primo cambio gomme nasona q2

marcomacio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
271
0
16
Cavallino Treporti (VE)
Ciao a tutti , a quota 33.000 le mie Brigestone potenza sono alla frutta...

Cosa monto adesso?

Il mio gommaro di fiducia mi ha proposto:
Pirelli pzero nero 430,00 €
GoodYear F1 Asymmetric 480,00 €
Brigestone RE50 510,00 €

Avete altri modelli da consigliarmi?
Con le RE50 mi son trovato benissimo, ma volevo anche cambiare, io farò si o no 10.000 Km anno..

Illuminatemi.. :)
:hail)
 
io direi continua con le bridgestone...magari con le potenza asimettriche...il gommista dove vado io me le ha proposte a 500 euro comprese di montaggio,equilibratura e convergenza...a primavera le compro...oggi ho montato le invernali da 15... :sic) :( visto che le bridgestone potenza erano alla frutta... ;)
 
Cavolo tutti pareri vari, per quanto riguarda le Brigestone, volevo spendere qualcosina meno... dai dai avanti con i consigli e i pareri personali...
Approposito l'ho appena rimappata la mia nasona q2 :A) :A) :A) :elio)
 
Il giudizio sulle gomme è soggettivissimo!Io ho sempre avuto RE050 e PZero,ti assicuro che le RE050 sono eccellenti ma purtroppo a me non sono mai durate più di 33.000km mentre le PZero anche se sono leggermente inferiori alle RE050 sono arrivato a farcene ben 48.000km
 
Riki149":1gtaq0nt ha detto:
Maaaaaa le Continental sportContact2 no?!?!?
quoto ci ho fatto 65.000KM il primo treno il secondo 58.000 :spin) non vedo l'ora di rimetterle
le brig potenza di serie le detesto :D
 
Gigioneonefourseven":34yrhoq2 ha detto:
io direi continua con le bridgestone...magari con le potenza asimettriche...il gommista dove vado io me le ha proposte a 500 euro comprese di montaggio,equilibratura e convergenza...a primavera le compro...oggi ho montato le invernali da 15... :sic) :( visto che le bridgestone potenza erano alla frutta... ;)

Beati voi che trovate posti dove spendete queste cifre, a me il gommista mi fa le RE50 a 220 l'una senza montaggio etc. :splat)
 
ma si fà di azoto il tuo gommista ! :asd)
ma neanche a listino pieno costano così l'una poi si applica il 30% in meno più sconto da trattare :eek13)
chissà quanti clienti che ha ! :tired) cambia cambia subito
 
Allora forse ti posso aiutare...

ho anche io la Nasona Q2, di serie montava le bridgestone che adoravo... a 35.000 le ho cambiate in favore di 4 Pzero nero.

Le potenza le conosci, quindi ti riassumo la mia esperienza con le p zero che ho da quasi 10.000 Km.

- spalla più morbida delle potenza.
- assorbono meglio le asperità
- sembrerebbero durare meno..
- sono "inferiori" alle potenza ma di poco...
- d'altra parte costano anche meno.
- .....non centra lo so.. :asd) ma ne ho bucata una 1 mese fa e sventrata un'altra domenica scorsa...con le bridgestone in 35Kkm nada!..saranno un po sfigate.. :sic)
- al prossimo cambio ritorno con le potenza :nod)
 
Vedo che tutti continuano a parlare delle solite Bridgestone e Pirelli, evidentemente a parte me e Tekno nessuno ha ancora provato le nuove GoodYear.
Le ho messe da poco piu' di ottomila km e posso dirti che sono veramente delle ottime gomme, hanno una tenuta eccezionale e sempre sincera, validissima frenata (da quando le ho messe ancora non mi è ancora scattato l'ABS e mi è capitato di farne di frenatone!), sul bagnato drenano benissimo, viaggiavo tranquillamente in mezzo ai laghi e mi sembrava di stare su strada asciutta, hanno una spalla morbida, quindi innesti leggermente meno precisi di Bridgestone, ma assorbono benissimo le asperità e sono silenziosissime
Insomma è un progetto piu' nuovo degli altri e secondo me merita veramente, oltretutto normalmente hanno un costo piuttosto basso: online le 17'' le prendi a 100 euro a gomma
 
sapete ieri anche io sono andato dal gommista e gli ho chiesto:senta mi puoi dire il prezzo delle goodyear f1 asym?e lui mi risponde che sono meglio le uniroyal rain sport2,percio lui avra capito che volevo le goodyear direzionali.mha.

va be comunque sia come sono queste uniroyal alla fine?
 
Le nuove goodyear non ho avuto modo di provarle ma posso dirti che le RE050 sono delle gomme eccezionali e sul bagnato sono incredibili. L'unica pecca è la rigidità che penalizza un pò il comfort.
Ma qui chi ha provato le GY nuove sembra entusiasto e inoltre costano meno. Secondo me vale la pena provarle se si riesce a strappare un buon prezzo altrimenti nel dubbio monta le RE050 Asimmetriche che sono migliorate nella rumorosità e inoltre hanno un bordino salvcerchio più accentuato rispetto alle RE050 tradizionali.
 
nasona sport":1xotn81j ha detto:
sapete ieri anche io sono andato dal gommista e gli ho chiesto:senta mi puoi dire il prezzo delle goodyear f1 asym?e lui mi risponde che sono meglio le uniroyal rain sport2,percio lui avra capito che volevo le goodyear direzionali.mha.

va be comunque sia come sono queste uniroyal alla fine?

lassa perde, sono pneumatici che nascono per la pioggia, ma viviamo a Roma, non in Inghilterra ;)
Fra l'altro il gommista guarda caso consiglia sempre il pneumatico sul quale ha più' ricarico :)
 
Gud":1bqds2l7 ha detto:
Allora forse ti posso aiutare...

ho anche io la Nasona Q2, di serie montava le bridgestone che adoravo... a 35.000 le ho cambiate in favore di 4 Pzero nero.

Le potenza le conosci, quindi ti riassumo la mia esperienza con le p zero che ho da quasi 10.000 Km.

- spalla più morbida delle potenza.
- assorbono meglio le asperità
- sembrerebbero durare meno..
- sono "inferiori" alle potenza ma di poco...
- d'altra parte costano anche meno.
- .....non centra lo so.. :asd) ma ne ho bucata una 1 mese fa e sventrata un'altra domenica scorsa...con le bridgestone in 35Kkm nada!..saranno un po sfigate.. :sic)
- al prossimo cambio ritorno con le potenza :nod)

considerazioni analoghe le mie, però aggiungo che le Re050 tengono bene se sono molto calde, altrimenti le PZero Nero sono meglio come tenuta in termini assoluti, avendo la spalla più morbida aumenta un po' il rollio e sembra abbiano la tendenza a scalinarsi più delle Re050. Così ad occhio mi pare durino di più.

Ciao Matteo

P.S.
Con i Pzero Nero aumentano i consumi, probabilmente hanno un'impronta a terra maggiore
 
Top