Mio padre ha acquistato da poco una 159 SportWagon 2.4 jtdM Exclusive,fine Giugno per l'esattezza.Avevo letto qui i problemini sorti fuori e lo avevo messo al corrente,ma la sfiga ha fatto sì che se ne è verificato un altro
Ha percorso 9000 km poi è partito per le vacanze,Isola d'Elba.
Secondo giorno ( :mecry2) ) sui tornantini si accende nel display del cruscotto "VDC e ASR non disponibile,far controllare il motore".E l'auto andava a strappi,non oltre la terza marcia se no il motore perdeva il minimo e si chiudeva.Constatato che non si poteva che andare in un centro Alfa Romeo e,soprattutto,constatato che all'Isola d'Elba non ce ne è neanche uno autorizzato ( :KO) sistemiamo sta rete d'assistenza,azzo!) si torna a Piombino (con la paura che andasse tutto fuori uso).
Controllando il software interno l'auto diceva che il quarto cilindro aveva problemi con l'iniettore,il tipo controlla ma sembra tutto a posto.. tocca con il cacciavite,lo pulisce e tutto funziona.ma lo avverte "non ho fatto niente di che,sembra strano che basta questo a sistemarlo.potrebbe ricapitarle".Grazie,si esce..tempo 5 minuti e si ripresenta.Si torna indietro e stavolta la lascia e prende l'auto sostitutiva,con la garanzia ovvio.
Dopo 6 giorni lo chimano,torna e dicono che il problema era in un contatto elettrico scoperto.E siccome il software lavora in parallelo siccome quella parte era danneggiata,diceva che anche VDC e ASR (in serie nei controlli del software) non andavano (ma in realtà erano a posto).Questi meccanici,tra l'altro Alfisti nel midollo,hanno anche probabilmente dato un assestatina al motore dato che ora mi dice che ha molta più ripresa in terza e il turbo lag si sente meno.
Tutto ciò per documentare qualcosa che non avevo ancora sentito: se vi capita,può essere questa la soluzione!!
Per il resto,gran bel mezzo! :spin)
Ha percorso 9000 km poi è partito per le vacanze,Isola d'Elba.
Secondo giorno ( :mecry2) ) sui tornantini si accende nel display del cruscotto "VDC e ASR non disponibile,far controllare il motore".E l'auto andava a strappi,non oltre la terza marcia se no il motore perdeva il minimo e si chiudeva.Constatato che non si poteva che andare in un centro Alfa Romeo e,soprattutto,constatato che all'Isola d'Elba non ce ne è neanche uno autorizzato ( :KO) sistemiamo sta rete d'assistenza,azzo!) si torna a Piombino (con la paura che andasse tutto fuori uso).
Controllando il software interno l'auto diceva che il quarto cilindro aveva problemi con l'iniettore,il tipo controlla ma sembra tutto a posto.. tocca con il cacciavite,lo pulisce e tutto funziona.ma lo avverte "non ho fatto niente di che,sembra strano che basta questo a sistemarlo.potrebbe ricapitarle".Grazie,si esce..tempo 5 minuti e si ripresenta.Si torna indietro e stavolta la lascia e prende l'auto sostitutiva,con la garanzia ovvio.
Dopo 6 giorni lo chimano,torna e dicono che il problema era in un contatto elettrico scoperto.E siccome il software lavora in parallelo siccome quella parte era danneggiata,diceva che anche VDC e ASR (in serie nei controlli del software) non andavano (ma in realtà erano a posto).Questi meccanici,tra l'altro Alfisti nel midollo,hanno anche probabilmente dato un assestatina al motore dato che ora mi dice che ha molta più ripresa in terza e il turbo lag si sente meno.
Tutto ciò per documentare qualcosa che non avevo ancora sentito: se vi capita,può essere questa la soluzione!!
Per il resto,gran bel mezzo! :spin)