Probabilmente prenderò una naked. Ballottaggio tra 2.

La Kawa dal vivo è bellissima e va veramente forte... il nuovo monster sinceramente non mi piace...

favstQ2 ha detto:
JAP CONTRO: tenuta dell'usato praticamente nulla (basta che tu guardi le quotazioni dei vecchi 916/996/998 di 10 anni fa.. e di una supersportiva JAP di pochi anni fa)quote]
favstQ2 ha detto:
Vaglielo a dire a quelli che hanno comprato la 999 che tiene il prezzo!!, ci sono delle 999s (di listino nuovo a 20900€) che si trovano usate del 2005 allo stesso prezzo di GSX-R 1000 dello stesso anno (listino nuovo 13820€) a 9000/9500 € :p 916/996/998 sono moto mitiche x quelle tengono il prezzo!!
 
Giusto ma fino ha un certo punto: controlla i modelli ducati:

la serie 916/996/998 e la serie monster hanno fatto storia, per numero di vendite e per caratteristiche... la serie 749/999 veniva da un periodo che non poteva essere replicato (anche se parliamo sempre di una moto tecnicamente riuscita ma non apprezzata solo dal punto di vista estetico)... pensa cosa succederà con i modelli 848/1098?!? Replicheremo i valori della 916/996/998... e secondo me sarà uguale per Hypermotard!!! Ducati è tra le marche motociclistiche una di quelle che permette una maggior tenuta dell'usato!!! (cosa che la JAP si sognano, anche perchè un modello ha una durata massima di 12 mesi prima di essere superato dal successivo)

la multistrada non fa parte della discussione :p
 
Monster Vs Z750 07? Secondo me vince Ducati; il modello 07 della Z non mi piace.
Tuttavia non ci crederete ma sono anche io nelle stesse condizioni; voglio fare la spesuccia delle due ruote per la primavera e la mia scelta è proprio ricaduta su queste due:
-monsters2r 800
-Z750 modello 06 o 05
Della Kawa mi piace che è 4 cilindri(ha una bella voce la zetina :nod) ...un mio amico ci ha montato il mivv e...suona da paura), ma anche la ducati èbellissima....insomma mancano pochi mesi alla primavera e non so cosa prendere......
:help) :ka) :help) :ka) :help) :ka)
 
favstQ2":2034ngdj ha detto:
Giusto ma fino ha un certo punto: controlla i modelli ducati:

la serie 916/996/998 e la serie monster hanno fatto storia, per numero di vendite e per caratteristiche... la serie 749/999 veniva da un periodo che non poteva essere replicato (anche se parliamo sempre di una moto tecnicamente riuscita ma non apprezzata solo dal punto di vista estetico)... pensa cosa succederà con i modelli 848/1098?!? Replicheremo i valori della 916/996/998... e secondo me sarà uguale per Hypermotard!!! Ducati è tra le marche motociclistiche una di quelle che permette una maggior tenuta dell'usato!!! (cosa che la JAP si sognano, anche perchè un modello ha una durata massima di 12 mesi prima di essere superato dal successivo)

la multistrada non fa parte della discussione :p

Hai pienamente ragione cmq insieme al multistrada 999 e 749 aggiungerei anche l'hypermotard :p
 
MAD147":ain1fygk ha detto:
Pyro":ain1fygk ha detto:
Si prega di lasciar fuori attriti del tipo italia vs giappone o altre moto della categoria di Buell, Triumph ecc......costano troppo.

Ma leggere quello che la gente scrive proprio no???


ma la triump nuova non costa troppo.

un mio amico è andato a vedere la nuova street pilot e se non sbaglio basta poco più di 8000€.

guardate che bellezza

StreetTriple_gallery_main_1_2008.jpg
 
tra le due kawa tutta la vita..

se non hai limite di spesa brutale senza dubbio

ho un amico che vende una yamaha fz1 praticamente nuova..a me piace parecchio

in ogni caso ti prego no, no no il monster no

io personalmente prenderei una speed triple viola..un motore e un carattere inarrivaili

se non avessi preso una supersportiva sarei andato sulla triple senza dubbio..se la provi te ne innamori
 
io andrei di monster,per la mia fede verso questo amrchio e per una linea che non stancherà mai...
cmq come alternativa non adrei sicuramente di kawa,ma di street triple che come costo è quasi uguale,ma è nettamente migliore,oppure valuterei anche l'aprilia shiver...
cmq ecco un pò di foto del nuovo monster e ill video della presentazione dove nel finale c'è la tabella dei pesi vs le dirette concorrenti
07.jpg


01.jpg


02.jpg


03.jpg


04.jpg


05.jpg


<embed src="http://www.youtube.com/v/7wnmphdzedI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
FabioGT":3c53ka3e ha detto:
Vaglielo a dire a quelli che hanno comprato la 999 0!!

nei mesi pre-1098, mi ricordo che i 999 aziendali te li tiravano dietro...

pensa che dato che l' 848 era ancora lontano, mentre il 1098 stava per uscire, i 999 te li davano allo stesso prezzo dei 749.

Cmq, se vuoi un consiglio, all' ultima Hornet (l' ultimissimo modello) una sbirciatina glie la darei...

PS:
Tra le 2 che hai postato, non c'è paragone...
Solo di motore ci sono quasi 30 cavalli di differenza, senza considerare l' affidabilità,ecc,ecc.
Lo scarico del Z750 effettivamente fa cagare (purtroppo deve essere euro 3), ma tieniti qualche euro in più e...


http://www.mivv.it/risorse/2/181/677/K018L7a.jpg
 
SS 65 is my home":1d9ayxk5 ha detto:
FabioGT":1d9ayxk5 ha detto:
Vaglielo a dire a quelli che hanno comprato la 999 0!!

nei mesi pre-1098, mi ricordo che i 999 aziendali te li tiravano dietro...

pensa che dato che l' 848 era ancora lontano, mentre il 1098 stava per uscire, i 999 te li davano allo stesso prezzo dei 749.

Cmq, se vuoi un consiglio, all' ultima Hornet (l' ultimissimo modello) una sbirciatina glie la darei...

PS:
Tra le 2 che hai postato, non c'è paragone...
Solo di motore ci sono quasi 30 cavalli di differenza, senza considerare l' affidabilità,ecc,ecc.
Lo scarico del Z750 effettivamente fa cagare (purtroppo deve essere euro 3), ma tieniti qualche euro in più e...


http://www.mivv.it/risorse/2/181/677/K018L7a.jpg
il 999/749 è stato un progetto completamente sballato,a mio modo di vedere tutti i nuovi modelli ducati avranno un gran valore sull'usato(escluso forse questo monster,che temo farà la fine del 999,il monster attuale secondo me è ancora superiore come linea...)
cmq se non deve essere ducati io andrei con l'inglesina,davvero una valida moto
 
tsunami":2w7u25pa ha detto:
se non avessi preso una supersportiva sarei andato sulla triple senza dubbio..se la provi te ne innamori

tra la parola "sulla" e la parola "senza" ci stanno da Dio 3 parole...


Una l' hai già detta tu, è "TRIPLE", le altre 2 le dico io...

1- TUONO
2- BRUTALE.

Tutto il resto è noia... :asd)





va bè dai, anche un SuperDuke ci può stare... :elio)
 
dura la scelta ma............

ducati tutta la vita tanto i due scariconi enormi spariscono subito con i termignoni in carbonio...... non fa cappelllate che prendi la triumph o le jap per favore.....


io vendo moto e scooter, purtroppo ho solo honda e qualcosa di yamaha, ma come spinge il desmo anche in basso....... è da eiaculazione.........

la nuova monster è stupenda e leggera è una bicicletta con un bel motore.... sennò ti prendi la s2r 800....o qualche bella occasione s4r fidate...


DESMO FOR EVER
 
Re: dura la scelta ma............

espirit":3s72p72m ha detto:
ducati tutta la vita tanto i due scariconi enormi spariscono subito con i termignoni in carbonio...... non fa cappelllate che prendi la triumph o le jap per favore.....


io vendo moto e scooter, purtroppo ho solo honda e qualcosa di yamaha, ma come spinge il desmo anche in basso....... è da eiaculazione.........

la nuova monster è stupenda e leggera è una bicicletta con un bel motore.... sennò ti prendi la s2r 800....o qualche bella occasione s4r fidate...


DESMO FOR EVER

Per forza che un venditore di consiglia ducati, se prendi la z750 non lo rivedi più, se prendi il monster ci devi andare ogni mese... :asd)
 
SS 65 is my home":2gwa3olf ha detto:
Per forza che un venditore di consiglia ducati, se prendi la z750 non lo rivedi più, se prendi il monster ci devi andare ogni mese... :asd)
:asd)

quoto per la Hornet 2007, è davvero una gran moto. Costa circa come la Z. Il bello di Honda è che giri la chiave e vai. Ho (anche) una CBR in garage dal 2000 e va perfettamente. Mai fatto niente a parte i cambi olio :OK)

P.S. la vuoi? :D
 
Vai di Kawasaki Z750... molto più rabbiosa come erogazione, il monster è più quieto... tra l'altro il nuovo monster non lo so, ma con il vecchio molte persone hanno avuto noie (elettroniche soprattutto).

Con kawasaki vai da dio sotto TUTTI i punti di vista...

Stilisticamente forse un po' meglio il nuovo Monster
Motore indubbiamente meglio Z750
Telaio rispetto al vecchio Monster meglio la Z750, forse un po' più maneggevole il ducati ma in curve veloci non c'è storia...meglio kawa!
Tecnologicamente meglio kawa del vecchio monster (del nuovo non saprei)


Cmq belle moto entrambe :OK)

Al max se sali un po' di categoria prendi sta bestia... il motore è da paura, ha quello della R1 con rapporti più corti :?: , l'ho provato, quando acceleri è quasi difficile restare attaccati alle manopole :eek:hmamma)

22556_0_1_2_fz1_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg
 
la nuova monster non mi piace...almeno a vederla così in foto...si è troppo uniformata alle linee che oggi fanno tendenza sulle naked...e cmq gli specchietti retrovisori sono orribili, sembrano le orecchie di un coniglio...la z750 dal vivo mi è piaciuta...però è un genere che appena esce il modello nuovo il tuo sa già di vecchio, invece la monster è più classica e sente meno il passare degli anni...quindi secondo me la scelta dovresti farla tenendo conto anche di quanto tempo intendi tenerla...scusa il gioco di parole

ciao
 
Ringrazio tutti per i consigli.

Il ballottaggio lo sta vincendo con ampio margine la nuova Monster, conosco un paio di persone che sono nell'ambiente DUCATI da anni e me la farebbero avere con un bello sconto o con qualche bell'accessorio.

Comunque diciamo 2 cose fondamentali:

1: I cavalli non mi interessano, gli 80 del Monster sono più che sufficienti.
2: Il peso, è fondamentale!! Ragazzi la nuova Monster pesa 161kg a fronte dei 203 della Z750............42kg di differenza da portare a spasso non sono noccioline. Inoltre se facciamo un rapporto peso potenza notiamo che tra le due moto in questione non c'è differenza.

A me piace molto di più una Z750 (con questo scarico però), ma a volte la bellezza non basta!
 
Top