoro a riparare schede di cui non so nemmeno il nome, di cui ovviamente non esiste ricambio :asd)

Caste91":60phsqaf ha detto:
Se apri davanti si accende anche dietro da elearn
su rest si .... ma non su serie zero .

però qui sembra che siate tu e l'utente 3d che avete il rest ...quindi ok discussione ponticelli che fai :spin)

però una domanda da ignorante : perchè fare due segnali da BC se la funzionesegnale è uguale per le 2 plafo ? :scratch)

allora non è che il segnale è uno e si è bruciato solo qualcosa nella plafo davnti ? tipo i diodi che diceva am78 ?

no, la plafoniera davanti si accende solo quando apri le portiere anteriori, quella dietro si accende sempre :asd)

Per i diodi sinceramente non saprei, devo controllare.
Io però ho dei pannellini a led montati, non vorrei che siano quelli che rompono, domani verifico :D

Caste91":2akzdi9n ha detto:
no, la plafoniera davanti si accende solo quando apri le portiere anteriori, quella dietro si accende sempre :asd)
nella mia rest se apro la porta dietro si accende anche davanti

mentre nella serie 0 no

allora, sinceramente del fatto che apri dietro e si accende davanti o meno non lo so (anche perchè davanti al momento non va :asd) ), però da elearn dice che aprendo davanti si accendono entrambi, e aprendo dietro solo quella posteriore.

io son sicuro ,almeno sulla mia :asd) , ..evidentemente ci sono varie programmazioni :matto)

o magari tu che hai il rest primi modelli (giusto ?) hai ancora la logica serie 0 ....

boh ! vediamo quando armeggi se scopri qualcosa :spin)

chiarisco bene il funzionamento, almeno sulla mia serie 0
- all'apertura porte da telecomando si accendono TUTTE
- alla successiva apertura di una porta, a serratura GIA' APERTA, se apro davanti si accende solo davanti, se apro dietro si accende solo dietro
- quando spengo l'auto e ESTRAGGO la chiave dal blocchetto si accendono TUTTE

almeno sulla mia è così

Caste91":2zei3rrb ha detto:

Per i diodi sinceramente non saprei, devo controllare.
Io però ho dei pannellini a led montati, non vorrei che siano quelli che rompono, domani verifico :D
i diodi sono solo due 1N4007 di parallelo, per gestire gli switch sulla plafoniera anteriore (nessuna, entrambe da portiera, entrambe / destra, entrambe, sinistra)

capyuri":10v27zbz ha detto:
Seguendo il tuo discorso, le mani sulla macchina non bisognerebbe mettercele mai, che siano optional aggiuntivi o lampadine da 1/2W in piu' di quanto riportato a libretto.
che discorso del cavolo, scusami.
non ho mai detto una cosa del genere, ma solo di METTERE LE MANI SAPENDO QUEL CHE SI FA.
E non a casaccio. Io avrei fatto esattamente come ha fatto caste. si è informato su come è lo stadio di uscita del BC.
E di conseguenza le mani ce le mette con cognizione di causa sapendo di poterlo fare.