Probabilmente prenderò una naked. Ballottaggio tra 2.

ma..che io sappia il monster non pesa solo 161Kg :ka)

cmq non andare solo dietro al peso salici su e fatti un giro, sono 2 moto molto vendute, nessun concessionario te lo negherà.

tante volte una buona posizione di guida e un baricentro basso danno una diversa sensazione del peso.
 
Railman":f763j8dx ha detto:
ma..che io sappia il monster non pesa solo 161Kg :ka)

cmq non andare solo dietro al peso salici su e fatti un giro, sono 2 moto molto vendute, nessun concessionario te lo negherà.

tante volte una buona posizione di guida e un baricentro basso danno una diversa sensazione del peso.

quoto, poi il vecchio monster era mooooooooooooooooolto leggero dietro, aveva il peso caricato tutto sull'anteriore, quindi nelle curve lentissime andava da dio, in quelle oltre gli 80/90kmh il culo si muoveva molto!!!

Se riesci provale su strada entrambe, dopo che le provi di sicuro scegli la z750, di motore ne ha mooooooooooolto di più, e serve....
 
E' una cosa assolutamente inutile per un utente normale, soprattutto se neofita... di sicuro non si mette a smanettare con i settaggi delle sospensioni se a malapena é salito su un liberty 125 prima...
Mica puoi metterti aa aggiungere o togliere click a piacere. Ogni modifica ha un suo perché, e devi farlo con la consapevolezza che se aumenti il precarico molla, ad esempio, devi poi essere in grado di frenare un po' l'idraulica per evitare saltellamenti o risposte scomposte e balle del genere... io guarderei ben altro che non le sospensioni regolabili per fare esperienza...
 
Infatti.

L'unica moto che ho avuto e quindi guidato "seriamente" (di scooter a bizzeffe) è stata una TT600 da cross.....ma non mi sento di dire "so guidare una moto", anzi tutt'altro.

Devo imparare a guidare come se ci salissi per la prima volta.

@ Diabolik

Se la prendo, quello è un accessorio papabile. Altrimenti i termignoni.
 
Beh, a me oltre la Mv piace da morire questa:

veloce.jpg

Corsaro1200_WP.jpg

motomorinicorsaro1200_7_resized.jpg
 
Anche io ti avrei consigliato il nuovo Monster,considerando che è la tua prima scelta,posso già dirti che stai scegliendo una gran bella moto che è appena uscita e che durerà per molti anni.
In alternativa ti avrei consigliato la nuova Triumph che ho letto essere la migliore naked del momento (su strada)...aspettando il paragone con il nuovo Monster.
Per quanto riguarda le jap,la Z è una gran bella moto,ma hanno il solito problema che ogni 2 anni le tolgono dal mercato con conseguente svalutazione e mazzate al portafoglio.
Considera che qui una persona che conosco ha trovato la Z750 a Reggio Emilia a 5.950€ Nuova!!Immagina quindi quanto potrebbe valere la tua dopo solo 1 anno! ;)
 
Re: dura la scelta ma............

SS 65 is my home":2726tnz9 ha detto:
espirit":2726tnz9 ha detto:
ducati tutta la vita tanto i due scariconi enormi spariscono subito con i termignoni in carbonio...... non fa cappelllate che prendi la triumph o le jap per favore.....


io vendo moto e scooter, purtroppo ho solo honda e qualcosa di yamaha, ma come spinge il desmo anche in basso....... è da eiaculazione.........

la nuova monster è stupenda e leggera è una bicicletta con un bel motore.... sennò ti prendi la s2r 800....o qualche bella occasione s4r fidate...


DESMO FOR EVER

Per forza che un venditore di consiglia ducati, se prendi la z750 non lo rivedi più, se prendi il monster ci devi andare ogni mese... :asd)
Soliti ed inutili commenti e/o luoghi comuni....ho avuto 2 monster con le quali ho percorso più di 40.000km...ed oltre ai normali tagliandi e cambio gomme non han mai visto l'officina tranne che una volta per montare gli Shark sottosella... ;) i problemi li hanno i desmoquattro...ma i desmodue sono dei muli non si fermano mai ed il 695, il 696 (quello nuovo che uscirà...), l' s2r 800, s2r 1000 sono tutti desmodue......... :ka) e i tagliandi costano come per le jap...parlo per esperienza personale perchè ho avuto anche una Yamaha Fazer e le ho sempre tagliandate tutte in concessionarie ufficiali...
Se eventualmente dovessi scartare la monster, valuterei anch'io la Triumph...... :spin)
 
Re: dura la scelta ma............

Lacco79":1bhuiuzh ha detto:
SS 65 is my home":1bhuiuzh ha detto:
espirit":1bhuiuzh ha detto:
ducati tutta la vita tanto i due scariconi enormi spariscono subito con i termignoni in carbonio...... non fa cappelllate che prendi la triumph o le jap per favore.....


io vendo moto e scooter, purtroppo ho solo honda e qualcosa di yamaha, ma come spinge il desmo anche in basso....... è da eiaculazione.........

la nuova monster è stupenda e leggera è una bicicletta con un bel motore.... sennò ti prendi la s2r 800....o qualche bella occasione s4r fidate...


DESMO FOR EVER

Per forza che un venditore di consiglia ducati, se prendi la z750 non lo rivedi più, se prendi il monster ci devi andare ogni mese... :asd)
Soliti ed inutili commenti e/o luoghi comuni....ho avuto 2 monster con le quali ho percorso più di 40.000km...ed oltre ai normali tagliandi e cambio gomme non han mai visto l'officina tranne che una volta per montare gli Shark sottosella... ;) i problemi li hanno i desmoquattro...ma i desmodue sono dei muli non si fermano mai ed il 695, il 696 (quello nuovo che uscirà...), l' s2r 800, s2r 1000 sono tutti desmodue......... :ka) e i tagliandi costano come per le jap...parlo per esperienza personale perchè ho avuto anche una Yamaha Fazer e le ho sempre tagliandate tutte in concessionarie ufficiali...
Se eventualmente dovessi scartare la monster, valuterei anch'io la Triumph...... :spin)

Tanto quello che si spende in più per una Ducati tra differenza prezzo e tagliandi,li guadagni in valore di mercato nell'usato!
Tra l'altro cosa vuol dire che i 999 te li tiravano dietro...tutte le marche svendono i prodotti fine serie! :shrug03)
 
Re: dura la scelta ma............

soloalfa":25l4rok3 ha detto:
Tanto quello che si spende in più per una Ducati tra differenza prezzo e tagliandi,li guadagni in valore di mercato nell'usato!
Tra l'altro cosa vuol dire che i 999 te li tiravano dietro...tutte le marche svendono i prodotti fine serie! :shrug03)
quoto,alla fine ha meno mercato rispetto alla saga 916,ma un 999 del 2003 costo circa il doppio di un R1 dello stesso anno...
 
Ragazzi, non buttatele lì. E' la sua prima moto. Una brutale, una mv, una Fz1...dai

Io ho consigliato la Z, ma per un neofita è forse meglio un monster o una Hornet, poi dipende da come uno si trova.

Posso dirti ancora che come erogazione il 4L è più lineare, strappa meno ma una volta "presa la mano" ti invoglia a spingere sempre più agli alti...e non è una bella cosa.

il 2V è più gestibile a bessi regimi, la coppia c'è subito, ma spesso risulta nervoso e impulsivo.

Hai visto l'Aprilia Shiver? E' una bicilindrica 750 con 95 cv. qui da me l'ho vista a 6500€ :?:

a_shiver.jpg


e piace alle donne :asd)

shiver.jpg
 
Beh io la mia prima moto (a parte la rs 50) è stata una ducati 748s preparata che usavo in pista quando avevo 17 anni...
 
Lacco79":322acmjo ha detto:
SS 65 is my home":322acmjo ha detto:
classe 70":322acmjo ha detto:
la nuova monster non mi piace...

perchè, la vecchia era bella?
Beh se ha fatto quei numeri di mercato a qualcuno sarà pur piaciuta nonostante non la tirassero di certo nella schiena.... :shrug03)

Il bello dell' "estetica" è che è soggettiva... :sarcastic)

Diciamo che il monster è un po alla Depardieu, "il brutto che piace"... :asd)
 
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