Probabilmente prenderò una naked. Ballottaggio tra 2.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Allora giovini :D , per l'estate vorrei prendere una naked, mi è sempre piaciuta e comunque non è un genere di moto impegnativo e io non ho grosse pretese, sia in fatto di prestazioni che divertirmi tra le curve (alias non mi piace fare lo *****, quantomeno in strada)!

Il ballottaggio è tra 2.

Kawasaki Z750 Modello 2007

Ducati Monster


Sinceramente, preferisco in tutto la Jappo tranne per il peso...203Kg a secco, mi sembra davvero esagerato per una naked. Se non fosse per questo particolare non avrei dubbi.
La Monster invece, mi piace anche lei, però mi ha un pò stancato la linea. Come pro è leggerissima, neanche 170Kg a secco e una buona manovrabilità.
Se avete consigli vi ascolto volentieri.
Si prega di lasciar fuori attriti del tipo italia vs giappone o altre moto della categoria di Buell, Triumph ecc......costano troppo.
 
Pyro occhio che dovrebbe uscire questa a breve.... la nuova monster:
ducatimonsternueva.jpg
 
Stilisticamente...non c'è proprio storia.. :D

NuovoMONSTER.JPG

kawasakiz7502007vertestgq5.jpg


Poi le Jap svalutano troppo nel tempo.. :shrug03)

Unico problema della nuova monster e che mi pare uscirà solo 695 all'inizio, quindi la versione base tranquilla..
 
Quoto Nos e gli altri...se hai fretta vai di Z750 se invece puoi aspettare e vedere dal vivo il nuovo monster beh...fallo! :OK) Ormai (seppur bello, mi piace ancora parecchio) il monster ha una linea ormai superata, aspetta di fare un paragone con il nuovo modello che uscirà. La Z750 non l'ho mai provata, ma quanto a facilità di guida e piacere di guida il monster sa darti ciò che cerchi e se un domani ti andrà di spingere un pò di più in curva sappi che la monster per quelle cose è un giocattolino perfetto. Avantreno, inserimento in curva e mantenimento della traiettoria ai vertici della categoria. Poi bisogna anche valutare il discorso 2 vs 4 cilindri...io preferisco il 2 ma va a gusti. Hai già avuto modo di provarle entrambe? :)
 
Z

Valle a vedere entrambe e vedrai che ti dico la verità. Oltretutto la Z la porti a casa con pochi soldi per la moto che è. Ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Usata è molto richiesta, specie l'ultima versione. Di monster il mercato ne è pieno.

La Z mi è sempre piaciuta ed è attualmente (ancora) la mia naked preferita.
 
Premetto che del nuovo Monster non sapevo nulla. :p
Comunque mi sembra molto molto più massiccio del modello attuale, non ci sono indiscrezioni sul peso (per me è molto importante)?

Comunque non me ne vogliano i Ducatisti, ma continuo a preferire la Jap.....almeno esteticamente. Anche se il nuovo Monster è sicuramente migliorato.

Diciamo però che ho una leggera propendenza per il bicilindrico!

Comunque è una mia impressione o gli scarichi di serie sono sempre più brutti e grossi? :asd)
 
visto dal vivo il monster nuovo non è grosso, come peso penso che sarà equivalente all'attuale 695

se prendi la Z, io ti consiglio la K6, ha un assetto migliore


PS gli scarichi diventano grossi per la euro3
 
purtroppo anche le moto ora son catalizzate...
Ad ogni modo, tra il MY 2006 ed il 2007 cambia praticamente poco, a parte la traversina in alluminio che aveva l'intento di eliminare delle fastidiose vibrazioni intorno agli 8.000 rom, ma che in effetti non fa molto. Tempo fa ho letto una comparativa propri otra i due modelli e la vrcchia ne usciva meglio. Stiliticamente, va a gudti. La monster ha fatto scuola, ma ormai é vecchia, e per quanto riguarda la nuova aspetterei almeno un paio d'anni dopo l'uscita sul mercato. Non mi piacerebbe fare da beta tester a ducati o chiccessia. Andrei di kawa, anche se dopo aver avuto una jappo 4L ora mi vorrei fare un bicilindrico di quelli con la schiena bella dritta.
 
Pyro":tyygzvzg ha detto:
Si prega di lasciar fuori attriti del tipo italia vs giappone o altre moto della categoria di Buell, Triumph ecc......costano troppo.

Ma leggere quello che la gente scrive proprio no???
 
Ah ecco, grazie delle spiegazioni!! :OK)

Comunque ho letto alcune recensioni che la K6 aveva un'erogazione un pò a strappi, cioè nell'uso cittadino non era proprio il massimo. Infatti hanno anche diminuito la potenza di 4cv alla K7 e cambiato il range di coppia.

Per quanto riguarda la nuova Monster, concordo con MAD, avrei un pò di timore a fare da "apripista".

Ragazzi, il mio unico problema è il peso....i 203Kg della Z per me sono un'enormità!

Ma la versione 695 quanti cavalli si prevede abbia?
 
immagino quanto la vecchia, sulla settantina. Ma più che una questione di cavalleria pura, sulla carta, direi che la ducati ha molta più coppia rispetto alle jappo, per sua natura, ed un'erogazione diversa. A livello di ciclistica la vecchia é facile e sincera. Rimane da vedere la nuova. Anche se ducati le moto le sa fare, ergo non credo dovrebbero esserci sorprese spiacevoli...
 
Diabolik":1siqqpri ha detto:
pyro":1siqqpri ha detto:
Ma la versione 695 quanti cavalli si prevede abbia?
sarà 696, 80cv

Infatti mi stavo facendo un giro sul sito Ducati e con immenso piacere ho letto che uscirà ad Aprile, avrà gli 80cv (per me vanno benissimo) e peserà addirittura 7kg in meno del modello attuale...........questo rappresenta un grandissimo incentivo all'acquisto!!

Del prezzo non si sa nulla?
 
Provo a fare un sunto di quello che penso ma scusatemi, IO SONO DUCATISTA

DUCATI PRO: tenuta di mercato decisamente superiore moto JAP, esclusività del mezzo (e di molti particolari), spirito di apaprtenenza che ti offre accogliere il mondo DUCATI in tutto (DESMO, bicilindrico, italianità, ecc ecc), possibilità dipersonalizzazione pressoché infinita, maneggevolezza e guida intuitiva e semplice da portare al limite (riferendosi al tuo limite personale), e non sollevo la discussione in merito alla "voce delle deucati" perchè non c'è proprio storia con le 4 cilindri.
DUCATI CONTRO: prezzi (acquisto inizale non proprio economico - componenti DUCATI PERFORMANCE quasi pribitivi), necessitano di maggiore attenzione nella manutenzione e nel mantenimento della moto, alcuni dettagli migliorabili, prese per il c**o di chi non comprendere il tuo orgoglio.
JAP PRO: prezzo d'acquisto, prestazioni (se sapute portare, perchè si parla di moto efficaci ma se sapute portare), manutenzione decisamente più semplice, moto praticamente meno delicate delle DUCATI.
JAP CONTRO: tenuta dell'usato praticamente nulla (basta che tu guardi le quotazioni dei vecchi 916/996/998 di 10 anni fa.. e di una supersportiva JAP di pochi anni fa), mancano di una forte personalità (o almeno non paragonabile a quella delle italiane, comprese MV, e anche... GUZZI), personalizzazioni che alla fine si rifanno tutte all o stesso stereotipo, e stringi stringi sono come le vw GOLF... uguali da 20 anni a questa parte.

Secondo me è come se tu paragonassi ALFA e VW... all'incirca...

IO HO SCELTO COL CUORE.. e lui ha sempre ragione! Comunque max rispetto a tutti i centauri perchè se non ci fossero visioni diverse sai che pa..e!!!!

P.S. scusate la lunghezza.
N.B. continuo a preferire il vecchi monster!!!
 
Top