primo cambio gomme nasona q2

Ben dai ho capito... ahahahah ora come ora sono indeciso tra le GY e le Pirelli, le Brigestone costicchiano per le mie tasche e poi son curioso di provare altro..
 
io proverei le gy f1 asy,le provero anche io tra qualche settimana.prima del brutto tempo dovrei cambiare le mie goodyear gsd 2 con 52.300km.ormai sono diventati dei sassi.gomme di primo equipagiamento
 
Q2_BlackDevil_88":24ajamca ha detto:
teknomotion":24ajamca ha detto:
F1 Asymmetric.. :OK)
Le Pirelli (e le Yoko) le lascerei perdere...
:sgrat)

Beh,sulle Pirelli avrò fatto centinaia di commenti,quindi,si sa come la penso (non le monterei neanche fosse l'ultima gomma rimasta dall'ultimo gommista.. :D )..
Le Yoko sono troppo morbide e non tengono molto sul bagnato (ci sono in giro anche dei test,x quello che possono valere) :ciao)
Ribadisco F1 Asymm :nod)
 
Anca mi son alla frutta...

Ciao, :p :ciao)
Miiiiiii... solo 33.000 km hai fatto? :?: :?: :?:
Io monto ancora le tue e ho passato i 55.000 km. :OK)
Mai fatta tanta strada con una gomma. :OK) Con una gomma così poi. :clap)
Son stato anche a Monza e a Rijeka in pista. :drive) :asd)
Anch'io sono alla frutta, :matto) pertanto il mese prossimo le dovrò cambiare. :scratch)
Cmq, la Bridgeston Potenza 050 è un gran pneumatico... :OK) ed io ne ho cambiate, guido da 23 anni. :eek:ld) :asd)
Il Pirelli P zero nero mi dicono che dopo 12/15 mila km ha un crollo di prestazioni anche se ancora intatto. :baby)
E il mio gommista me lo sconsiglia, ;) dice che dopo un pò si "scalina" e la macchina saltella. :ka)
Conosco il mio gommista da più di vent'anni ed è praticamente un'amico.
:ahsisi) Prealpi Gomme di Vittorio Veneto... :fiu)
Ecco 3 prezzi che mi ha fatto, montate ed equilibrate chiaramente:
Bridgestone Potenza 050... 590e
Yokohama S.drive... 600e
Yokohama Advan Sport... 640e
Pirelli P zero nero... 500e

Ps:
Quando guardate i prezzi, informatevi quanti km fanno, perchè risparmiar e poi fare metà strada... non è risparmiar. :nono02) ;)
Per esempio, le Pirelli e Yokohama non arrivano oltre i 35.000km ;) Mentre le Michelin si sa che raggiungono anche i 60.000km. :matto)

Vi metto qualche locandina... :elio)
bridgestonepotenzare050.png


continentalsportcontact.png


goodyeareaglef1asymmetr.png


michelinpilotexaltope2.png


pirellipzeronero.png


yokohamaadvansport.png


yokohamacdrive.png


yokohamasdrive.png
 
Per adan... x fortuna che il tuo gommista è un amico...perchè io 4 bridgestone potenza 050A con montaggio equilibratura e convergenza me le porto a casa con 500 euro...e da questo gommista ci vado da un annetto...ti consiglio di dare un occhiata da qlc altro gommista... ;)
 
Gigioneonefourseven":3uqsk4a5 ha detto:
Per adan... x fortuna che il tuo gommista è un amico...perchè io 4 bridgestone potenza 050A con montaggio equilibratura e convergenza me le porto a casa con 500 euro...e da questo gommista ci vado da un annetto...ti consiglio di dare un occhiata da qlc altro gommista... ;)
:jaw)
A 500 euro le ho trovate a Pieve di Soligo che è a meno di 30km da casa mia. ;)
Ma non mi fido molto, :baby) se le ordino e poi son vecchie o altro... :matto)
Cmq, prima di acquistarle farò un'altro giro. :nod)
Il mio gommista non scenderà tanto facilmente sotto i 590. :(
Bye :smokin)
 
io con le mie sono a 45k km ( gli altri 10k km li ho fatti con le termiche ) e penso ne farò ancora molta di strada :nod) . posso solo dire che è davvero un' ottima gomma, sotto tutti i punti di vista :OK)
 
joker66":15m7pdxi ha detto:
io con le mie sono a 45k km ( gli altri 10k km li ho fatti con le termiche ) e penso ne farò ancora molta di strada :nod) . posso solo dire che è davvero un' ottima gomma, sotto tutti i punti di vista :OK)

ma hai le potenza su???
e gli hai fatto così tanta strada???
io penso non ci arriverò mai a così tanto...
hai uno stile di guida veramente tranquillo...
 
vic_89":7czg4x9e ha detto:
joker66":7czg4x9e ha detto:
io con le mie sono a 45k km ( gli altri 10k km li ho fatti con le termiche ) e penso ne farò ancora molta di strada :nod) . posso solo dire che è davvero un' ottima gomma, sotto tutti i punti di vista :OK)

ma hai le potenza su???
e gli hai fatto così tanta strada???
io penso non ci arriverò mai a così tanto...
hai uno stile di guida veramente tranquillo...
si, ho le potenza re 050 ( vedi firma ), e guido abbastanza tranquillo: cruise a 80-100 km/h costanti per andare al lavoro, circa 70 km /giorno. ogni tanto vivacizzo :drive) un pò la mia guida ma prevalentemente guido con calma. certo oramai le gomme fanno sentire un pò la loro anzianità e non tengono più come una volta, ma è normale: mi piace la reattività che trasmettono al volante nei cambi di traiettoria, merito anche dell' assetto.
 
joker66":33vgx4cj ha detto:
vic_89":33vgx4cj ha detto:
joker66":33vgx4cj ha detto:
io con le mie sono a 45k km ( gli altri 10k km li ho fatti con le termiche ) e penso ne farò ancora molta di strada :nod) . posso solo dire che è davvero un' ottima gomma, sotto tutti i punti di vista :OK)

ma hai le potenza su???
e gli hai fatto così tanta strada???
io penso non ci arriverò mai a così tanto...
hai uno stile di guida veramente tranquillo...
si, ho le potenza re 050 ( vedi firma ), e guido abbastanza tranquillo: cruise a 80-100 km/h costanti per andare al lavoro, circa 70 km /giorno. ogni tanto vivacizzo :drive) un pò la mia guida ma prevalentemente guido con calma. certo oramai le gomme fanno sentire un pò la loro anzianità e non tengono più come una volta, ma è normale: mi piace la reattività che trasmettono al volante nei cambi di traiettoria, merito anche dell' assetto.

Quale assetto? Spero non intenderai il Q2 di serie :D
Metti delle gomme a spalla morbida e vedrai come cambia la precisione di inserimento
 
joker66":28uvd5ju ha detto:
si, ho le potenza re 050 ( vedi firma ), e guido abbastanza tranquillo: cruise a 80-100 km/h costanti per andare al lavoro, circa 70 km /giorno. ogni tanto vivacizzo :drive) un pò la mia guida ma prevalentemente guido con calma. certo oramai le gomme fanno sentire un pò la loro anzianità e non tengono più come una volta, ma è normale: mi piace la reattività che trasmettono al volante nei cambi di traiettoria, merito anche dell' assetto.

Mi aggancio alle tue affermazioni visto che più o meno ho il tuo stesso stile di guida, ma devo dire che dopo 43K Km sul gobbone anzì sul battistrata non avverto ancora una decadenza di prestazione dei miei PZero Rosso, traiettorie ancora precise e perfettamente prevedibili quindi assicurano un ampio margine di sicurezza.
 
Qix":3c56p0je ha detto:
Quale assetto? Spero non intenderai il Q2 di serie :D
Metti delle gomme a spalla morbida e vedrai come cambia la precisione di inserimento

Penso che joker si riferisca proprio all'assetto di serie... :asd)
E io concordo con lui! :nod)

L'assetto Q2 di serie abbinato alle Bridgestone è perfetto!
Al prossimo cambio gomme punterò anche io nuovamente su bridgestone :elio)
 
switing63":1cfqia25 ha detto:
Mi aggancio alle tue affermazioni visto che più o meno ho il tuo stesso stile di guida, ma devo dire che dopo 43K Km sul gobbone anzì sul battistrata non avverto ancora una decadenza di prestazione dei miei PZero Rosso, traiettorie ancora precise e perfettamente prevedibili quindi assicurano un ampio margine di sicurezza.

Ne ho fatti quasi 48K Km con le Pzero Rosso da 18'' e ancora ce ne era di battistrada :)
Oltretutto erano molto piu' precise nell'inserimento delle GY Asymmetric che ho adesso (che pero' sono meglio in tutto il resto), ma tutto dipende dalla spalla del pneumatico
 
djufuk87":1fhmi5dt ha detto:
L'assetto Q2 di serie abbinato alle Bridgestone è perfetto!
Al prossimo cambio gomme punterò anche io nuovamente su bridgestone :elio)

Perfetto è un parolone.... :nono) Perfetto per cosa?? Comfort? Precisione? tenuta laterale? :scratch) E poi su cosa basate queste affermazioni? :scratch)
Hai provato altre marche di pneumatici?
Hai provato le Bridgestone su 147 con assetto non Q2?
 
Sulle mie 147 ho avuto le seguenti gomme:

Bridgestone RE 050
Bridgestone RE 050 A
Good Year F1
Pirelli Pzero nero.

Il discorso per me è semplice: se non si han problemi di soldi (a pagare le gomme e a cambiare + di sovente) allora Bridgestone senza manco doverci "pensare su".

Se invece si deve risparmiare, come acquisto e come resa kilometrica, Pirelli è un buon compromesso.

Sulla mia attuale ho le 050A, e a neppure 10k km vedo il consumo (è anche vero che andando bene ci tiro e non poco)....... le 050 della prima 147 le avevo tirate a 48k km.... per cui il consumo dipende anche da come si guida, ma Pirelli in base alla mia esperienza dura d+.
Chiaramente non hai dei plus che Bridgestone ti da......
 
djufuk87":3v47fsc0 ha detto:
Qix":3v47fsc0 ha detto:
Quale assetto? Spero non intenderai il Q2 di serie :D
Metti delle gomme a spalla morbida e vedrai come cambia la precisione di inserimento

Penso che joker si riferisca proprio all'assetto di serie... :asd)
E io concordo con lui! :nod)
infatti mi riferivo all' assetto di serie :nod)
la mia è tutta originale e va benissimo così com' è :spin)
 
Qix":38huzw4n ha detto:
Ne ho fatti quasi 48K Km con le Pzero Rosso da 18'' e ancora ce ne era di battistrada :)
Oltretutto erano molto piu' precise nell'inserimento delle GY Asymmetric che ho adesso (che pero' sono meglio in tutto il resto), ma tutto dipende dalla spalla del pneumatico

Io,ho avuto un'esperienza simile con le Toyo,molto precise in inserimento,ma da quando ho le GY non le rimpiango affatto :OK)
 
ADAN":8npw2txc ha detto:
Gigioneonefourseven":8npw2txc ha detto:
Per adan... x fortuna che il tuo gommista è un amico...perchè io 4 bridgestone potenza 050A con montaggio equilibratura e convergenza me le porto a casa con 500 euro...e da questo gommista ci vado da un annetto...ti consiglio di dare un occhiata da qlc altro gommista... ;)
:jaw)
A 500 euro le ho trovate a Pieve di Soligo che è a meno di 30km da casa mia. ;)
Ma non mi fido molto, :baby) se le ordino e poi son vecchie o altro... :matto)
Cmq, prima di acquistarle farò un'altro giro. :nod)
Il mio gommista non scenderà tanto facilmente sotto i 590. :(
Bye :smokin)
Dimenticavo.... :matto)
Il gommista più grosso della mia città,
che cambia le gomme anche alle auto aziendali dove lavoro,
e che mi ha invitato ad andare a trovarlo... mi ha fatto un preventivo su misura... :asd)
bhe, vi dico solo delle Bridgestone 050... :matto) 700euro :splat) non ho nemmeno accennato una disc. su un prezzo migliore... :lol:
e per fortuna che son concessionari Michelin e Bridgestone. :nono02)

Il miglior prezzo su internet vedo che oscilla dai 470 ai 500 euro. :scratch)

Certo che è incredibile come uno stesso prodotto possa oscillare così tanto ad una distanza di pochi chilometri. :nono02) :nono02) :nono02)
Nello stesso Comune uno mi fa 590 e l'altro 700, :KO) e a 30 km ci sarebbe chi mi farebbe addirittura 500. :?:
Il bello è che tutti lavorano. :ka)
Ciao. :p :ciao)
 
Top