Probabile Nuovo Alfista (147 o A3?)

Alfistaprobabile

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
6
0
1
Ciao ragà,
come si vede dalla firma sto valutando di prendere una nuova 4ruote
ho già letto un po di topic e lo trovo un buon modo per la mia scelta.
aiutatemi, vi vedo entusiasti delle vostre alfa ma anche molti nei direi
a me piace l'a3, ma prenderei la 147 per questioni di prezzo
:OK)
 
Re: Nuovo

eheh, qua troverai soprattutto estimatori della 147 ovviamente... :culo)

Ti modifico il topic in modo + chiaro

Nel frattempo, benvenuto, anche se era meglio postare il primo messaggio in presentazioni ;) :OK)
 
Alfistaprobabile":2semahds ha detto:
Ciao ragà,
come si vede dalla firma sto valutando di prendere una nuova 4ruote
ho già letto un po di topic e lo trovo un buon modo per la mia scelta.
aiutatemi, vi vedo entusiasti delle vostre alfa ma anche molti nei direi
a me piace l'a3, ma prenderei la 147 per questioni di prezzo
:OK)

prendi la 147,punto e basta :D

no,dai,scherzo,l'A3 è una bella macchina ma ovviamente io,e tanti altri qui,ti consigliamo di prendere la nostra amatissima... :OK)
 
Anche io sulla carta ero molto indeciso tra le 2.

Poi sono andato da un conce Alfa e uno Audi in rapida sequenza:
son salito sulla 147 e mi sono immaginato su per una stradina di montagna con un tornante davanti a me e 3 marce da scalare;
son salito sulla A3 e mi sono immaginato fermo nel traffico con un bambino che piange nel seggiolino...
Non ho piu' avuto dubbi!

Questioni emotive a parte, gli interni Alfa sono veramente su un altro pianeta.
 
bigno72":cp65vphr ha detto:
Anche io sulla carta ero molto indeciso tra le 2.

Poi sono andato da un conce Alfa e uno Audi in rapida sequenza:
son salito sulla 147 e mi sono immaginato su per una stradina di montagna con un tornante davanti a me e 3 marce da scalare;
son salito sulla A3 e mi sono immaginato fermo nel traffico con un bambino che piange nel seggiolino...
Non ho piu' avuto dubbi!

Questioni emotive a parte, gli interni Alfa sono veramente su un altro pianeta.

il buon bigno non si smentisce ........ quoto !!!
anche per me è stata una questione istintiva .... mi piaceva l'A3 ma anche io, una volta provata la 147, non ho potuto resistere, quanto ti siedi al volante della nasona, senti qualcosa di diverso .... è come quando trovi una donna che ti ammalia e non sai precisamente perchè ....

a parte gli scherzi, benvenuto e speriamo di averti presto tra di noi come alfista.

ciao !
 
giako fai il salmone...?? :sarcastic) vabbè che hai il ruotino xò dare 'sti consigli... :p
147 xò non deve essere 1 ripego..devi esserne convinto :OK)
 
Io consiglio l'a3....

:baby)

Ce l'ha un mio amico... 2000 turbo fsi...e va da dio...

perfetta..non un rumorino fuori posto, non una vite fuori posto, assemblaggi perfetti sia fuori che dentro!

poi..fa quello che ti dice il cuore! :OK)
 
Alfistaprobabile

ti prego non prendere l'a3 :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
costa solo tanto ma vale la metà della 147 un mio amico la appena presa e dentro è tutta plasticaccia di scarsa qualita e poi il diesel non va avanti :KO)

Mi dispiace ma l'alfa è l'alfa :OK) :OK)
 
io ti dico provale (ovviamente stesso allestimento e stesso motore...!!!) e decidi.
se devi prendere la diesel cmq la mjet va meglio della 2.0 tdi...
i benzina non li ho provati dell'a3...
se parliamo della a3 nuova (se parlassimo della vecchia non c'è paragone...è un cesso...!) è internamente ben fatta ma poco originale...
esternamente avanti la a3 è molto bella e forse meno delicata della nasona che cmq resta a mio avviso (pur se con + anni sulle spalle...) più innovativa...
la coda della a3 non mi piace quanto la 147. e sinceramente preferisco di gran lunga la nasona serie vecchia all'attuale...
ovviamente tutto imho...
cmq scegli l'alfa se la devi prendere con il cuore...è una macchina a cui voler bene... :nod)
 
bigno72":2xjx34tx ha detto:
Anche io sulla carta ero molto indeciso tra le 2.

Poi sono andato da un conce Alfa e uno Audi in rapida sequenza:
son salito sulla 147 e mi sono immaginato su per una stradina di montagna con un tornante davanti a me e 3 marce da scalare;
son salito sulla A3 e mi sono immaginato fermo nel traffico con un bambino che piange nel seggiolino...
Non ho piu' avuto dubbi!

Questioni emotive a parte, gli interni Alfa sono veramente su un altro pianeta.

che dire???? sono le parole che avrei voluto scrivere io :OK) :OK) :OK) :OK) ...grande bigno!!!!!
 
Certo che per dire che l'audi a3 utilizza plasticacce all'interno bisogna proprio stare in vena di sparare stupidaggini :lol:

la qualità dei materiali per me è il punto forte dell'audi che è evidentenmente una buona auto, ma è motlo cara anke se cmq l'investimento è garantito da un ottima tenuta del valore di mercato nel tempo. poi come doti stradali non c'è storia l'alfa 147 è un auto eccezionale su questo punto di vista per quanto riguarda i motori entrambe le case hanno ottime motorizzazioni tanto credo che dovrai prendere un diesel giusto? per me prendi una bella 147 2a serie multijet dist. si trovano a km zero a 21 mila € sono ottimi affari a mio avviso... poi scusa hai una golf v 2.0 tdi come mai già la cambi?
 
a me l'a3 proprio no piace..e' il nome x un autostrada..la macchina sembra un cassone ..imho troppo squadrato..momenti preferisco il g :?: olf
 
l'ha appena presa un mio amico ha preso la sportback superaccessoriata per la bellezza di 39000euro :jaw)
per essere bella è bella ma mi dà l'aria da nonno se dovessi tornare indietro 147 tutta la vita mi dà troppa cattiveria e sportività l'audi per me è over 50 :OK)
 
Un'anno fa circa anche io mi trovavo nei tuoi stessi panni....ero indeciso tra A3 e la 147. Allora l'Audi era ancora su come prezzi (A3 Ambition 2.0tdi 150cv) se nn ricordo male 28.000€....il motore è lo stesso del Golf serie V...si spinge ha 150 CV!!!!! Poi per caso comprai Quattroruote
(nn ricordo di quale mese) e c'era un test fatto su 147 1.9 JTD 16V Distinctive 140CV, Audi A3 Ambition 2.0TDI 150 cv e un'altra vettura che adesso nn ricordo.....Test e contro test, ma alla fine è uscita vincente la 147 :?: e si proprio così. Provai allora sia Audi 2.0 (150cv) che Alfa 1.9 16V(140cv) e 1.9(115cv). Audi si più curata nei dettagli,sportiva....però quel motore e quel telaio non mi dicevano tanto.....salito poi su Alfa e curve, frenate, scalate e ............... :love) sono andato dal concessionario e ho firmato.... :OK)
 
Top