primo cambio gomme nasona q2

Di quello a Pieve di soligo ne ho sentito parlare anche io... poi al massimo gli chiedi il DOT dei pneumatici prima di ordinarli...
 
Q2_BlackDevil_88":20gelxuo ha detto:
Di quello a Pieve di soligo ne ho sentito parlare anche io... poi al massimo gli chiedi il DOT dei pneumatici prima di ordinarli...
Ci tornerò, :OK) con i soldi in mano, :matto) e un'esperto al fianco. :asd)
 
Q2_BlackDevil_88":3aw5j2ci ha detto:
Di quello a Pieve di soligo ne ho sentito parlare anche io... poi al massimo gli chiedi il DOT dei pneumatici prima di ordinarli...

cosa sarebbe il DOT dei pneumatici??
scusate la domanda ma non lo so....
 
vic_89":gay2rwiq ha detto:
Q2_BlackDevil_88":gay2rwiq ha detto:
Di quello a Pieve di soligo ne ho sentito parlare anche io... poi al massimo gli chiedi il DOT dei pneumatici prima di ordinarli...
cosa sarebbe il DOT dei pneumatici??
scusate la domanda ma non lo so....

Data di fabbricazione,in settimane/anno (ad es. 30/09) :OK)
 
teknomotion":2sgnuij1 ha detto:
vic_89":2sgnuij1 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2sgnuij1 ha detto:
Di quello a Pieve di soligo ne ho sentito parlare anche io... poi al massimo gli chiedi il DOT dei pneumatici prima di ordinarli...
cosa sarebbe il DOT dei pneumatici??
scusate la domanda ma non lo so....

Data di fabbricazione,in settimane/anno (ad es. 30/09) :OK)

e serve per sapere se il prneumatico è nuovo o tanto tempo che è fermo giusto?
 
vic_89":3qwnvp9w ha detto:
e serve per sapere se il prneumatico è nuovo o tanto tempo che è fermo giusto?

Esatto, se il treno ha piu' di sei mesi io eviterei di montarlo o farei storie al gommista
 
Qix":3ob5sx5t ha detto:
vic_89":3ob5sx5t ha detto:
e serve per sapere se il prneumatico è nuovo o tanto tempo che è fermo giusto?

Esatto, se il treno ha piu' di sei mesi io eviterei di montarlo o farei storie al gommista
mio padre ha montato le bridgestone potenza re o5oa a fine settembre e il dot è 0209. sono perfette e soffici :OK) oltre alla data dipende molto da come le stocca il gommista :OK)
 
Io avevo le bridgestone Potenza sulla 47 appena presa..buone gomme davvero..ora ho motato nell' indecisione tra Pzero nero e SportMaxx2..le seconde, e devo dire che non rimpiango le Potenza, gran tenuta e grip..abbastanza silenziosa, e precisa allo sterzo..!! potevo montare inmdifferentemente una delle tre a € 430 tutto incluso..! quindi, pura scelta di provare il nuovo! :)

NUNO
 
nuno":11iat60y ha detto:
Io avevo le bridgestone Potenza sulla 47 appena presa..buone gomme davvero..ora ho motato nell' indecisione tra Pzero nero e SportMaxx2..le seconde, e devo dire che non rimpiango le Potenza, gran tenuta e grip..abbastanza silenziosa, e precisa allo sterzo..!! potevo montare inmdifferentemente una delle tre a € 430 tutto incluso..! quindi, pura scelta di provare il nuovo! :)

NUNO
stai parlando delle sportmax tt?
perchè le normali le ho avute e facevano :cesso)
 
marcomacio":29pheqbg ha detto:
Ciao a tutti , a quota 33.000 le mie Brigestone potenza sono alla frutta...

Cosa monto adesso?

Il mio gommaro di fiducia mi ha proposto:
Pirelli pzero nero 430,00 €
GoodYear F1 Asymmetric 480,00 €
Brigestone RE50 510,00 €

Avete altri modelli da consigliarmi?
Con le RE50 mi son trovato benissimo, ma volevo anche cambiare, io farò si o no 10.000 Km anno..

Illuminatemi.. :)
:hail)


Io ti consiglio le Dunlop sp fastresponse, le ho montate da poco al posto delle Bridgeston Turanza er 300, e non cìè paragone al livello di tenuta di strada e di confort di marcia. Costano anche meno delle altre marche più quotate. Altrimenti se vuoi spendere molto vai sul sicuro e monta le Michelin.
 
Ottime gomme le Dunlop Fastresponse. Le montavo sulla punto in misura 185/60/14 ed erano fenomenali. Non oso immaginare cosa faranno sulla 147. Ora monto le invernali, ma al primo caldo visto che le bridgestone di primo equi sono da buttare monterò sicuramente i Fastresponse.

Ciao
 
sono quelle con la scritta centrale...non mi ricordo quale tipo è...vedo poi! Cmq io le trovo ottime ho 10Kkm e come dicevo non piango le Potenza! quelle che a me ha fatto schifo sono le SPC2 a 30mila si sono crepate tutte anche ai bordi...ed io son maniaco della "gomma messa a pressione"...figuriamoci! cmq io le consiglierei! le mie sono di Marzo "09 ;)

NUNO
 
ste147JTDm":31c3lpri ha detto:
Io ti consiglio le Dunlop sp fastresponse, le ho montate da poco al posto delle Bridgeston Turanza er 300, e non cìè paragone al livello di tenuta di strada e di confort di marcia. Costano anche meno delle altre marche più quotate. Altrimenti se vuoi spendere molto vai sul sicuro e monta le Michelin.

Non è proprio un paragone corretto,gomma turistica con gomma sportiva..
Personalmente,con tutte le Dunlop,mi son sempre trovato male(anche con le invernali..) men che meno le SportMaxx..
Consiglio di stare sulle RE050(no Pirelli) oppure le nuove GoodYear F1 Asymm :ciao)
 
ADAN":t92qcrll ha detto:
Ciao, :p :ciao)
Miiiiiii... solo 33.000 km hai fatto? :?: :?: :?:
Io monto ancora le tue e ho passato i 55.000 km. :OK)
Mai fatta tanta strada con una gomma. :OK) Con una gomma così poi. :clap)
Son stato anche a Monza e a Rijeka in pista. :drive) :asd)
Anch'io sono alla frutta, :matto) pertanto il mese prossimo le dovrò cambiare. :scratch)
Cmq, la Bridgeston Potenza 050 è un gran pneumatico... :OK) ed io ne ho cambiate, guido da 23 anni. :eek:ld) :asd)
Il Pirelli P zero nero mi dicono che dopo 12/15 mila km ha un crollo di prestazioni anche se ancora intatto. :baby)
E il mio gommista me lo sconsiglia, ;) dice che dopo un pò si "scalina" e la macchina saltella. :ka)
Conosco il mio gommista da più di vent'anni ed è praticamente un'amico.
:ahsisi) Prealpi Gomme di Vittorio Veneto... :fiu)
Ecco 3 prezzi che mi ha fatto, montate ed equilibrate chiaramente:
Bridgestone Potenza 050... 590e
Yokohama S.drive... 600e
Yokohama Advan Sport... 640e
Pirelli P zero nero... 500e

Ps:
Quando guardate i prezzi, informatevi quanti km fanno, perchè risparmiar e poi fare metà strada... non è risparmiar. :nono02) ;)
Per esempio, le Pirelli e Yokohama non arrivano oltre i 35.000km ;) Mentre le Michelin si sa che raggiungono anche i 60.000km. :matto)

Vi metto qualche locandina... :elio)
bridgestonepotenzare050.png


continentalsportcontact.png


goodyeareaglef1asymmetr.png


michelinpilotexaltope2.png


pirellipzeronero.png


yokohamaadvansport.png


yokohamacdrive.png


yokohamasdrive.png
Ho trascurato, forse, la gomma più interessante. ;)
Ti sei trovato bene con le Bridgestone Potenza 050 e vorresti cambiare restando a prestazioni simili... :scratch)
Bhe... chi meglio del Potenza 050A (assimetrico)
La carcassa dovrebbe essere la stessa, la mescola pure, cambia il disegno che rende la gomma più silenziosa e precisa. :OK)
Dico bene Tekno? ;)

potenzare050050a.jpg
 
Diciamo che l'RE050A è la versione turistica del Potenza,più o meno..è più silenzioso e dovrebbe avere il fianco leggermente più morbido;come mescola invece,il contrario,dovrebbe fare più km :OK)
 
teknomotion":2hryg7f4 ha detto:
Diciamo che l'RE050A è la versione turistica del Potenza,più o meno..è più silenzioso e dovrebbe avere il fianco leggermente più morbido;come mescola invece,il contrario,dovrebbe fare più km :OK)

costa di più quindi solo perchè in teoria dovrebbe fare + km giusto??
 
teknomotion":2v9zojjk ha detto:
Diciamo che l'RE050A è la versione turistica del Potenza,più o meno..è più silenzioso e dovrebbe avere il fianco leggermente più morbido;come mescola invece,il contrario,dovrebbe fare più km :OK)

no no tekno, assolutamente, è semplicmente la versione asimmetrica del pneumatico
Con tutti i vantaggi del caso: migliore tenuta laterale, migliore silenziosità, il fianco è lo stesso classico marmoreo
 
Top